Author Topic: Falso positivo  (Read 3557 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

fedexweb

  • Guest
Falso positivo
« on: August 23, 2012, 10:42:41 AM »
Ciao a tutti, utilizzo Avast da anni ma ultimamente sto avendo numerosi problemi.
Da qualche mese ho iniziato ad utilizzare Vb.NET e sto scrivendo piccole applicazioni...Purtroppo Avast Antivirus Free (installato su pc) rileva come virus il mio eseguibile (che non ha al suo interno alcun codice nocivo), mentre invece siti di analisi online quali il Vs. "onlinescan.avast.com" o anche altri come "VirusTotal" non rilevano alcun codice nocivo.
Putroppo questo crea numerosi problemi anche nell'utilizzo del programma su altri computer aventi Avast Antivirus.
è ovvio che ci troviamo dinanzi ad un falso positivo... ci sono delle soluzioni?

Ps. ho inviato un messaggio tramite ticket, ma purtroppo mi hanno risposto con quello che penso sia una risposta preregistrata in quanto mi consigliavano di cancellare la mia stessa applicazione.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Falso positivo
« Reply #1 on: August 23, 2012, 09:44:06 PM »
Ciao e benvenuto,
che tipo di messaggio ti appare riesci a postare una schermata?

Secondo me comunque se ti esce

The file prevalence/reputation is low  oppure  La prevalenza/reputazione del file è bassa (vedi immagine 1)
basta che, al termine della ricerca di avast sui server filerep, gli dici continua esecuzione.

Hai inoltre 3 possibilità (vedi immagine 2):

a) disabilitare l'autosanbox
b) togliere la spunta all'opzione "The file prevalence/reputation is low" (consigliato)
c) inserire il programma nella lista delle esclusioni

ti consiglio inoltre di leggere questo articolo (in inglese)
https://blog.avast.com/2012/03/20/autosandbox-why-are-you-annoying-me/
ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52