Author Topic: Problemi con WebRep e Plugin sicurezza  (Read 7532 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

andrea2

  • Guest
Problemi con WebRep e Plugin sicurezza
« on: May 06, 2013, 10:10:46 PM »
Ciao a tutti.

Ho un problema con Avast Internet Security e Chrome: da quando ho fatto l'aggiornamento di Avast, non compare più accanto alla barra degli indirizzi l'icona di WebRep. Andando su Impostazioni --> WebRep e Antiphishing tra le IMPOSTAZIONI PLUGIN ho il segno di spunta di fianco a Abilita WebRep, ma in Chrome (che è impostato come browser predefinito) non riesco a vedere, come detto prima, l'icona di WebRep accanto alla barra degli indirizzi e neanche di fianco ai risultati di ricerca di Google e Bing. Con Internet Explorer vedo il WebRep sotto la barra degli indirizzi, ma non nei risultati Google e Bing.
Ho provato a togliere la spunta, riavviare il browser, rimettere la spunta e riavviare di nuovo il browser, ma non ho risolto il problema.

Un altro problema l'ho trovato in Impostazioni --> Integrazione browser: non riesco ad installare il plugin di sicurezza in Chrome. Di fianco alla scritta Plugin di sicurezza non installato, c'è il pulsante Installa, ma cliccandoci sopra non succede nulla.
Non ci sono problemi con l'Ad Blocker che invece è installato e funzionante su entrambi i browser. Su Internet Explorer il plugin di sicurezza è installato.

Di seguito i dettagli su SO, browser e antivirus:
Windows 7 Home Premium Service Pack 1
Google Chrome Versione 26.0.1410.64 m
Avast Internet Security (versione di prova) Versione 8.0.1488

Grazie in anticipo per le risposte.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problemi con WebRep e Plugin sicurezza
« Reply #1 on: May 06, 2013, 10:17:51 PM »
prova ad aprire con chrome questo link ti dovrebbe permettere di andare sul sito e di installare webrep:
http://www.avast.com/it-it/lp-online-security-plugin?&p_pro=2&p_vep=8&p_ves=0&p_lqa=0&p_lsu=24&p_lst=0&p_lex=13461&p_lng=it&p_lid=it-it&p_elm=119&p_vbd=1488
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

andrea2

  • Guest
Re: Problemi con WebRep e Plugin sicurezza
« Reply #2 on: May 08, 2013, 03:15:19 PM »
Ciao Giony,

innanzitutto grazie per avermi risposto, ma ho ancora un problema. Ho cliccato sul link che mi ha fatto scaricare ed installare il plugin WebRep dal Chrome Store. Adesso riesco a vedere le valutazioni di WebRep di fianco ai risultati di Google come prima dell'aggiornamento. Ma di fianco alla barra degli indirizzi, invece di vedere la stessa icona ne vedo una nuova, del tutto diversa dalla vecchia, che non mi permette di capire nulla. Insomma, non mi segnala in maniera chiara se il sito che sto visitando è verde, giallo o rosso.

Ho allegato le due immagini delle nuove e vecchie icone per spiegarmi meglio. Spero di essere stato chiaro.

Grazie ancora e ciao.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problemi con WebRep e Plugin sicurezza
« Reply #3 on: May 08, 2013, 09:05:45 PM »
hai fatto tutto bene ma finisce lì perchè la nuova icona è proprio la seconda proprio brutta che a me non piace preferivo quella di prima!
però, volendo scovare un ago nel pagliaio, si può appena intravedere un pallino colorato all'interno della seconda icona che presumo dovrebbe essere una "a": ecco lì dentro la gobbetta della "a" c'è il pallino colorato.
Spero che la ricambino presto!
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

andrea2

  • Guest
Re: Problemi con WebRep e Plugin sicurezza
« Reply #4 on: May 10, 2013, 06:20:06 PM »
Grazie! anch'io spero che cambino presto la nuova icona. Oggi ho fatto l'aggiornamento del programma e speravo di rivedere la vecchia icona, ma purtroppo niente! speriamo nei prossimi aggiornamenti.

Ciao.

ssstefanooo

  • Guest
Re: Problemi con WebRep e Plugin sicurezza
« Reply #5 on: May 14, 2013, 10:15:51 AM »
Ciao a tutti,
avrei anch'io un paio di problemi con i plugin dei browser. Innanzitutto, il plugin per Internet Explorer (10) mostra l'iconcina di WebRep sotto le schede, ma non mostra mai la valutazione dei siti durante una ricerca con Google. L'opzione "nascondi i tooltip di WebRep nei risultati della ricerca" è ovviamente non spuntata. Il plugin per Chrome invece è installato (tramite il link in impostazioni che rimanda allo store di Chrome) e perfettamente funzionante, tuttavia risulta sempre come da installare nella scheda "integrazione browser".
Lo stesso comportamento si verifica su due PC, uno con la versione free di AVAST (8.0.1489) e uno con la versione Internet Security.
Qualche consiglio per risolvere?
Grazie.

andrea2

  • Guest
Re: Problemi con WebRep e Plugin sicurezza
« Reply #6 on: May 15, 2013, 09:26:35 PM »
Ciao Stefano,

anch'io ho i tuoi stessi "problemi". Ho provato a fare una ricerca su Google e su Bing con IE10 e anche io ho notato che non c'è la valutazione dei siti nei risultati di ricerca. Ho provato a fare la medesima ricerca con Google su Chrome ed è tutto a posto, invece utilizzando Bing su Chrome ancora non ho la valutazione dei risultati. Anch'io ho l'opzione "Nascondi i tooltip..." senza segno di spunta e per quanto riguarda Chrome anche a me risulta da installare il plugin di sicurezza se guardo la scheda "Integrazione browser". Utilizzo Avast Internet Security versione 8.0.1489.

Ora, non voglio dire "mal comune mezzo gaudio", ma non penso che si tratti di problemi importanti, che possano mettere a repentaglio la sicurezza del pc (o almeno lo spero). Di certo sono fastidiosi e spero che vengano risolti al più presto. Non sono stato di aiuto, è vero, ma almeno sai di non essere l'unico che ha riscontrato questi problemi.

Ciao.


ssstefanooo

  • Guest
Re: Problemi con WebRep e Plugin sicurezza
« Reply #7 on: May 16, 2013, 08:39:01 AM »
Ciao Andrea,
grazie della risposta. Hai ragione, probabilmente non sono bug tali da mettere a rischio il PC, è che non capisco perché, quando una cosa funziona a dovere, ci sia bisogno di cambiarla in peggio.  ;)
Grazie ancora.
Ciao.