Author Topic: avast rallenta windows xp  (Read 6288 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

selen

  • Guest
avast rallenta windows xp
« on: March 26, 2013, 07:41:35 PM »
da qualche settimana a questa parte ho notato un rallentamento nell'avvio del mio sistema operativo windows xp. Mi sono accorta che l'icona di avast viene caricata molto lentamente nella barra delle applicazioni, provocandone il blocco per svariati minuti. Passando il mouse sulla barra appare la clessidra ed è impossibile cliccare sulla barra, che diventa nuovamente attiva solo dopo che l'iconcina di avast fa la sua apparizione su di essa. Ho disinstallato avast e infatti il problema era risolto, reinstallandolo si è ripresentato. Come posso quindi  risolvere questo problema? Sto diventando matta!
« Last Edit: March 26, 2013, 09:21:49 PM by selen »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: avast rallenta windows xp
« Reply #1 on: April 02, 2013, 08:42:40 AM »
Prova ad andare qui ed abilitare la voce:
Impostazioni  >  Risoluzione problemi  >  Carica i servizi di avast! solo dopo aver caricato gli altri servizi di sistema
<OK>
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

albert78

  • Guest
Re: avast rallenta windows xp
« Reply #2 on: April 05, 2013, 07:38:21 PM »
in effetti le ultime versioni di avast ho notato che si sono appesantite parecchio rendendole inadatte a pc  ormai obsoleti   (p4, xp, a64,  ecc con  <2gb ram)  sui quali prima andava a pennello

Tutto sommato sono pc ancora validi per navigare/office/mail....  ma dopo aver installato avast il rallentamento si vede ad occhio nudo, una volta tolto tutto torna fluido

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: avast rallenta windows xp
« Reply #3 on: April 05, 2013, 09:44:16 PM »
si ho notato anch'io un appesantimento ma se consideri che ce l'ha mio cognato su notebook monocore con 512 ram e con xp e gli va più che bene e ci fa certe navigate... però è ovvio che quando mi ci metto io sul suo e pretendo come sul mio di farci in multitasking allora nemmeno a pregare in turco creolo, ma se ci fai una cosa sola alla volta va più che spedito.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome