Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: REDACTED on April 04, 2018, 07:11:50 PM

Title: Cleanup premium - come vedere i dettagli?
Post by: REDACTED on April 04, 2018, 07:11:50 PM
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio su Avast Cleanup Premium.
Ho acquistato il pacchetto Avast Internet Secutiry, e c'era compreso anche Cleanup Premium: dopo la scansione, Cleanup ha rilevato ben 78 Gb di "file inutili di sistema". 78 Gb è un'enormità, se consideriamo che faccio pulizie periodiche con CCleaner! Mi chiedo da dove siano sbucati fuori quei 78 Gb!
La domanda che vorrei farvi è questa: è possibile vedere quali sono, questi file inutili che ha trovato? Non vorrei che Cleanup considerasse "inutili" file a cui non viene effettuato l'accesso per molto tempo, o cose del genere (la mia cartella "Download" di Windows è piena di file, ad esempio, ma non sono assolutamente file inutili!). Se ci sono veramente così tanti file superflui li vorrei eliminare, ma non vorrei che dando il via libera a Cleanup, questo mi cancellasse anche dei file personali che non uso da tempo.
Vorrei anche chiedervi se è possibile non effettuare alcune operazioni che Cleanup propone: ad esempio, nella scansione di cui sopra, ha rilevato un "Programma spazzatura" che in realtà spazzatura non è: è un convertitore da .doc a .pdf che utilizzo spesso. Però non ho visto la possibilità di scegliere quali operazioni effettuare. Come posso fare?

Grazie a tutti in anticipo!
Title: Re: Cleanup premium - come vedere i dettagli?
Post by: REDACTED on September 01, 2018, 09:56:44 AM
Complimenti, veramente un forum molto utile.
Ho fatto una domanda semplicissima, da niubbo totale, e nessuno m'ha cagato.
Forum inutile e patetico.

(P.s. ma gli sviluppatori si prendono la briga di venire qui sul forum, ogni tanto? Oppure, se non vengono loro, almeno viene qualcuno del team di avast? O gli utenti vengono semplicemente lasciati a se stessi, e che si trovino le risposte da soli?)

(Ah, sono sempre quello del primo post, ho un altro account perché avevo avuto dei problemi con l'altro).