Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: volpe96 on July 11, 2013, 11:49:26 PM

Title: Virus wuaudit.exe
Post by: volpe96 on July 11, 2013, 11:49:26 PM
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e mi sono iscritto al forum per chiedervi aiuto riguardo un inconveniente capitato durante l'utilizzo del mio PC.
Il problema è questo: ad intervalli variabili l'antivirus Avast Free fa comparire una notifica riguardo un Cavallo di Troia rilevato all'interno del pc, in particolare nel file wuaudit.exe... il problema è apparentemente risolto da Avast ma puntualmente dopo alcuni minuti ricompare la notifica.

(http://img13.imageshack.us/img13/5156/6imw.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/13/6imw.jpg/)

Come è possibile risolvere il problema? Vi ringranzio in anticipo per l'aiuto! :)
Title: Re: Virus wuaudit.exe
Post by: Giony on July 12, 2013, 11:20:21 AM
vai nella cartella temp qui sotto ed elimina tutti i file comprese le cartelle che ci si trovano (copia il percorso e incollalo nell'indirizzo della cartella, invio):
C:\Users\Giosuè\AppData\Local\Temp

Ma questa non è la soluzione del problema: devi avere un programma sospetto installato che utilizza la cartella temp per fare le sue attività, dovresti verificare nelle installazioni/applicazioni se trovi qualcosa di strano installato... Potrebbe essere questo il colpevole: iswizard, se ce l'hai prova a disinstallarlo.



Title: Re: Virus wuaudit.exe
Post by: volpe96 on July 12, 2013, 04:34:51 PM
Ho effettuato la pulizia della cartella temp e cercato eventuali programmi indesiderati ma il problema si ripete...
Title: Re: Virus wuaudit.exe
Post by: giogio on July 12, 2013, 05:35:33 PM
Ciao,
hai anche effettuato una scansione all'avvio, andando in avast->sicurezza->antivirus->effettua una scansione ora->scansione all'avvio ->programma adesso?
Inoltre fai una scansione completa con MBAM free http://it.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free e posta il log che produce