Author Topic: Scherm. blu casuali all'avvio di win7x64 con avast *14* e comodo installati  (Read 17664 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
ma pensavo ti riferissi agli antivirus, molti installano due antivirus oppure lasciano attivo quello windows e si generano problemi, ecco perchè non ci siamo capiti...
che "mutue" esclusioni? di che si tratta?
comodo è un antivirus a tutti gli effetti, non è un quasi antivirus.
Per mutue esclusioni significa mettere delle regole in comodo per liberare avast e mettere delle regole in avast per liberare comodo, in modo che avast non controlla l'operato di comodo e comodo non controlla l'operato di avast, così da poter rendere utilizzabili/compatibili due antivirus contemporaneamente sullo stesso pc.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
ma pensavo ti riferissi agli antivirus,
Infatti non ho scritto antivirus , ma software di sicurezza, secondo te Comodo firewall cos'è ? (quale versione poi??)
Molti hanno Comodo Firewall con Avast 9.0.2013 su seven x64 e nessuno ha problemi che tu riferisci.

Inoltre non capisco
Quote
Mi si dirà, é Comodo ad essere incompatibile con avast, rispondo no. Perché la MIA versione Comodo negli ultimi anni é stata sempre la stessa e avast 2013 coesisteva tranquillamente. Da quando ho aggiornato a gennaio purtroppo sono nati i problemi, problemi avuti da diverse altre persone che hanno denunciato il tutto sul forum inglese e diversi altri siti rintracciabili grazie alle ricerche google.
Se vuoi tenere una versione vecchia di un firewall puoi tenere anche avast con versione vecchia se ritieni che quella nuova ti crea problemi.
Ti ho spiegato come farlo nelle reply precedenti.
Avast continuerà a ricevere comunque le definizioni dei virus.
« Last Edit: February 08, 2014, 01:33:10 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
ma pensavo ti riferissi agli antivirus, molti installano due antivirus oppure lasciano attivo quello windows e si generano problemi, ecco perchè non ci siamo capiti...
che "mutue" esclusioni? di che si tratta?
comodo è un antivirus a tutti gli effetti, non è un quasi antivirus.
Per mutue esclusioni significa mettere delle regole in comodo per liberare avast e mettere delle regole in avast per liberare comodo, in modo che avast non controlla l'operato di comodo e comodo non controlla l'operato di avast, così da poter rendere utilizzabili/compatibili due antivirus contemporaneamente sullo stesso pc.

http://forums.comodo.com/firewall-help-cis-b135.0/-t91115.0.html
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=346924
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

avastesopr

  • Guest
Molti hanno Comodo Firewall con Avast 9.0.2013 su seven x64 e nessuno ha problemi che tu riferisci.
ntinuerà a ricevere comunque le definizioni dei virus.

Si, ma io parlo di una impostazione attivata in comodo, senza la quale tutto funziona come prima.

Comodo e l'impostazione attivata
+ Avast "13"
= Tutto ok

Comodo e l'impostazione attivata
+ Avast 14
= BSOD

Comodo senza l'impostazione attivata
+ Avast 14
= Tutto ok

Ergo il problema è l'update avast ;)
Grazie per l'assistenza comunque, se stato prezioso, di certo molto più del supporto avast.
Buon wend!