Author Topic: Impossibilità di scaricare.  (Read 9992 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

rapper

  • Guest
Impossibilità di scaricare.
« on: November 11, 2012, 12:31:48 PM »
In primo luogo porgo un saluto a tutti i membri della comunità.
Mi rendo conto che oggi è domenica, ma solo oggi ho un po' di tempo per porre una domanda.
Sarò grato a chi volesse darmi una mano.
Utilizzo il computer anche per operazioni di home banking (e soprattutto ci pago le tasse).
Naturalmente lo faccio da safezone.
Però ho la necessità di salvare, per poi successivamente stampare, il PDF dei modelli F24 che pago.
Siccome sono in safezone non mi fa salvare il modello F24 pagato.
Se volessi uscire da safezone per salvarlo, sarei costretto a digitare username e password della banca in modalità non sicura.
C'è un modo per risolvere il problema?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
Ho provato a scaricarlo ugualmente, ma quando verifico nella cartella di destinazione (download) il file non compare.
Ho windows 7 64-bit.
« Last Edit: November 11, 2012, 12:37:36 PM by rapper »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #1 on: November 11, 2012, 02:39:59 PM »
Ciao e benvenuto,
che versione hai di avast? E' l'ultima 7.0.1474?
Quando apri il pdf, se ci clicchi sopra con il tastro destro non ti si apre il menu a tendina per selezionare "salva con nome"?
Controlla in attentamente il percorso di salvataggio del file quindi prova a cercare il file salvato (quando poi sei uscito dalla safezone) con il strumento di ricerca di windows.
Se non li trovi prova a a resettare la safezone.
Se neanche cosi funziona prova ad installare fuori dalla safezone, pdfcreator
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
installa una stampante che permette di creare i pdf
« Last Edit: November 11, 2012, 02:42:41 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

rapper

  • Guest
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #2 on: November 11, 2012, 08:24:23 PM »
In primis, grazie per la risposta.

La versione di avast è l'ultima: 7.0.1474 (che peraltro mi ha dato problemi con la sandbox, come a tanti altri).
Quando provo a scaricare il PDF mi dice che c'è un errore che suona così:

AcroRd32.exe- Errore di applicazione
L'istruzione a 0x75cf9e1e ha fatto riferimento alla memoria a 0x75cf9e1e. La memoria non poteva essere written.
Fare clic su OK per terminare l'applicazione

A quel punto mi chiede se voglio aprirlo in modalità protetta disattivata; se accetto riesco ad aprirlo e quindi lo salvo con un altro nome, sul desktop, per poi archiviarlo altrove e stamparlo.
Comunque se sto con il browser aperto (Chrome) il file appare nella cartella di download; se chiudo il browser e cerco il file nella cartellla di download, il file non compare.
Da ignorante in materia la cosa non mi sembra del tutto corretta.
Neppure mi è chiaro l'apertura in modalità protetta disattivata cosa vuol dire e cosa comporta.
Grazie per gli eventuali chiarimenti.
 

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #3 on: November 12, 2012, 07:20:30 PM »
Ciao,
forse non ci stiamo capendo:
ma stai usando la safezone o chrome in sandbox?
Quote
AcroRd32.exe- Errore di applicazione
L'istruzione a 0x75cf9e1e ha fatto riferimento alla memoria a 0x75cf9e1e. La memoria non poteva essere written.
Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Con la safezone non ti dovrebbe dare un'errore del genere.

Hai provato come ti ho suggerito a resettare la safezone? (avast->protezione aggiuntiva->impostazioni->safezone->impostazioni-safezone->resetta safezone)
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

rapper

  • Guest
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #4 on: November 15, 2012, 10:06:03 PM »
Ciao Giogio,
stiamo parlando proprio di safezone (si tratta di pagamenti bancari, e quindi voglio digitare i codici di accesso a tastiera pulita).
Peraltro arguisco dalla tua risposta che anche scaricare volontariamente dei files usando sandbox può riservare dei problemi: ma su questo ti tormenterò in futuro ;-)
Per quanto riguarda il reset della safezone lo proverò e ti farò sapere.
Sempre grazie della tua disponibilità.
Un saluto.

PatriziaValeria

  • Guest
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #5 on: November 11, 2013, 11:09:39 AM »
Buongiorno e ben ritrovati.
Ho lo stesso problema di Rapper.
Uso safe zone soprattutto per l'home banking e ho, quindi, la necessità di salvare alcuni documenti. Il problema è che il salvataggio non si capisce dove vada a finire. La stessa cosa accade con il podcast. Scarica i files, li evidenzia nella barra in basso, ma non mi dà la possibilità dei vederli nella cartella su disco C e mi dice che quel percorso, correttissimo, non esiste. La cartella 'downloads' infatti esiste su C, ma i files scaricati non ci sono. Appaiono, invece, in safe zone, quando scarico un altro file: appaiono SOLO i files scaricati in safe zone, ma non si capisce in quale cartella, anche perché con la funzione 'cerca' di Start non vengono individuati. E' come se esistesse una cartella fantasma. Niente di grave per il podcast, lo faccio fuori della safe zone, ma per l'home banking la cosa è più grave. Non si capisce, a questo punto, la funzione della Safe zone, se devo uscirne per andare a stamparmi dei documenti inacessibili nella S.Z.
Preciso che ho già resettato SZ, come hai suggerito a Rapper, e che ho una stampante che salva i files in pdf. Non so più che fare.
Ti ringrazio per l'aiuto che vorrai darmi.
Patrizia V.

p.s. ho windows xp e l'ultima versione di Avast internet security (a pagamento).

