Grazie per Giogio per interessamento. Provo a risponderti in tutto anche se ....... come vedrai dalla mia risposta ne capisco poco .... anzi pochissimo.
Riporto errore di Outlook:
Errore dell'attività in.alice.it - Ricezione in corso (0x800CCC0F): "Connessione al server interrotta. Se il problema persiste, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."
Ho interrotto la protezione firewell: il problema persiste.
Ho interrotto lla protezione firewell + protezione mail: il problema persiste.
Ho interrotto la protezione firewell+protezione mail + protezione web: il problema persiste
Ho interrotto la protezione firewell+protezione mail + protezione web+protezione di rete: il problema persiste
Ho interrotto la protezione firewell+protezione mail + protezione web+protezione di rete+protezione P2P: il problema persiste
Ho interrotto la protezione firewell+protezione mail + protezione web+protezione di rete+protezione P2P+protez. IM: il problema persiste
Ho interrotto la protezione firewell+protezione mail + protezione web+protezione di rete+protezione P2P+protez. IM+protezione comportamento: il problema persiste
Ho interrotto la protezione firewell+protezione mail + protezione web+protezione di rete+protezione P2P+protez. IM+protezione comportamento+protez. file system: il problema persiste
Ho interrotto la protezione firewell+protezione mail + protezione web+protezione di rete+protezione P2P+protez. IM+protezione comportamento+protez. file system+protez scribt: il problema persiste
HO PROVATO TUTTO, GRAZIE ALLE TUE INDICAZIONI, MA L'ERRORE RIMANE. SOSPENDO L'INTERO AVAST INTERNET SECURITY E LA RICEZIONE VA BENE!!!!!!
I parametri del mio account (alice) sono sempre gli stessi da anni e mai cambiati:
POP3: 100 niente SSL
SMTN: 25 niente SSL
Il mio problema si manifesta da una decina di giorni, penso dopo aggiornamento di avast, perchè prima tutto OK
Hai qualche consiglio?