Author Topic: utente privato compare come aziende  (Read 2834 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

fabrizioLE

  • Guest
utente privato compare come aziende
« on: March 13, 2014, 02:24:54 PM »
Salve a tutti! Vi scrivo per esporre il mio problema. Oggi mi è arrivata una mail da avast che vi riporto di seguito:
  • Sfortunatamente avast! Free Antivirus non è gratuito per le aziende
    Caro cliente di avast!,
    Innanzitutto, grazie per utilizzare avast!. Abbiamo notato che hai più di cinque installazioni attive di avast! Free Antivirus nel tuo account, il che ti qualifica come piccola azienda o home office. Questo potrebbe essere una violazione del nostro Contratto di Licenza con l' Utente Finale.
    Proteggiti ed evita la pirateria informatica
    Se stai utilizzando avast! Free Antivirus per la tua famiglia o per una no profit, facci sapere. Se lo stai utilizzando per la tua piccola azienda, hai una grande opportunità di aumentare la tua sicurezza e risparmiare con il 50% di sconto.

Io sono un utente privato e utilizzo avast sia sul mio pc desktop che sul portatile ormai da anni. In quest'ultimo anno per problemi tecnici ho formattato svariate volte le macchine e quindi ho puntualmente reinstallato avast free. Erroneamente e per ignoranza, ho inserito ogni volta le mie credenziali per registrare il prodotto. Per questo motivo avast pensa io lo usi per scopi aziendali.
Come suggerito dalla mail ho inviato un ticket d'aiuto per informarli del fatto che sono un privato. vi riporto il testo del ticket inviato:
  • Salve, ho ricevuto una vostra mail in cui mi dite che avast non è gratuito per le aziende. io sono un privato, e utilizzo due pc. sfortunatamente a causa di recenti problemi con i pc e relative formattazioni, ogni qualvolta ho reinstallato avast ho inserito la mia mail per registrarmi. Per questo compaiono più di cinque registrazioni, anche se io uso il prodotto solo su due macchine.
    Essendo un privato ho diritto alle licenze gratuite. Come posso risolvere il problema? Ne prendete semplicemente atto?

Ancora non ho ricevuto alcuna risposta. Mi chiedo: basta un ticket per avvisare e la situazione si chiude qui, o avast può rivalersi nei miei confronti in qualche modo (tipo revocandomi la licenza gratuita o facendomi pagare  :o)? Io credo che sia solo una mail di avviso anche perchè non essendo titolare di azienda o dipendente aziendale non potrebbero perseguirmi in alcun modo. Che ne pensate?  ???

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: utente privato compare come aziende
« Reply #1 on: March 13, 2014, 03:09:44 PM »
Ciao e benvenuto,
prova ad andare in my.avast.com, inserisci le credenziali e controlla quanti pc sono collegati.
Se risultano più di due cancella gli altri e lascia solo quelli attivi.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

fabrizioLE

  • Guest
Re: utente privato compare come aziende
« Reply #2 on: March 13, 2014, 03:56:17 PM »
Ciao e benvenuto,
prova ad andare in my.avast.com, inserisci le credenziali e controlla quanti pc sono collegati.
Se risultano più di due cancella gli altri e lascia solo quelli attivi.

Grazie tante. Ho fatto come mi hai detto ed ho eliminato tutti gli account inattivi.
Secondo te posso cancellare il ticket d'aiuto o posso lasciarlo aperto?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: utente privato compare come aziende
« Reply #3 on: March 13, 2014, 05:10:00 PM »
Io manderei un'altro ticket con un riferimento al ticket aperto dove dici che hai eliminato da my.avast.com i pc non collegati.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

wilcox

  • Guest
Re: utente privato compare come aziende
« Reply #4 on: March 16, 2014, 06:39:06 PM »
Ciao e benvenuto,
prova ad andare in my.avast.com, inserisci le credenziali e controlla quanti pc sono collegati.
Se risultano più di due cancella gli altri e lascia solo quelli attivi.

anche io ho ricevuto la stessa mail... mi domandavo avast free edition è "free"  anche per le istituzioni scolastiche?,  se non lo è credo di avere un problema avendolo installato su diversi pc in un laboratorio...

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: utente privato compare come aziende
« Reply #5 on: March 18, 2014, 02:16:56 PM »
Ciao e benvenuto,
prova ad andare in my.avast.com, inserisci le credenziali e controlla quanti pc sono collegati.
Se risultano più di due cancella gli altri e lascia solo quelli attivi.

anche io ho ricevuto la stessa mail... mi domandavo avast free edition è "free"  anche per le istituzioni scolastiche?,  se non lo è credo di avere un problema avendolo installato su diversi pc in un laboratorio...
Ciao,
Questa è la EULA di avast free
http://files.avast.com/files/legal/eula-avast-free-2014.pdf
sembra che sia possibile installare avast free solo per le istituzioni scolastiche negli USA.
Ti suggerisco di contattare un distributor http://www.avast.com/it-it/locate-dealer per chiedere se è legale o meno (probabile che in italia facciano comunque degli sconti per le scuole)
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52