Author Topic: miniport wan driver  (Read 10713 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

zaffiro89

  • Guest
miniport wan driver
« on: May 13, 2013, 09:35:56 AM »
Salve a tutti, recentemente ho deciso di reinstallare il prodotto Avast antivirus sul mio nuovo pc, un samsung 7 chronos con w8 a 64 bit. La prima volta che lo avevo installatp, nel mese di Dicembre, mi aveva creato dei problemi rilevanti di blue screen e per questo avevo deciso di rimuoverlo. Ora però non soddisfatta dell'altro prodotto antivirus vorrei poter tornare a questo, tuttavia ho un problema con i driver miniport wan, identico a quello che mi aveva portato alla disinstallazione in precedenza, e cioè il triangolino di attenzione da gestione dispositivi a questi driver, che mi segnala che non stanno funzionando in maniera appropriata. Ho provato la disinstallazione (pensando che una nuova installazione risolvesse il problema) ma niente loro sono ancora lì, ho provato seguendo la procedura indicata su questo forum in lingua inglese di entrare in safe mode e da lì aggiornare ma niente di niente. Cosa devo fare?  :'( Vi ringrazio

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: miniport wan driver
« Reply #1 on: May 13, 2013, 12:04:59 PM »
Ciao e benvenuto,
 che versione hai di avast? la 8.0.1489? Internet security?
Prova ad andare semplicemente in safe mode e riavviare, se neanche cosi non funziona prova ad usare l'avast uninstall utility http://www.avast.com/it-it/faq.php?article=AVKB10#idt_02 e reinstallare avast.
Se anche cosi non funziona allora disinstalla avast, entra in safe mode e se trovi ancora i NDIS Filter Miniport, disinstalli le periferiche, quindi riesegui l'installazione
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

zaffiro89

  • Guest
Re: miniport wan driver
« Reply #2 on: May 13, 2013, 12:55:52 PM »
ciao! Innanzitutto grazie per la risposta. Come Avast al momento non ho nulla installato perchè essendo che mi dava i problemi ho preferito disintallare. Perciò l'utility non posso usarla perchè non ho più la cartella di installazione. Per la modalità safe mode ci ho riprovato ma niente, non me le disintalla  :-\

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: miniport wan driver
« Reply #3 on: May 13, 2013, 12:58:48 PM »
Hai controllato dalla safe mode ma con modalità di rete se ci sono ancora i NDIS Filter Miniport installati?
Sei sicuro che non è più rimasta la cartella d'installazione di avast?
Ciao

edit
Quote
Per la modalità safe mode ci ho riprovato ma niente, non me le disintalla
hai eseguito l'acesso come administrator?
« Last Edit: May 13, 2013, 01:07:33 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

zaffiro89

  • Guest
Re: miniport wan driver
« Reply #4 on: May 13, 2013, 03:35:07 PM »
No allora dalle ti formazioni di rete, cioè proprietà della mia rete, ci sono una serie di Ndis (tra cui quelle del kaspersky, anti virus che sto usando ora) e non c'é nulla dell'avast, però da gestione dispositivi ci sono diversi miniport wan non disinstallabili che io collego all'avast perché comunque prima non c'erano. Perciò non so proprio come eliminarli....

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: miniport wan driver
« Reply #5 on: May 13, 2013, 05:03:22 PM »
Riesci a postare una schermata?
Se fai tasto dx sul miniport, proprietà cosa leggi?

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

zaffiro89

  • Guest
Re: miniport wan driver
« Reply #6 on: May 13, 2013, 07:13:42 PM »
Ho allegato quello che mi esce mentre sono attivi i miniport. Le opzioni sono di disintallare, aggiornare o attivare, le prime 2 delle quali sono state provate ma non hanno prodotto esito. Ho anche provato a disinstallare da proprietà driver ma niente. Ho anche provato a reinstallare avast e disintallarlo con il tool fornito in modalità provvisoria ma nulla, quei miniport sono sempre lì.  :'(

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: miniport wan driver
« Reply #7 on: May 13, 2013, 08:30:57 PM »
Quote
   Se fai tasto dx sul miniport, proprietà cosa leggi?
non hai risposto...e neanche se hai eseguito l'accesso come administrator...
Prova da Windows avviato normalmente ad andare nella connessione di rete, per esempio connessione lan oppure quella wi-fi, fai tasto dx, proprietà e prova a disinstallare dalla lista che ti si apre i monitor incriminati.
Ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

zaffiro89

  • Guest
Re: miniport wan driver
« Reply #8 on: May 14, 2013, 09:06:46 AM »
Mi pare di averlo già scritto che le opzioni che da sono aggiornamento software driver, attiva, disinstalla, rileva modifiche hadrware, proprietà. Ho già provato quello che mi hai chiesto di fare, cosa che ho altrettanto già detto. L'accesso l'ho effettuato ovviamente come amministratore.  >:(

