Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: giogio on June 26, 2014, 10:32:08 PM

Title: Nuova versione disponibile, avast 9.0.2021
Post by: giogio on June 26, 2014, 10:32:08 PM
Ciao a tutti
è appena uscita una nuova versione di avast
https://forum.avast.com/index.php?topic=151290.0

Questa la lista dei maggiori miglioramenti (traduco con google translate il link postato):

Quote
•   migliorata la sicurezza del prodotto - ad esempio la sicurezza dei nostri processi (custoditi dalla componente di autodifesa), gestiamo le condizioni per l'account Guest meglio, siamo molto sensibili ad eventuali ingressi non consentiti da parte dell'utente o con un impatto negativo sulla sicurezza del sistema. Si è regolato la funzionalità per non consentire il bypass di eventuali protezioni

•    aggiunto il supporto resume nel componente setup, così alcuni di voi dovrebbero notare un più agevole download - dipende dalla "qualità" della propria connessione (soprattutto durante l'aggiornamento del programma in cui la quantità di dati è abbastanza grande)

•   è stata inclusa una nuova libreria antispam (edizioni IS / Premier) per una migliore accuratezza dei risultati del nostro modulo anti-spam

•   sono stati aggiunti avvisi durante il processo di installazione, cosi nel caso ci fossero alcuni problemi, con conseguente non funzionalità al 100% dopo l'installazione (mancanti diritti di amministratore, spazio insufficiente su disco, ecc)

•   è stata aggiunta la capacità di disabilitare popup di promozionali (in edizioni IS Premier PRO). Siamo fermamente convinti che i nostri prodotti aggiuntivi possono essere utili per voi, ma anche noi rispettiamo la tua volontà di non essere disturbati da tali offerte.

•   è stata eseguita una analisi statica del codice risultante in molte correzioni (ma non preoccuparti, niente era critico, solo una piccola messa a punto)

•   Bugfixing generale - questa copre un sacco cambiamenti in stabilità e nella performance di tutte le componenti (ma l'obiettivo principale era il componente di rete e del motore)

Download
http://files.avast.com/iavs9x/avast_free_antivirus_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_pro_antivirus_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_internet_security_setup.exe
http://files.avast.com/iavs9x/avast_premier_antivirus_setup.exe

avast! cleaner: http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe

è possibile installare questa versione sopra la precedente tramite la finestra di aggiornamento del programma, tutte le impostazioni dovrebbero essere mantenute.
Title: Re: Nuova versione disponibile, avast 9.0.2021
Post by: Giony on June 28, 2014, 09:39:56 AM
•   è stata aggiunta la capacità di disabilitare popup di promozionali (in edizioni IS Premier PRO). Siamo fermamente convinti che i nostri prodotti aggiuntivi possono essere utili per voi, ma anche noi rispettiamo la tua volontà di non essere disturbati da tali offerte.
non condivido dove è stata messa tale voce, secondo me è stata fatta fuorviante e messa per evitare di disattivarla, infatti l'hanno messa all'inizio della sezione POPUP e subito seguita dalle opzioni popup di informazione, di aggiornamento, di avviso. Infatti sembra che se disattivi la voce popup di offerte pubblicitarie, cioè questa nuova che hanno aggiunto, sembra che disattivi anche i popup che seguono nella sezione.

Dovevano fare una nuova sezione a se stante con scritto in blu OFFERTE DI ALTRI PRODOTTI DI AVAST e sotto la voce da spuntare MOSTRA POPUP racchiusa nel suo rettangolo grigetto.


Se i programmatori di Avast si dimostrano di non aver fatto questo apposta in maniera fuorviante, mi aspetto che modificheranno questa sezione.