Author Topic: Avast! e manutenzione automatica di windows  (Read 2853 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

barbarina

  • Guest
Avast! e manutenzione automatica di windows
« on: November 17, 2013, 01:24:54 PM »
Buongiorno a tutti,
poco tempo fa, nel passaggio da Avast!  da 8 a 9, ho avuto qualche problemino, poiché Avast! non si aggiornava più. Poi l'aggiornamento è arrivato e mi godo il pieno funzionamento del mio antivirus! ;).
Le mie conoscenze informatiche sono limitate, ma ci tengo al buon funzionamento e alla salute della mia macchina. Ho Windows 8 ed ho un hp: ho visto che tutti e due mi inviano puntuali aggiornamenti, che io eseguo puntualmente, anche se, a volte è una vera barba, soprattutto quando non vedo l'ora, dopo una giornata di lavoro di distrarmi e passare due ore, possibilmente non in compagnia degli aggiornamenti :D
L'unico aggiornamento che non è mai andato a buon fine è la manutenzione automatica, che, periodicamente, si presenta, avvio, e non finisce mai... come i rotoloni regina, per cui lo interrompo e saluti.
Vengo al sodo: so che Windows ha defender e un suo firewall (scusatemi se dico delle imprecisioni...); ho sudato 7 camicie per avere di nuovo Avast! in perfetta forma... ora, ho letto che Windows , lanciando la manutenzione automatica, fa pulizia, e ho visto anche riferimenti all'incompatibilità con antivirus estranei... io non la lancerei... voi che dite?
Questo mi comporterà qualcosa?.... al momento il pc è solo un pochino lento in avvio, ma niente di che... io non ho fretta.. spesso uso ccleaner...
In attesa delle vostre risposte, che tanto mi hanno aiutato nei miei quesiti precedenti, cari, carissimi saluti, e grazie anticipato!
« Last Edit: November 17, 2013, 01:29:55 PM by barbarina »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

barbarina

  • Guest
Re: Avast! e manutenzione automatica di windows
« Reply #2 on: November 17, 2013, 05:32:28 PM »
Grazie, per la tua risposta, Giogio... ma non è che la "manutenzione" mi provoca un danno ad Avast 9 in favore di defender???
Comunque sono solo mie paure, non sono per nulla competente, quindi mi fido di chi ne sa  più di me..
Un caro saluto

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast! e manutenzione automatica di windows
« Reply #3 on: November 18, 2013, 08:40:38 AM »
Se hai paura di fare danni non fare nulla, non credo comunque che tale manutenzione comporti migliorie alle prestazioni del pc

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52