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: miniport wan driver
« Reply #9 on: May 14, 2013, 10:49:06 AM »
tra cui quelle del kaspersky, anti virus che sto usando ora
se posso farti delle domande:
-1- attualmente stai utilizzando kaspersky e quindi lo hai tutt'ora installato?
-2- se SI hai provato a disinstallarlo, anche utilizzando la loro utility di rimozione, per vedere se dopo i drivers vengono regolarmente visualizzati senza il triangolino?
-3- hai provato a scaricare dal sito dei drivers (se esiste) quelli aggiornati anche per i sistemi a 64bit (x64)? e soprattutto se questi drivers sono compatibili col nuovo win8?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

zaffiro89

  • Guest
Re: miniport wan driver
« Reply #10 on: May 14, 2013, 12:27:46 PM »
tra cui quelle del kaspersky, anti virus che sto usando ora
se posso farti delle domande:
-1- attualmente stai utilizzando kaspersky e quindi lo hai tutt'ora installato?
-2- se SI hai provato a disinstallarlo, anche utilizzando la loro utility di rimozione, per vedere se dopo i drivers vengono regolarmente visualizzati senza il triangolino?
-3- hai provato a scaricare dal sito dei drivers (se esiste) quelli aggiornati anche per i sistemi a 64bit (x64)? e soprattutto se questi drivers sono compatibili col nuovo win8?
1-si
2-no, in effetti non l'ho fatto perchè il problema l'ho notato con l'installazione di avast, perchè prima non avevo questo rischio
3-purtroppo ho cercato ma non ho trovato un sito del genere.  :'(  sul sito della samsung invece non da' affatto driver di questo tipo

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: miniport wan driver
« Reply #11 on: May 14, 2013, 03:44:03 PM »
tra cui quelle del kaspersky, anti virus che sto usando ora
se posso farti delle domande:
-1- attualmente stai utilizzando kaspersky e quindi lo hai tutt'ora installato?
-2- se SI hai provato a disinstallarlo, anche utilizzando la loro utility di rimozione, per vedere se dopo i drivers vengono regolarmente visualizzati senza il triangolino?
-3- hai provato a scaricare dal sito dei drivers (se esiste) quelli aggiornati anche per i sistemi a 64bit (x64)? e soprattutto se questi drivers sono compatibili col nuovo win8?
1-si
2-no, in effetti non l'ho fatto perchè il problema l'ho notato con l'installazione di avast, perchè prima non avevo questo rischio
3-purtroppo ho cercato ma non ho trovato un sito del genere.  :'(  sul sito della samsung invece non da' affatto driver di questo tipo
2- Avevi effettivamente verificato (prima come hai fatto adesso) che prima di avast con kaspersky non avevi questi problemi?

3- Secondo me può dipendere proprio da questo punto. Conosci qualcuno che abbia i tuoi stessi drivers in questione ed ha un windows xp/7 a 32bit/64bit o win8 32bit per verificare se li avesse installati ammodo?
Ma hai fatto una ricerca internet di tipo:  wan miniport windows 8
prova a vedere qui: http://driver-helper.org/wan/wan-4/wan-miniport-ikev2-driver-download
« Last Edit: May 14, 2013, 03:58:00 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

zaffiro89

  • Guest
Re: miniport wan driver
« Reply #12 on: May 14, 2013, 04:05:48 PM »
2-Si Si di verificare avevo sicuramente verificato, memore dei problemi con l'avast
3-ho provato a fare ricerche in merito a windows 8 ma non ho trovato nulla di rilevante. Ad es in questo sito non c'è il mio pc nè tra i sistemi  operativi (w8) nè tra i pc (il mio è samsung).
E comunque di recente sto avendo diversi problemi al pc, ad esempio in pannello di controllo alla voce rete e internet mi è apparsa una cartella di nome CPAppletExe (32 bit) che se ci clicco mi dice che non è associato a nessun programma. Ho postato lo screen. Non so se cenntri qualcosa. Uff maledetto w8... >:(

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: miniport wan driver
« Reply #13 on: May 14, 2013, 04:36:05 PM »
prova a vedere qui:  http://drivers.downloadatoz.com/vendor_digi-international/wan-miniport
prova a fare anche l' Advanced Search
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

zaffiro89

  • Guest
Re: miniport wan driver
« Reply #14 on: May 14, 2013, 04:57:06 PM »
purtroppo neanche qui c'è granchè, solo per sistemi molto precedenti al mio :'( L'assistenza samsung mi ha detto di provare a fare un restore a prima dell'installazione di avast, ora tramite partizione di ripristino (praticamente premendo f4 all'avvio del sistema) non me lo ha fatto, mi ha dato un errore. Ora riproverò da desktop.