Author Topic: Problema aggiornamento automatico  (Read 41669 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #60 on: November 03, 2013, 05:55:24 PM »
hp continua a dire che ho l'antivirus disattivato... che ne pensi?
non ti fidare del controllo interno di windows 8 è ancora pienetto di bug, apri l'interfaccia di avast e guarda quella, anzi guarda direttamente l'iconcina a pallina di avast. io disattiverei il controllo di windows andando nel pannello di controllo e poi sicurezza.

la procedura di giogio serve quando devi effettuare un cambio della vers di avast ed è sempre meglio metterlo a "installazione pulita".
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

saleen95

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #61 on: November 03, 2013, 10:08:20 PM »
Ragazzi appena avete notizie di nuove release che risolvano i problemi cn windows 8(tipo compatibilità dell'avvio rapido cn avast) fatemi sapere.
Grazie per tutto :) Speriamo che si possa risolvere presto
Siete i migliori.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #62 on: November 04, 2013, 06:06:02 PM »
**t*h*e*b*e*s*t**
:D




intanto vai con la 8
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #63 on: November 04, 2013, 08:37:04 PM »
Ciao, Giony, tra l'altro notavo che in win 8, non è semplicissimo entrare in modalità provvisoria, non basta più come per win 7 premere f8, o, almeno, così ho capito... pare che devi fare il contorsionista fra i tasti massimo in 5 secondi... se no ti si blocca il pc... ora, forse io esagero, in fondo la procedura suggerita da Giogio, mod. provvisoria a parte, non è difficile, neanche per un'inesperta come me... però io ci vado con i piedi di piombo... se non mi riesce qualcosa poi non posso neanche più collegarmi qui. In ogni caso, l'unico problema è che hp continua a dire che ho l'antivirus disattivato... che ne pensi?
Hai perfettamente ragione barbarina
qui trovi il modo di lanciare la modalità provvisoria senza fare la contorsionista :)
http://www.windows8blog.it/2013/03/come-si-avvia-in-modalita-provvisoria-windows-8-guida-facile.html

ciao


@saleen95
Anche con la versione 9.0.2007 se selezioni l'avvio rapido non ricevi aggiornamenti? Sei sicura?
Grazie
« Last Edit: November 04, 2013, 08:39:43 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

barbarina

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #64 on: November 05, 2013, 09:44:16 PM »
ehilà, c'è qualcuno? 8).... bene, stasera, come al solito, ho cliccato su Avast per vedere se c'erano novità.... ho notato numeri diversi nell'aggiornamento dei virus... ho giocato la carta ed ho cliccato su aggiornamento del programma.... miracolo dei miracoli si è messo in moto tutto l'ambaradan e mi sono trovata nella nuova versione fiammante!!!!!!!!!!!, senza disinstallare, installare ed altre cose per me inquietanti... lo ammetto, sono poco esperta e fifona... però si è realizzato il sogno dell'aggiornamento senza fare nulla. Benissimo: ora sono con voi aggiornati, ma, mentre tutto procedeva sono comparsi messaggi allarmanti tipo "attenzione firewall disattivato", "antivirus disattivato" ecc ecc. io, senza prima aver sentito voi , ho fatto spallucce, però, ragazzi, l'inquietudine monta... cosa ne pensate, superesperti dell'informatica, devo far finta di niente o preoccuparmi??? aspetto fiduciosa le vostre care risposte... bacioni! adesso navigo un po'... in fondo il pc serve anche a questo.. o no?... qui tra aggiornamenti di Windows, di hp e di Avast, il tempo libero lo passo tra un aggiornamento e l'altro... :-\ bye bye

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #65 on: November 05, 2013, 10:10:19 PM »
Ciao barbarina,
Hai provato ha riavviare il pc un paio di volte?
Di solito serve a qualcosa...buona serata
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

barbarina

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #66 on: November 05, 2013, 11:13:48 PM »
Ciao, Giogio, ho solo riavviato quando mi è stato chiesto... poi tutto era lentissimo, allora ho usato 2 volte ccleaner e tutto ha ripreso la sua normale velocità. Adesso vado a nanna io e il pc e domani vediamo se i messaggi che ho detto ci sono ancora... comunque gran sollievo... finalmente è arrivato l'aggiornamento! un caro saluto.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #67 on: November 06, 2013, 05:53:38 PM »
ma, mentre tutto procedeva sono comparsi messaggi allarmanti tipo "attenzione firewall disattivato", "antivirus disattivato" ecc ecc. io, senza prima aver sentito voi , ho fatto spallucce, però, ragazzi, l'inquietudine monta... cosa ne pensate, superesperti dell'informatica, devo far finta di niente o preoccuparmi???
se sono messaggi popup di windows 8 non te ne preoccupare, windows 8 non sa nemmeno se esiste su un pc o meno :D è una vera chiavica!
se hai dubbi apri sempre l'interfaccia di avast e rassicuratene lì.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

barbarina

  • Guest
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #68 on: November 07, 2013, 10:20:47 PM »
Ciao, Giony... tranqui... io non tocco più nulla, adesso me ne sto buona buona con il mio Avast aggiornato e cari saluti a tutti... però stasera hp mi ha detto che devo fare nuovi aggiornamenti e Windows arriverà a coda... io starò bene attenta che non mi parlino di antivirus... ho già sentito di un certo defender ecc, ecc. il giorno che mi trovano con la luna traversa gli dico che non ne voglio più sapere e, finalmente, mi passo due ore la sera come dio comanda, perché qui, tra un aggiornamento e l'altro, le bollette a fastweb le pago per fare gli aggiornamenti >:( ciao, alle prossime disavventure!(speriamo che non ce ne siano...)

Offline fmorenop

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
Re: Problema aggiornamento automatico
« Reply #69 on: December 12, 2018, 09:45:21 PM »
cerchiamo di capire il significato di tutto ciò che da giorni blocca avast, ma non capiamo nulla, è un sogno trasformato in un incubo.

Ciao, e grazie, Giogio... mi vergogno un po', ma non sapevo dove andare a cercare task manager... rapida consultazione.. tasto destro sulla barra ed ecco task manager. Nessuna traccia di Avast setup dopo aver avviato l'aggiornamento da manutenzione. E' un qualche significato dei sogni? salutone.