Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: REDACTED on June 08, 2017, 12:32:19 PM

Title: Probelmi avastsvc.exe dopo ultimo aggiornamento NOVITA'
Post by: REDACTED on June 08, 2017, 12:32:19 PM
Buongiorno. Mi presento sono Emerenziano.
Provo a chiedere qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare. Ho un vecchio portatile correttamente funzionante con installato windows xp sp3. Uso avast come antivirus da sempre. Improvvisamente con l'ultimissimo aggiornamento del motore di scansione, il processo avastsvc.exe passa al 99% dell'uso della cpu rendendo il pc inutilizzabile. Prima non si presentava il problema. Ho rimosso avast con il tool apposito e reinstallato da zero. Il problema si ripresenta. Cosa posso fare? Non trovo soluzioni da nessuna parte. Funzionava alla perfezione e poi l'aggiornamento e la richiesta di riavvio di sistema e nulla più. Siccome il portatile è decisamente vecchio ma funzionale per le mie esigenze, non posso e non voglio cambiare per il momento sistema operativo, è un megabook m635 del 2005, come potrei agire? Anche perchè gli antivisrus free per xp sono 4 in croce e avg mi ha dato solo rogne. Grazie se vorrete aiutarmi.

Per maggiori dettagli, il processore è un amd turion mt34 , ho igb di ram e un hdd da 80 gb. Il pc funzionava correttamente sino a quando mi è stato richiesto il riavvio per l'aggiornamento del programma, non delle definizioni. Chkdsk da tutto ok, la ventola gira bene, rimosso windows defender, ( che prima coesisteva ) per evitare possibili conflitti. Non posso permettermi un altro pc o un tecnico. Ho avast da quando ho acquistato il pc. Ancora grazie se voleste aiutarmi.  :(

Allora proseguo con la discussione dando una risposta al post.
Title: Re: Probelmi avastsvc.exe dopo ultimo aggiornamento NOVITA' E IMMAGINE
Post by: REDACTED on June 14, 2017, 11:19:14 PM
Salve. Allora dopo molti tentativi ho trovato una doppia e vecchia ( risale al 2009 ) installazione di spybot search & destroy. Non ci avevo fatto caso e pensavo che non essendo attiva, non desse fastidio. Ma rimossa questa e reinstallato avast il servizio avastsvc.exe per il momento occupa circa 41 mb di ram e non utilizza cpu se non quando presumo lo debba fare. Quello che però è successo a seguito di tutto questo è stata la comparsa di una nuova finestra di errore. " Richiesta di accesso ad un elemento protetto da parte di una applicazione " con caratteri ascii e senza la possibilità di farla scomparire senza mandare in stallo il pc con un errore in avastsvc.exe. Riavviando il pc scompare. Non so dire se sia legata all'avvio del browser chrome. Non sono segnalati virus. Qualcuno ha qualche idea ? Grazie mille.

Aggiungo link per visualizzazione immagine errore tipo... http://i63.tinypic.com/1xyu4y.jpg