Author Topic: Upgrade e trasferimento licenze.  (Read 2507 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

rapper

  • Guest
Upgrade e trasferimento licenze.
« on: November 30, 2012, 07:29:02 PM »
Ho avast pro sul computer principale, che scade a luglio.
Sul netbook di mia figlia, di cui si fa uso limitato, ho scaricato la versione free che mi scade oggi e che dovrei registrare.
Mi offrono il passaggio dalla versione free ad Avast internet security ad € 19,99.
A metterlo sul computer di mia figlia mi sembra uno spreco.
Potrebbe invece essere utile sul computer principale (se facessi l'aggiornamento vorrebbero 34,99 €).
Sarebbe possibile acquistare  AIS sul netbook di mia figlia e successivamente trasferire la licenza di AIS sul mio personal e la licenza di Avast Pro sul netbook di mia figlia?
E nel caso come sarebbe possibile?
Tramite disinstallazione del programma su entrambe le macchine e nuova installazione con inserzione "invertita"delle licenze?
O scatta qualche funzione di riconoscimento che ipotizzando la duplicazione della licenza su due macchine (invece che lo spostamento da una macchina all'altra) mi impedisce l'utilizzo.
Il mio notebook è un Samsung con Windows 7 Home premium 64 bit.
Il Netbook di mia figlia è un acer con Windows 7 starter edition.
Il netbook è di mia figlia (10 anni) ma lo userebbe all'occorrenza mia moglie.
Grazie per la risposta.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Upgrade e trasferimento licenze.
« Reply #1 on: November 30, 2012, 08:43:57 PM »
Ciao,
si si può fare il passaggio come intendi tu, ti mandano la licenza per mail e poi la installi tu dove vuoi, però ti conviene disinstallare avast e reinstallare i pacchetto corretto.
Ti consiglio però se hai avast antivirus free sul principale di cliccare sul pulsante dell'immagine allegata, ti dovrebbe proporre a 29€ 3 licenze di internet security per 1 anno.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52