Author Topic: certified-toolbar.com  (Read 3853 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

bosspapy

  • Guest
certified-toolbar.com
« on: October 24, 2012, 02:53:16 PM »
Buongiorno
Premesso che ho sul PC installata la Avast Internet Security aggiornata:

con mio rammarico ho notato da due giorni che, avendo mio figlio scaricato un software  tramite un plugin eseguibile, mi ritrovo come pagina iniziale sempre la pagina in oggetto e come motore di ricerca di default un motore della stessa "azienda".

Ho fatto le dovute ricerche su google ed ho trovato notizie molto preoccupanti circa questo plugin installato. Ho provato a vedere se fosse presente nei componenti aggiuntivi di firefox ma nulla.

Dopo essermi allarmato abbastanza per quello che ho letto in giro, ho lanciato la scansione totale del pc con avast internet security ma non mi ha rilevato nulla.

Devo anche far notare che avast mi segna la url con barrette gialle e quindi di medio pericolo. Nel tentativo di eliminare il tutto ho usato utility per disinstallare un qialche software ma non trovo nulla da nessuna parte. A questo punto ho ripreso un punto di ripristino di parecchi giorni prima e finalmente dopo il riavvio del pc in firefox la pagina di avvia è quella che avevo settato.

Pensavo di aver risolto i miei problemi ed oggi invece mi accorgo che navigando se, in firefox, apro una nuova scheda , mi ricompare questa url **tp://newtab.certified-toolbar.com con barra di ricerca.

Concludendo, chiedo come comportarmi per debellare questo inconveniente.
Ho inserito nella search del forum il soggetto di questo post ma non mi viene fuori nulla.

Aspetto con ansia una soluzione al problema. Grazie
« Last Edit: October 24, 2012, 03:18:39 PM by bosspapy »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: certified-toolbar.com
« Reply #1 on: October 24, 2012, 04:09:04 PM »
Ciao,
prova ad eseguire una scansione all'avvio con avast (con sensibilità elevata e ricerca dei PUP, nelle impostazioni della scansione).
Esegui inoltre, se il problema persiste, una scansione completa con MBAM free http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_free/
infatti nessun antivirus ha il 100% dei rilevazioni e MBAM è ottimo da affiancare ad avast.
Quando hai fatto allega al prossimo post il LOG di MBAM.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52