Author Topic: Problema aggiornamento automatico  (Read 41651 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

saleen95

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #30 on: November 01, 2013, 10:21:57 AM »
free, nn so per la security bisogna acquistare il codice??

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #31 on: November 01, 2013, 10:32:19 AM »
free, nn so per la security bisogna acquistare il codice??
l'hai in prova 30gg

trovi il link in "Avast 2014" pag. 3
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

saleen95

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #32 on: November 01, 2013, 10:37:16 AM »
Grazie mille, ora provo con questa versione. Vediamo un pò che succede... :)

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #33 on: November 01, 2013, 10:46:40 AM »
Grazie mille, ora provo con questa versione. Vediamo un pò che succede... :)
ricordati di fare completa la procedura di pulitura del vecchio avast
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

cris30

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #34 on: November 01, 2013, 11:25:42 AM »
Salve,
avast! Internet Security 8.0.1497 scaricabile da   http://avast-internet-security.it.uptodown.com/download/49956
Una domanda, dov'è sparito il tools di IP Tracker in questa versione (si possono solo tracciare IP a qualli sei conesso, non ci sono più gli spazi dove si possono mettere manualmente gli indirizzi IP)? Era molto utile.
Cmq da una scala da 1 a 10 il mio voto per questa versione 9 è 2.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #35 on: November 01, 2013, 12:08:48 PM »
Una domanda, dov'è sparito il tools di IP Tracker in questa versione (si possono solo tracciare IP a qualli sei conesso, non ci sono più gli spazi dove si possono mettere manualmente gli indirizzi IP)? Era molto utile.
Cmq da una scala da 1 a 10 il mio voto per questa versione 9 è 2.
nella nuova versione parecchie cose sono state camuffate ma io vedevo nella 8 molto più trasparente e diretta riuscivo atrovare all'istante tutto quello che mi serviva, con la 9 devo fare caccia al tesoro, poi ha problemi con windows 8......
il mio voto alla 9:  4,5
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

vertigo68

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #36 on: November 01, 2013, 11:24:21 PM »
Buongiorno a tutti.
Forse sarà di sollievo, nel senso che, mal comune mezzo gaudio, ma anche io sto sperimentando le stesse problematiche riferite dagli altri utenti.
In possesso di versione FREE, da un paio di giorni non ricevo più gli aggiornamenti, né mi è possibile scaricare la versione seguente del programma.
Deciso a passare alla versione PRO, ho acquistato la licenza, ma una volta inserita, AVAST entra in loop ed è necessario resettare il PC per sbloccarlo.
Sono in possesso di Windows vista ed ho aperto un ticket presso il centro di supporto, al quale non ho ancora ricevuto risposta.
Ma la cosa particolare (e sarebbe interessante capire se solo io ho questo problema) è che dal PC, il sito www.support.avast.com è irraggiungibile.
Per richiedere il ticket, ho dovuto utilizzare il cellulare (tra l'altro reimpostando la password - problema che altri hanno già incontrato).
Visti i tentativi andati a vuoto da parte degli altri utenti, non ho ancora disinstallato e reinstallato il programma.
Qualche informazione in più:

Definizione Virus 131029-0, del 19/10/2013
Ultimo tentativo di aggiornamento 29/10/2013
Aggiornamenti in streaming abilitato
Ultimo aggiornamento ricevuto 01/11/2013

Cosa devo fare?
Grazie in anticipo a tutti

barbarina

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #37 on: November 02, 2013, 12:04:16 AM »
buonasera a tutti. stasera fo notato una altro particolare: io ho un Hp pavilion g6 e ricevo gli aggiornamenti di Hp; tra gli avvisi di Hp è comparso "rischio potenziale della sicurezza". proseguendo dice : "protezione contro virus - disattivato; "spyware e applicazioni indesiderate - disattivato".... ma allora, anche se Avast dice che va tutto bene, anche non aggiornandosi più, in realtà sono senza antivirus.... :o inquietante!!! mi sapete dire che significa?
grazie e buona serata!

