Author Topic: Due computer. Stesso problema: Urgente Servizio Avast Interrotto!!!  (Read 7099 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

CorporateRobinHood

  • Guest
Uso avast 6.0 su un netbook Windows XP, Home Edition, Service Pack 3.

Da pochissimi giorni ho un errore che sembra comune in questi tempi, ovvero la x rossa e quando vado nell'interfaccia mi dice "Non Protetto". Quando clicco su "Proteggi Adesso", non succede niente. Quando clicco su "Avvia il programma" non succede niente. Rimane il messaggio "Urgente: servizio avast interrotto."

La cosa strana è che lo stesso problema è successo sul portatile di mio padre, che lo usa su Windows Vista. Stesso problema identico. Stesso periodo. Cosa sta succedendo?

Comunque sia, penso che a lui sia bastato installare la versione più nuova.

Siccome il mio netbook è un po' vecchio e lento, e lo uso più per valore affettivo e non tanto per lavoro, vorrei chiedere se esiste un modo per risolvere il problema senza aggiornare il programma.
Temo proprio che se aggiorno può danneggiare o rallentarmi in modo serio il Windows che va già a scatti!

Vi ringrazio in anticipo.

P.S.: Aggiungo che uso avast da anni, e penso di aver installato la versione 6.0 appena era uscita, quindi non proprio di recente - e fin'ora non ho mai riscontrato alcun problema!
« Last Edit: October 28, 2012, 02:15:05 AM by CorporateRobinHood »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Due computer. Stesso problema: Urgente Servizio Avast Interrotto!!!
« Reply #1 on: October 28, 2012, 01:15:56 PM »
Ciao e benvenuto,
quando accade ciò che descrivi devi provare ad effettuare una riparazione dell'installazione di avast dal pannello di controllo, installazione applicazioni.
In ogni caso ti consiglio di passare alla nuova versione 7 (pensa che alcuni la installano su Win2000 !  ;)) e secondo me non rallenta il sistema in più rispetto alla 6.
Infatti non serve a molto un antivirus datato e quindi che non implementa gli ultimi fix e che ha un motore di scansione vecchio. Certo poi hai le definizioni aggiornate, ma non è la stessa cosa, è come avere un sistema operativo non aggiornato.
Comunque se vuoi installare ancora la 6 la trovi qui
http://www.filehippo.com/it/download_avast_antivirus/history/
ricordati però di togliere la connessione ad internet prima di reinstallarlo, altrimenti si aggiorna da solo alla 7.
« Last Edit: October 28, 2012, 01:17:47 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Riccardo1955

  • Guest
Re: Due computer. Stesso problema: Urgente Servizio Avast Interrotto!!!
« Reply #2 on: November 02, 2012, 12:51:31 AM »
Questa sera ha aggiornato a 7.0.1474 e non funziona più. Una vera porcheria non credo che pagherò la licenza. E' un bug della versione non riparabile. Intanto sono senza la possibilità di navigare. Mi ha fatto perdere ben tre ore sul pc tra riparazione installazione disinstallazione  ecc. ecc. Non va e basta!!!!Passo a Norton

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Due computer. Stesso problema: Urgente Servizio Avast Interrotto!!!
« Reply #3 on: November 02, 2012, 06:42:32 PM »
Questa sera ha aggiornato a 7.0.1474 e non funziona più. Una vera porcheria non credo che pagherò la licenza. E' un bug della versione non riparabile. Intanto sono senza la possibilità di navigare. Mi ha fatto perdere ben tre ore sul pc tra riparazione installazione disinstallazione  ecc. ecc. Non va e basta!!!!Passo a Norton
Per chi ha problemi con la protezione web disattivata leggete qua per favore
http://forum.avast.com/index.php?topic=108325.msg857969#msg857969
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52