Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: avasterum on November 27, 2013, 12:14:31 PM

Title: Software updater fails per Flashplayer
Post by: avasterum on November 27, 2013, 12:14:31 PM
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma vecchio, molto vecchio per avast.

Problema: perché sia su questo pc che su altro con differente architettura avast continua a dirmi che Flash non è aggiornato quando sono entrambi all'ultima versione? Che sta accadendo?
Leggo anche di altri problemi del tipo" falsi positivi" su siti ed anche a me è capitato però solo da ieri, mai prima. Apro la solita pagina che sicuramente contiene anche malwares però da attivare (barre etc) e avast interrompe la comunicazione. MAI accaduto prima! Inoltre uso NoScripts (su Firefox) per fermare intrusioni di scripts e quindi dovrei essere a posto, ma ora sembra di no. Ricordo però che il fatto dei falsi positivi è un bug sempre accaduto in Norton, per cui molti lo abbandonarono preferendo altre protezioni.
Intanto c'è qualcuno che abbia già risolto per Flash?
Grazie
Title: Re: Software updater fails per Flashplayer
Post by: giogio on November 27, 2013, 01:01:40 PM
Ciao e benvenuto,
sul pc dove avast ti dice che flash non è aggiornato, hai controllato che lo sia su Firefox che Internet explorer? Se si, prova a resettare il software updater.

Hai testato il sito su virustotal?
https://www.virustotal.com/#url
Title: Re: Software updater fails per Flashplayer
Post by: avasterum on November 27, 2013, 06:17:04 PM
I miei pc con windows non hanno IE attivo dato che lo inibisco appena installato il SO per evitare infezioni nel sistema. Logicamente Firefox ha tutto aggiornato e solo avast dice che Flash è da aggiornare... Software Updater parla di Flash Player ActiveX (?), ma in FF ho quello denominato Shockwave Flash (NPSWF32_11_9_900_152.dl) che come si vede è all'ultimissima versione. Un pc è con WinXP e l'altro con Win7 ma entrambi danno quel problema che ogni volta fa partire Software Updater con quell'avviso.

Il sito invece aveva forse veramente qualcosa dato che oggi si apre come sempre e senza avvisi. Avevo infatti segnalato al webmaster la cosa e ora penso abbia provveduto
Title: Re: Software updater fails per Flashplayer
Post by: Giony on November 27, 2013, 07:00:16 PM
anch'io ho flash player activex ma a me avast lo segnala aggiornato, non ho installato firefox sul pc ma uso chrome. ho anche installato ie però non lo uso mai.

Title: Re: Software updater fails per Flashplayer
Post by: giogio on November 27, 2013, 10:02:26 PM
Flash Player ActiveX dovrebbe essere la versione di IE di flash, comunque anche a me lo da aggiornato.
Ma hai provato ad aggiornarli?
Hai provato a resettare il software updater (andando in avast->impostazioni->strumenti->software updater->personalizza->resetta database)?
Ricordati inoltre che puoi ignorare quella notifica..
Che versione hai di avast?


ciao
Title: Re: Software updater fails per Flashplayer
Post by: avasterum on November 28, 2013, 10:09:37 AM
In effetti mi ero un po' perso e dimenticavo che c'è l'pzione di reset del db. Appena fatto è saltato fuori il normale Flash player plugin e ora comprendo che quello descritto prima si riferisce invece al plugin per IE che come detto è stato da me inibito. Ora provo ad inibire anche il plugin Flash per IE, perché proprio non voglio che cominci a pescare porcherie.
Credo al prossimo post di poter mettere [risolto] ma attendo per vedere se mi combini qualche scherzo. Vi farò sapere. Intanto grazie per l'aiuto  ;)
Title: Re: Software updater fails per Flashplayer
Post by: giogio on November 28, 2013, 10:37:42 AM
Ok,
ciao