questa nuova versione è piena di sorprese:
avast i.s. 9 su windows 8.1: secondo me c'è un problema col firewall di windows: quando si avvia il pc a windows caricato si vedono le tacchette della rete piene come connessione avvenuta ma se si apre il browser non si naviga, anche l'aggiornamento di avast ha problemi: host non raggiunto o non trovato, non ricordo.
Ho scoperto come fare: iconcina rotonda nella barra del menu, controllo protezione, disabilita e da qui si libera la connessione tutto funziona, poi posso riabilitare la protezione di avast e continua la connessione a funzionare senza problemi.
Al successivo riavvio del pc si ha lo stesso problema: tacchette piene ma connessione bloccata, poi con la stessa procedura di prima si libera la connessione che diventa funzionante. Tutte le volte che si avvia va fatto così!
Questo avviene su 2 pc con windows 8.1 e con avast 9, su entrambi lo stesso problema. Con la 8 e windows 8.1 nessun problema.
Su entrambi i pc nelle impostazioni di windows firewall sono disabilitati e viene specificato che sono "comandati" da avast!