Avast WEBforum

Non-English Zone => Italiano => Topic started by: Elianana on September 04, 2011, 10:10:15 AM

Title: AVAST-non protetto
Post by: Elianana on September 04, 2011, 10:10:15 AM
Quando apro Avast il programma consiglia di cliccare sul pulsante "PROTEGGI ADESSO", ma quando lo faccio mi arriva un messaggio per dare ad Avast il consenso per apportare modifiche al computer, dò il consenso ma non succede niente. Anzi, a distanza di pochissimi secondi riappare lo stesso messaggio per ridare il consenso ad Avast. Inoltre nel tentare di avviare la scansione (una qualsiasi) avast segnala "Impossibile avviare la scansione. Nessun endpoint disponibile nel mapping degli endpoint". Io ho acquistato il programma online, quindi non vorrei fare casini di reinstallazione,siccome ho pagato, che poi magari non mi riconfermano la licenza o non so che cosa. è da stamattina che mi da questo problema, prima ce n'era un altro, non aggiornava automaticamente il motore e le definizioni dei virus, neanche manualmente, ma speravo fosse un problema momentaneo, e poi oggi questo... qualcuno ne sa qualcosa?
Title: Re: AVAST-non protetto
Post by: giogio on September 04, 2011, 11:31:12 AM
Avete già provato a disinstallare il programma e reinstallarlo di nuovo?
Se si, provate anche una volta disinstallato a lanciare dalla modalità provvisoria (Premendo F8 durante il BOOT) questo file precedentemente scaricato
http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe
e quindi reinstallare nuovamente.

Una volta che hai ricevuto la mail e salvato il file di licenza sul tuo computer lo puoi richiamare ogni volta che vuoi.
Anzi puoi chiedere il re-invio della licenza qui
http://www.avast.com/it-it/resend-license-paid.php