Author Topic: tendina rilevamento cavallo di troia  (Read 2611 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

dansabba

  • Guest
tendina rilevamento cavallo di troia
« on: September 18, 2013, 12:38:05 PM »
mi si apre in continuazione la tendina che mi dice che è stato bloccato un cavallo di troia e che non devo fare niente, allora come faccio però a bloccare questo stillicidio di messaggio???? grazie

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: tendina rilevamento cavallo di troia
« Reply #1 on: September 18, 2013, 04:36:01 PM »
dovresti essere più preciso, quale file? dove si trova? da quando te lo fa?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

dansabba

  • Guest
Re: tendina rilevamento cavallo di troia
« Reply #2 on: September 19, 2013, 12:10:13 PM »
era su un file in aggiornamento di Windows, relativo a Flash Player... in maniera "artigianale" sono andato a ricercarmi l'aggiornamento e lo ho eliminato.
a parere mio non è il metodo migliore, cmq ha funzionato.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: tendina rilevamento cavallo di troia
« Reply #3 on: September 19, 2013, 03:39:49 PM »
infatti non si fa così hai avuta troppa fretta. Prima va verificato se il file è realmente virus o se è un falso positivo, ad esempio facendolo scansionare da virustotal.com , se non fosse un virus ma un falso positivo andrebbe segnalato ad avast mandandolo al laboratorio, poi c'è la possibilità di metterlo nelle esclusioni di avast per non farlo rilevare più........ ci sono tante cose da fare ma l'importante è non fare di testa propria senno è inutile scriverlo sul forum.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

dansabba

  • Guest
Re: tendina rilevamento cavallo di troia
« Reply #4 on: September 22, 2013, 09:48:56 AM »
siccome al successivo aggiornamento il problema si è ripresentato... ho scansionato, inviato quale falso positivo ... e risolto.
grazie!!