Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: ciciuuu on December 14, 2013, 03:56:51 AM

Title: La Safe Zone della versione 2014.9.0.2008 blocca il computer
Post by: ciciuuu on December 14, 2013, 03:56:51 AM
Ciao a tutti,
Dall'aggiornamento di AIS all'ultima versione, usare la Safe Zone (l'unico motivo che mi aveva convinto a passare dal software free a quello a pagamento) è diventato un vero incubo.
Il browser si inceppa in continuazione, impedendomi spesso di portare a termine semplici operazioni come pagare una bolletta. Ma il peggio arriva alla fine: uscendo dalla Safe Zone, il computer smette di rispondere a qualsiasi comando, persino a ctrl + alt + canc, è impossibile riavviare e l'unica è spegnere brutalmente il computer.
Per la cronaca, il mio portatile è un vecchio ma glorioso Toshiba satellite U300 con Vista Home Premium 32b preinstallato.
Ho contattato il servizio di assistenza più volte, che mi fornisce sempre le solite istruzioni;

Buongiorno,

il passaggio dalla veriosne 8 a quella 9 sta comportando alcuni problemi ai quali i tecnici stanno lavorando.
Ora la migliore soluzione è quella di disinstallare completamente la versione installata e installare la più recente di nuovo.

Per disinstallare avast, segua le procedura descritta:

1-Scarichi prima di tutto questa utility:

<http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe>

2-Prima di usare aswClear_5.exe per la disintallazione, riavvii il computer in modalità provvisoria e scelga "Modalità provvisoria con rete": http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Start-your-computer-in-safe-mode

3-Ora e' possibile eseguire lo strumento di rimozione aswClear5

Oppure disinstalli avast tramite Pannello di Controllo. https://support.avast.com/index.php?_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=505

4-Inoltre scarichi l'ultima versione disponibile del programma che sta usando. Usi uno di questi link a seconda del suo programma:

<http://files.avast.com/iavs9x/avast_free_antivirus_setup.exe>
<http://files.avast.com/iavs9x/avast_pro_antivirus_setup.exe>
<http://files.avast.com/iavs9x/avast_internet_security_setup.exe>
<http://files.avast.com/iavs9x/avast_premier_antivirus_setup.exe>


5-Inserisca la chiave di licenza con un doppio click che può richiedere qui per i programmi avast Pro e avasta Internet Security: http://www.avast.com/it-it/resend-license-paid.php

Mentre per avast free inserisca la chiave di licenza che può richiedere qui http://www.avast.com/registration-free-antivirus.php
Oppure ne può ottenere una nuova qui http://www.avast.com/it-it/registration-free-antivirus.php

Ebbene, le ho seguite scrupolosamente (e mi riferisco alla disinstallazione "pulita", non ho neppure usato il Pannello di controllo per disinstallare), e il problema principale, cioè il blocco TOTALE del computer all'uscita da Safe Zone PERMANE in tutta la sua irritante gravità.

Orbene, la mia domanda non è tanto CHE COSA POSSO FARE IO per risolvere il problema, bensì QUANDO I TECNICI AVAST si decideranno a fare qualcosa per risolverlo? a quando un nuovo aggiornamento problem-free (con tante scuse per i disagi)?

Grazie per l'attenzione e buona giornata!
Title: Re: La Safe Zone della versione 2014.9.0.2008 blocca il computer
Post by: giogio on December 15, 2013, 01:02:11 PM
Ciao e benvenuto,
avevi già provato a resettare la safezone?
Ti consiglio inoltre di andare nella safezone, impostazioni (del browser), privacy, pulsante impostazioni contenuti, su plugin seleziona click to play al posto di esegui automaticamente, di solito risolve problemi.

Per tua informazione una nuova versione di avast dovrebbe uscire a breve (una settimana credo), non so però se ci siano cambiamenti a livello di safezone