Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: djdiabolik on August 12, 2020, 12:28:49 PM

Title: Avast Free 20.6.2420 (build 20.6.5495.587) - Protezione/i non attivate all'avvio
Post by: djdiabolik on August 12, 2020, 12:28:49 PM
Come mi è stato suggerito provo anche ad intervenire nella sezione della mia lingua madre.... allora cercherò di essere breve (fallendo miseramente.. già lo so):
Stiamo parlando di un'installazione di Avast vecchia di quasi un'anno aggiornato di volta in volta col tempo...... prima di utilizzare Avast nel pc era installato Avira credo all'epoca correttamente disinstallato con i suoi tools e pulitori e quindi fatto il passaggio ad Avast per via del non + rinnovo della licenza e quindi il definitivo passaggio alla controparte free di questo Avast.


Ad oggi siamo alla versione indicata nel titolo........ e di recente, che ne so da circa un mese a questa parte, sto notando questo comportamento... in pratica ci sono delle protezioni che non vengono attivate all'avvio di windows e relativa icona con croce rossa nella TASK BAR e se quindi apro poi l'interfaccia dello stesso Avast mi indica con una notifica che le protezioni non sono attive e mi invita ovviamente ad attivarle.
Nello specifico sono:
- Protezione Comportamento
- Protezione Ransonware


Il problema è che ad ogni riavvio non sono entrambe disattive ma può capitare ad esempio che una volta una sola della due non si attiva...  a volte entrambe o ancora, in rari fortunati casi non compaiono avvisi.

Come mi hanno già suggerito nella sezione English ho fatto + volte la procedura per il ripristino dell'app poi ho riavviato io il pc ma il problema non sembra risolversi.........

Monitorando a vista l'avvio di windows si nota che dopo fatto il login Avast viene avviato correttamente......compare la sua icona nel system tray cosi come compaiono tutte le altre icone (nello specifico l'app della scheda video AMD per esempio) ma solo dopo alcuni instanti spunta fuori questa X rossa che appunto ti avvisa che le protezioni (o come detto la protezione) non è attiva è che il PC non è protetto.

A quel punto non so come spiegarmi la cosa..........