Author Topic: malware bloccato  (Read 3067 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
malware bloccato
« on: August 05, 2014, 09:51:07 PM »
Buongiorno,
sono nuova qui nel forum quindi non so se questa sia la sezione giusta per questo messaggio e se non lo è mi scuso!
Da circa 15 giorni ogni volta che apro google chrome avast mi segnala la presenza di un malware che è stato bloccato(malware bloccato).Solitamente si presenta un doppio avviso con 2 url bloccati e ogni volta che tento di aprire una pagina internet sempre con il motore di ricerca chrome mi si ripresentano questi avvisi(circa ogni 1-2 minuti)rendendo la navigazione impossibile.Negli ultimi giorni inoltre molto spesso quando tento di aprire siti(ad esempio youtube)immettendo l'indirizzo direttamente dalla pagina iniziale di google in alto non mi lascia aprire il sito e mi reindirizza in un altro che comunque non funziona.
qualcuno sa dirmi come eliminare questo problema e questo malware
vi ringrazio anticipatamente e mi scuso qualora io abbia sbagliato sezione

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: malware bloccato
« Reply #1 on: August 06, 2014, 09:15:28 PM »
Buongiorno,
sono nuova qui nel forum quindi non so se questa sia la sezione giusta per questo messaggio e se non lo è mi scuso!
Da circa 15 giorni ogni volta che apro google chrome avast mi segnala la presenza di un malware che è stato bloccato(malware bloccato).Solitamente si presenta un doppio avviso con 2 url bloccati e ogni volta che tento di aprire una pagina internet sempre con il motore di ricerca chrome mi si ripresentano questi avvisi(circa ogni 1-2 minuti)rendendo la navigazione impossibile.Negli ultimi giorni inoltre molto spesso quando tento di aprire siti(ad esempio youtube)immettendo l'indirizzo direttamente dalla pagina iniziale di google in alto non mi lascia aprire il sito e mi reindirizza in un altro che comunque non funziona.
qualcuno sa dirmi come eliminare questo problema e questo malware
vi ringrazio anticipatamente e mi scuso qualora io abbia sbagliato sezione

Ciao,
succede anche con altri browser (firefox o internet explorer) ?
Prova a controllare se in chrome hai delle estensioni che non ti servono e rimuovile.
Prova anche ad andare in avast ed eseguire il browser cleanup.
Se succede ancora prova a ripristinare chrome
https://support.google.com/chrome/answer/3296214?hl=it
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52