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #6 on: November 11, 2013, 11:32:29 AM »
Ma per salvare i documenti usi la stampante pdf (se si queal'è)? Hai provato a fare semplicemente salva con nome?
Mi confermi inoltre che stai usando avast 9.0.2007?
ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

PatriziaValeria

  • Guest
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #7 on: November 11, 2013, 03:48:29 PM »
 Non so cosa intendi per stampante pdf, la mia è una vecchia stampante hp deskjet 950 (o qualcosa del genere), che mi dà la possibilità di 'stampare' files in pdf, credo tramite un programma che qualcuno deve aver installato sul mio computer. Ho provato pure a fare 'salva con nome', ma anche quando mi si apre la finestra direttamente sul desktop o su una cartella precisa,  su cui potrei salvare il file. mi appare il messaggio che quel percorso non esiste (e, invece, fuori la safe zone esiste, eccome).
La versione di Avast che sto usando è proprio  9.0.2007, ho controllato cinque minuti fa.
Grazie della pazienza,
Patrizia

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #8 on: November 11, 2013, 07:00:24 PM »
Ciao,
proverei allora come prima cosa a disinstallare avast, riavviare il pc e reinstallarlo, cosi ne approfittiamo che uscita proprio oggi la versione 9.0.2008.
Poi dimmi se hai ancora problemi.

Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

PatriziaValeria

  • Guest
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #9 on: November 12, 2013, 10:58:52 AM »
Provo a fare la prova senza disinstallare avast, (che è un'operazione che mi mette sempre un po' ansia), perché avviando l'aggiornamento sia dell'antivirus che del progamma, questo ha tirato giù un sacco di files. E quindi dovrebbe essere l'ultima versione.
Ora non ho tempo, tra un po' ti faccio sapere. Semmai mi rassegno a disinstallare e reinstallare Avast.
Grazie mille,
Patrizia V.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #10 on: November 12, 2013, 03:21:57 PM »
nella safezone la puoi creare una cartella? se si poi prova a salvare con nome i file lì dentro.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

cris30

  • Guest
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #11 on: November 12, 2013, 04:00:09 PM »
Salve,
Per me funziona cosi, pure io utilizzo Internet Banking, tutto quello che si salva in SafeZone si trova in cartella C:\avast! sandbox, però non è visibile in modalità normale. Dovete riavviare, andare in modalità provisoria ( con F8 ), aprire My Computer o Computer, aprire avast! sandbox. Questi sono i passi "C:\avast! sandbox\S-1-5-21-3793463355-1560083072-2408416001-1000\sfzone\C\Users\Cristian(il vostro nome, questo è mio ;))\Downloads". In Downloads si trova tutto quello che avete salvato o scaricato in SafeZone. Copiate o spostate sul desktop o in una nuova cartella sempre sul desktop tutto quello che vi serve. Riavviate in modalità normale. Io così sono riuscito a salvare bollette pagate, lista movomenti, ecc.
 Spero che funzioni anche per voi.
Per giogio ;)- pure questo è un bug, la cartella Downloads  avast! sandbox si dovrebbe vedere anche in modalità normale, o mi sbaglio?... o cambiare il percorso dei files salvati in SafeZone.
Mi sembra grave, in Sandbox si possono eseguire programmi pericolosi, potenzialmente infetti e sempre li vengono salvati dati sensibili, tipo documenti scaricati da Internet Banking. isn't  8)?

Ciao
« Last Edit: November 12, 2013, 04:29:29 PM by cris30 »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #12 on: November 12, 2013, 09:21:50 PM »
Per giogio ;)- pure questo è un bug, la cartella Downloads  avast! sandbox si dovrebbe vedere anche in modalità normale, o mi sbaglio?... o cambiare il percorso dei files salvati in SafeZone.
Mi sembra grave, in Sandbox si possono eseguire programmi pericolosi, potenzialmente infetti e sempre li vengono salvati dati sensibili, tipo documenti scaricati da Internet Banking. isn't  8)?

Ciao
assolutamente no, la cartella della safezone/sandbox non è visibilie e come hai detto tu è visibile solo in mod. provvisoria, perchè è un ambiente isolato.
Se hai paura come dici tu di eseguire "programmi pericolosi" puoi anche decidere dopo un tempo determinato di svuotare il contenuto della sandbox.
Non ho capito perchè devi fare questa procedura quando si riesce a fare tranquillamente salva con nome e ti esporti i file dove hai voglia... (appena provato su winxp e seven)
Se per caso non funziona come detto bisogna resettare la safezone o anche la sandbox, oppure installazione pulita.

ciao


« Last Edit: November 12, 2013, 09:23:23 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

PatriziaValeria

  • Guest
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #13 on: November 13, 2013, 04:53:55 PM »
Grazie, cercherò di seguire le indicazioni, anche se preferirei un modo più semplice per salvare i miei files e poi potervi accedere. Sotto questo aspetto Save zone mi pare molto limitante
Per quel che riguarda la creazione di cartelle in safe zone, no, non posso crearle. Posso solo salvare con nome, in qualsiasi cartella del mio computer, i files txt  che apro utilizzando l'opzione sulla barra inferiore. Dalla safezone posso solo entrare nei siti web, aprire un file txt, utilizzare la calcolatrice.
Grazie per l'aiuto,
Patrizia V.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Impossibilità di scaricare.
« Reply #14 on: November 14, 2013, 09:57:10 AM »
Grazie, cercherò di seguire le indicazioni, anche se preferirei un modo più semplice per salvare i miei files e poi potervi accedere. Sotto questo aspetto Save zone mi pare molto limitante

Ricordati che puoi eseguire qualsiasi browser in sanbox (tasto dx sul collegamento del browser->esegui nella sandbox), che in alternativa fornisce comunque una buona protezione.
ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52