Author Topic: Problemi con la scansione completa del sistema  (Read 5949 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Alessandro_86

  • Guest
Problemi con la scansione completa del sistema
« on: April 18, 2014, 11:16:50 PM »
Salve a tutti, ho installato da pochissimi giorni Avast e, con stupore, ho notato un problemino. Mentre facevo la scansione completa del sistema, nonostante fossero passate svariate ore, mi sono accorto che la barra di avanzamento del processo di scansione rimaneva sempre fissa sullo 0%.  Ho provato a fare la scansione veloce per vedere se il problema ci fosse anche li, ma invece è andato tutto liscio. Sapreste spiegarmi il perché mi succede questa cosa ? E' un bug di Avast, oppure è un problema solo mio ? Ultima domanda: c'è un modo per risolvere questo problemino ? Colgo l'occasione, visto il periodo festivo, di augare a tutti voi una serena Pasqua e Pasquetta!!!  Grazie per le eventuali risposte :)

Alessandro

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Problemi con la scansione completa del sistema
« Reply #1 on: April 19, 2014, 10:31:21 AM »
Ciao e benvenuto, che versione hai di avast?
Hai altri antivirus firewall installati?
Riesci a dirci che file/cartella sta scansionando quando è bloccato controllando  la finestra di scansione di avast?
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Alessandro_86

  • Guest
Re: Problemi con la scansione completa del sistema
« Reply #2 on: April 21, 2014, 06:05:19 AM »
Buongiorno e grazie per aver risposto al mio quesito. La versione di Avast è la 2014.9.0.2018.

Nel mio pc ho installati malwarebyte's, SUPERAntiSpyware ed HiJackThis. Naturalmente, mentre faccio la scansione del pc, nessuno di questi 3 è attivo, quindi non penso che ci possano essere eventuali conflitti con Avast.

Poi, per quanto riguarda le cartelle, il problema si ha già da subito in quanto la barra di avanzamento rimane sempre fissata sullo 0%. Per cercare di ovviare al problema, ho provato anche a disinstallare e reinstallare Avast, ma non ho riscontrato alcuni benefici.

Se ha bisogno di ulteriori informazioni, sarò ben lieto di fornirgliele.

Alessandro

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problemi con la scansione completa del sistema
« Reply #3 on: April 21, 2014, 07:08:16 AM »
se entri nelle impostazioni della scansione completa, nell'area della scansione, vedi che c'è un elenco di voci che avast scansionerà durante la procedure di scansione e in questo elenco possono essere aggiunte e/o rimosse voci; potrebbe esserti utile lasciarne una per volta e provare la scansione di una voce singola per volta per vedere quale voce dia quel blocco.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome