Adesso ho un altro problema, solo che non riguarda in particolare avast.
ho notato nella barra delle applicazioni (centro operativo) un strano avviso e sono entrato, poi mi diceva di cercare soluzioni nella voce (manutenzione) ho fatto cerca soluzioni, a fine mi dice il seguente problema: system.exe ed sotto il file da aprire nella seguente cartella, ho aperto e li c'erano alcuni file come: minidump, sysdata, ecc resto non ricordo perche non ho fatto lo screen e infine mi diceva se voglio inviare tale segnalazione e ho fatto si, (dove la manda questa segnalazione?) poi ho chiuso tutto.
sono andato a cercare i file in c: ma non li ho trovati se non sbaglio i file minidump era nella cartella temp, dopo sono rientrato c.operativo - manutenzione, ho rifato cerca soluzioni, alla fine non mi ha trovato nessun problema...strano, prima c'era adesso no! come mai?
e la prima volta che sono entrato a cercare soluzioni in manutenzione (c.o.) mai fatto prima
ho fatto una ricerca su google di system.exe e ho saputo che si tratta di un virus ed anche molto pericoloso, nel task manager non ho questo tipo di processo
giogio -> se non sbaglio ti avevo chiesto nel precedente topic (problemi weprep) che cose file MINIDUMP, Tu mi hai risposto che contiene solo informazioni sul crash, ma esistono 2 tipi di file MINIDUMP? minidump.exe e minidump.dmp? nel vecchio Sistema operativo mi dava un errore con dentro la cartella vari file come; minidump, sysdata, ecc dava la schermata blu ed andava in crash.
fin adesso non ho avuto schermate blu, ma possbile che fopo formattazione mi succeda di nuovo? visto che ho file MINIDUMP (lui provoca il crash?) o in tutti i pc c'e questo file MINIDUMP? serve veramente a qualcosa? o e un VIRUS? potrebbe essere problema software o hardware?
un altra cosa riguarda i codec, ho avuto come codec COLE2K, ma siccome quando andavo ascoltare la radio su internet non mi funzionava ho dovuto disinstallare, come nuovo ho scelto K-LITE CODEC, lo scaricato da sito softonic.it a fine installazione mi appare un avviso in inglese con scritto una cosa del genere:il file e di tipo rotto scritto HKEY - non so se erano le chiavi di registro o altr cose e poi di sotto raccomandato si o no, io ho fatto si, non so se ho fatto giusto, vuolevo sapere se dopo mi dice la stesa cosa, quindi ho disinstallato, riavviato eccc installa...e avviso che c'era prima non mi e comaprso piu, possibile ch mi entrato un virus?
quando ho scaricato da sito softonic.it mi dice alla fine: analisi di sicurezza, il problema e che non analizza un cavolo.
mi è venuto in mente di anallizare installazione del codec, analizzo con avast non trova niente, analizzo con malwarebytes e mi trova un virus.
solo dopo che ho installato i codec ho fatto la scansione (e non prima di installare) del file scaricato (quindi ho installato i codec con il virus)
quando rimuovo il virus con malwarebyyes si rimuove anche installazione dei codec, come mai?
cosa posso fare adesso? questo c'entra qualcosa con vari file MINIDUMP ....
si puo fare ripristino di sistema? perche in manutenzione, facendo adesso cerca soluzioni, non mi trova problemi, e io voglio tornare da quando mi ha trovato problema system.exe ecc x capire dove stano qui vari file; minidump ecc perche non riesco a trovargli.
.scusate, lo so che non riguarda avast, ma qualcuno mi puo aiutare gentilmente?