Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: honkytonkman on July 14, 2013, 06:57:01 PM

Title: avast software updater improvvisamente ko
Post by: honkytonkman on July 14, 2013, 06:57:01 PM
mi succede una cosa strana..il software updater risulta attivato con la spunta pero sulla pagina mi appare la scritta: stato del software disabilitato.
ho l'ultima versione di avast free su acer aspire xp service pack3 . sino a pochi giorni fa era funzionante, mi sono accorto solo ora di questa irregolarità...in pratica,ripeto risulta attivato ma mi da stato del software disabilitato e se tolgo la punta e la rimetto mi appare una finestra con scritto connessione al servizio fallita.  però la conn.internet funziona e non ho cambiato nessuna impostazione del firewall
Title: Re: avast software updater improvvisamente ko
Post by: giogio on July 15, 2013, 08:31:28 AM
Ciao,
prova andare in pannello di controllo, installazione applicazioni, selezioni avast, quindi disinstalla/cambia, ti aprirà la maschera d'installazione di avast.
A questo punto selezioni cambia, rimuovi dall'elenco il software updater e poi fai avanti, quindi riavvia il pc e ripeti quanto sopra riportato ma quando ti appare la maschera di installazione di avast e poi fai cambia riselezioni il software updater, quindi riavvia di nuovo il pc.

Se non funziona suggerisco di disinstallare avast e reinstallarlo
Title: Re: avast software updater improvvisamente ko
Post by: honkytonkman on July 16, 2013, 02:26:30 PM
ho fatto cm mi hai suggerito ma non ha funzionato.ho risolto riscaricando/reinstallando avast. non ho idea però del motivo per cui si sia presentato questo strano malfunzionamento. però ricordo che l'ultima volta che funzionava mi stava scaricando un aggiornamento mi sembra di adobe flash player..forse un errore durante questo aggiornamento..
Title: Re: avast software updater improvvisamente ko
Post by: giogio on July 16, 2013, 07:39:53 PM
Puo darsi, l'importante è che hai risolto comunque ;)
Ciao