Salve e buon giorno.
E la prima volta che chiedo assistenza qui sul forum,e lo faccio per segnalare un problema a cui non riesco a venirne a capo .-.
Ho installato da pochi giorni Windows 8 sul mio PC tramite un installazione pulita e prima di compiere qualsiasi azione o installare altri programmi (office, Adobe etc.) ho installato Avast Internet Security (v. 8.0.1488) in prova gratuita, il cui mi sono trovavo benissimo su windows 7 e non mi dava alcun problema. Purtroppo sul nuovo sistema operativo ci deve essere qualcosa che non va.
Infatti, il Centro operativo di windows e da due giorni che continua a segnalarmi due problemi relativi alla Sicurezza, nello specifico:
Protezione da spyware e software indesiderato (Importante)
Windows Defender e avast! Internet Security sono disattivati.
Protezione da virus (Importante)
Windows Defender e avast! Internet Security sono disattivati.
Diversamente, l'interfaccia utente di avast riporta che il mio PC e completamente protetto con tanto di casellina verde che segna che è tutto ok. (come si può anche vedere nello Screenshot)
Per quanto riguarda Windows Defender, esso viene disattivato automaticamente dal momento in cui sul PC si installa un altro sistema antivirus e non può essere riattivato.
Ho provato a risolvere il problema cliccando su entrambe le notifiche: Visualizza opzioni > Attiva e aggiorna avast! Internet Security.
Ma nulla da fare, il messaggio non va via.
Nella giornata di ieri ho provato a reinstallare avast e il problema sembra essere sparito, ma stamattina il problema mi si ripresenta di nuovo -.-'
A questo punto non so cosa fare, tutte le scansioni compresa quello al avvio del sistema non riportano alcun virus (behh.. dopo tutto il PC è nuovo)
A sto punto non so più che fare.. Problema di compatibilità??
Spero in un vostro aiuto e di eliminare questo problema senza dover disattivare le notifiche il che non mi pare una bella scelta.