vertigo68

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #38 on: November 02, 2013, 12:28:41 AM »
Stessa cosa è successa a me qualche giorno fa, Barbarina, poco prima che succedesse il patatrac.
All'avvio del PC, è stato segnalato l'avviso di protezione di sicurezza, in quanto AVAST era DISATTIVATO.
Aprendo la home del programma e riavviando, ho potuto riavviare AVAST, ma il giorno seguente sono cominciati i problemi.
Il problema è che non sono sicuro di avere le definizioni a posto neppure io.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #39 on: November 02, 2013, 09:51:04 AM »
x tutti: fate l'aggiornamento del programma anche manuale se non ve lo fa in automatico, c'è un aggiornamento del programma alla 2014.9.0.2007, può darsi che vengano risolti dei problemi. A aggiornamento avvenuto vi verrà richiesto di avviare il pc. Dopo verificate se il/i problema/i persistono.

Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

saleen95

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #40 on: November 02, 2013, 11:02:32 AM »
Ho reinstallato la versione 8 continua a non aggiornarsi lo stesso da sola.
Però sembra che abbia trovato la soluzione al problema: i pc cn windows 8 ogni volta si avvia molto velocemente, fin qui tutto bene, tutti gli antivirus si aggiornano normalmente invece avast no.
Ieri e oggi ho provato a riavviare il pc quindi facendo ricaricare tutto il sistema(da notare su gestione attività il timer è ripartito da zero) e come per magia 2 volte su due si è aggiornato da solo.
Sembrava un miracolo.
La soluzione sembrerebbe per me  fare partire il SO da zero oppure avast debba correggere al piu presto questo bug fastidioso. Che ne pensate?
Grazie e ciao a tutti.
« Last Edit: November 02, 2013, 12:30:15 PM by saleen95 »

saleen95

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #41 on: November 02, 2013, 11:49:41 AM »
Seguendo Giony ho effettuato l'aggiornamento ad avast 9.0.2007. vediamo che succede, prima a poi si dovrà risolvere il problema :)
Siamo ottimisti.

vertigo68

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #42 on: November 02, 2013, 12:09:22 PM »
Il problema è che il programma non si aggiorna non soltanto automaticamente, ma neppure manualmente.
La finestra di dialogo resta aperta con "Initializiang", installazione in corso, passo 1/3.
E di lì non si schioda.
Cosa mi consigliate di fare? Disinstallare la 8 ed installare direttamente la 9?
Nel frattempo le definizioni rimangono ferme al 29/11, mentre l'aggiornamento risale a pochi minuti fa.
Non vedo come la situazione possa sbloccarsi.

saleen95

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #43 on: November 02, 2013, 12:27:20 PM »
Io disinstallato direttamente la 8, ho messo la 9.0.2006 e infine ho aggiornato alla 2007.
Vediamo che succede :)

barbarina

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #44 on: November 02, 2013, 12:50:13 PM »
Salve a tutti!, concordo con Giony, andando ad aggiornare in manuale, rimani fermo ad inizializzazione in eterno... quindi nulla di fatto. Sentendo Vertigo, andando alla 9 con win 8 un disastro... non sono in grado di fare disinstallazioni e reinstallazioni o di entrare dentro il sistema o azzeramenti vari... conoscendomi, se succede qualcosa di imprevisto, tipo mi si spegne il pc, warning sibillini, mi arrivano i capelli al soffitto... :( scusatemi, cercherò di portare il mio contributo informandovi subito di tutto quello che noto di nuovo nello sviluppo di questa faccenda, ma non farò esperimenti... vediamo che succede la settimana prossima.
Ad esempio, come già successo più volte, mentre sto scrivendo, Avast mi ha informato che l'ultimo tentativo di aggiornamento è fallito... io ho cliccato su "aggiorna ora" e lui inizializza... già, fino a Pasqua dell'anno prossimo... aspettiamo... un caro saluto!