Author Topic: rinnovo licenza  (Read 5987 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

sebastiano calleri

  • Guest
rinnovo licenza
« on: January 02, 2013, 10:05:11 AM »
buongiorno,in passato ho avuto problemi con il rinnovo dela licenza gratuita avast,non mi e possibile scaricare il soft per la disinstallazione del programma dal mio pc, obbligandomi a portare il pc ad un tecnico per la disinstallazione.  Essendo gia al corrente del problema ,cercavo di aggiornare la mia licenza con un po di anticipo, ma cliccando su inserisci licenza ,non mi da la possibilità di inserire il codice ricevuto tramite email. (windouws 7). un admin del forum potrebbe darmi indicazioni perfavore. ringrazio e saluto per la cortesia.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: rinnovo licenza
« Reply #1 on: January 02, 2013, 11:25:24 AM »
Ciao,
non è possibile inserire la chiave prima di un certo periodo, che se non ricordo male è un mese dalla scadenza, quello che stai cercando di inserire e non riesci è il file licenza per la versione a pagamento (e non è la stessa cosa). Quando scade la registrazione?

non mi e possibile scaricare il soft per la disinstallazione del programma dal mio pc, obbligandomi a portare il pc ad un tecnico per la disinstallazione.
come mai? Puoi spiegarti meglio?
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

sebastiano calleri

  • Guest
Re: rinnovo licenza
« Reply #2 on: January 02, 2013, 12:56:44 PM »
grazie per la risposta.
provo a spiegartmi meglio, il soft di disinstallazione (non parte il dawnload)
mentre per la chiave di registrazione, non mi viene visualizzato lo spazio dove inserire la chiave c'è solo la barra dove dice  inserisci file di licenza avast!pro antivirus/internet secirity
e al di sotto di essa lo spazio e vuoto!

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: rinnovo licenza
« Reply #3 on: January 02, 2013, 01:18:10 PM »
Ciao,
Quote
il soft di disinstallazione (non parte il dawnload)
E se provi a disisinstallarlo dal pannello di controllo->installazione applicazioni cosa succedeva?
Io comunque ho provato ora a fare il download dell'avast uninstall utility (da usare solo quando da pannello di controllo non si riesce)
da qui http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe e tutto funziona regolarmente, prova anche tu.


Quote
mentre per la chiave di registrazione, non mi viene visualizzato lo spazio dove inserire la chiave c'è solo la barra dove dice  inserisci file di licenza avast!pro antivirus/internet secirity
e al di sotto di essa lo spazio e vuoto!
come ho spiegato nella precedente risposta li puoi inserire solo la chiave (che è un file) fornito solo con VERSIONI A PAGAMENTO.
Il campo della registrazione FREE viene abilitato, come detto prima, un mese prima della scadenza.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52