Buongiorno a tutti,
poco tempo fa, nel passaggio da Avast! da 8 a 9, ho avuto qualche problemino, poiché Avast! non si aggiornava più. Poi l'aggiornamento è arrivato e mi godo il pieno funzionamento del mio antivirus!

.
Le mie conoscenze informatiche sono limitate, ma ci tengo al buon funzionamento e alla salute della mia macchina. Ho Windows 8 ed ho un hp: ho visto che tutti e due mi inviano puntuali aggiornamenti, che io eseguo puntualmente, anche se, a volte è una vera barba, soprattutto quando non vedo l'ora, dopo una giornata di lavoro di distrarmi e passare due ore, possibilmente non in compagnia degli aggiornamenti

L'unico aggiornamento che non è mai andato a buon fine è la manutenzione automatica, che, periodicamente, si presenta, avvio, e non finisce mai... come i rotoloni regina, per cui lo interrompo e saluti.
Vengo al sodo: so che Windows ha defender e un suo firewall (scusatemi se dico delle imprecisioni...); ho sudato 7 camicie per avere di nuovo Avast! in perfetta forma... ora, ho letto che Windows , lanciando la manutenzione automatica, fa pulizia, e ho visto anche riferimenti all'incompatibilità con antivirus estranei... io non la lancerei... voi che dite?
Questo mi comporterà qualcosa?.... al momento il pc è solo un pochino lento in avvio, ma niente di che... io non ho fretta.. spesso uso ccleaner...
In attesa delle vostre risposte, che tanto mi hanno aiutato nei miei quesiti precedenti, cari, carissimi saluti, e grazie anticipato!