Author Topic: Difficoltà con avast 9 e FB  (Read 6763 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

shiktlah

  • Guest
Difficoltà con avast 9 e FB
« on: December 04, 2013, 12:23:52 PM »
Salve e buongiorno. Ho aggiornato da poco Avast alla nuova versione. sono diversi anni che uso Avast internet security e raramente ho avuto problemi..ma questa nuova versione è davvero deludente, per non dire pessima. Appena installata ha subito iniziato a rallentare ogni operazione fatta dal browser (uso Firefox e di usare Chrome non se ne parla nemmeno morto  ;D). Aggiornamento pagine lentissimo , visione di video semplici, da Youtube a Dailymotion et similia a scatti e con grande difficoltà a visionare il tutto ad alte risoluzioni. Inoltre Facebook sembra non funzioni più come si deve.. risponde in modo lento ed alcune applicazioni non si caricano per niente. Sottolineo il fatto che con la versione 8 filava tutto liscio senza un solo intoppo. video veloci, refresh pagine immediato, mai un solo problemino.  Esiste un modo per tornare ad avere la 8 senza dover reinstallare tutto? il File di installazione che ho io è ancora alla 7 e vorrei evitare di dover aggiornare alla 9.

Grazie

shiktlah

  • Guest
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #1 on: December 04, 2013, 01:11:05 PM »
Difficoltà apparentemente risolta...è stato sufficiente smanettare un po' con le impostazioni del plug in di avast su Firefox ed aggiustare un po' le impostazioni. Permangono i problemi di lentezza.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #2 on: December 04, 2013, 02:09:11 PM »
Ciao,
 che versione hai di firefox?
Confermi che stai usando la versione 9.0.2008?
Hai altri software di sicurezza installati?
Proverei come prima cosa l'installazione pulita, io problemi di rallentamenti non ne ho notati...
se dopo hai ancora problemi proverei la nuova beta
http://forum.avast.com/index.php?topic=141775.0
Se invece vuoi tornare alla 8 leggi qui
http://forum.avast.com/index.php?topic=140566.msg1024879#msg1024879
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

shiktlah

  • Guest
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #3 on: December 14, 2013, 03:23:29 PM »
Ciao, scusa il ritardo nel rispondere,
come non detto... Firefox è lentissimo ed è proprio avast a renderlo così lento.l'Avast Online security inchioda tutto ed impedisce a diversi programmi su Fb di funzionare, senza tener conto del rallentamento generale dell'intero pc. Non ho nessun tipo di software di sicurezza installato,niente di niente.
La versione è confermata essere la 2014.9.0.2008. Ho persino tentato il ripristino delle configurazioni originali e base di Firefox..che ha solo peggiorato la situazione. Il mio OS è ancora Win Xp Pro +SP3 aggiornato. Se entro in Safezone con Chrome, pur avendo una linea a 20Mb...sembra che abbia un 56K, lentissimo al limite del freeze. Sono davvero molto seccato, perchè prima dell'aggiornamento a 'sta maledetta versione filava tutto liscio come un treno, mai un minimo accenno di rallentamento... sto ancora cercando di capire che è successo. I video adesso sembrano avere una velocità regolare buona (ma minore rispetto a prima dell'aggiornamento) e le pagine hanno un refresh accettabile ma più lento, decisamente più lento. La cosa più strana è che ero riuscito,sembra, a risolvere il problema..ma probabilmente era solo un illusione.

shiktlah

  • Guest
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #4 on: December 14, 2013, 03:27:20 PM »
Dimenticavo... se disattivo Avast online security..... tutto torna come prima. Refresh velocissimi, nessun intoppo, FB va che è una meravilgia e nessun minimo accenno di rallentamento nè in navigazione nè in visione di video anche pesanti in HD (1024)

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #5 on: December 14, 2013, 09:20:56 PM »
io non uso firefox ma uso chrome e anche a me fa la stessa cosa, ho dovuto rimettere donottruckme e adblock e disattivare il plugin di avast.

Ho notato un miglioramento andando nei plugin, cestinare quello di avast e rimettendolo sempre dalla ricerca nei plugin.




« Last Edit: December 14, 2013, 09:25:50 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

shiktlah

  • Guest
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #6 on: December 15, 2013, 12:46:43 PM »
Con Chrome è ancora peggio.. fa una fatica spaventosa ad avviarsi ed è lentissimo. LE pagine si caricano dopo un secolo. I video a malapena si caricano, spesso si fermano ed inchiodano il browser. Una cosa incredibile. Il peggioramento nella navigazione con questa nuova versione di Avast sia con Firefox, che con Chrome e IE è del 100%. Davvero un disastro. E non riesco a cpaire come sia possibile, con la versione precedente filava tutto liscio.  >:( +

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #7 on: December 15, 2013, 01:13:41 PM »
Ciao,
non ho capito se migliora se disattivi l'avast online security.
Inoltre come detto dovresti provare ad eseguire l'installazione pulita.
Se poi neanche cosi si risolve ti consiglio nuovamente di provare la beta http://forum.avast.com/index.php?topic=141775.0
infatti nella prossima release (e nella beta corrente) la webshield è stata riscritta
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

shiktlah

  • Guest
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #8 on: December 15, 2013, 03:26:50 PM »
 :o Credevo di averlo scritto. Mi sono dimenticato di dire che ho l'ultima versione di firefox, la 25.0.Ad ogni modo si, se disattivo  l'avast online security migliora eccome. Va tutto perfetto, veloce, stabile se nza un minimo accenno di rallentamento. Ma se disattivo l'avast security allora tanto vale che disinstalli Avast visto che non posso usarlo per navigare in rete,non credi? Inoltre vorrei capire cosa intendi per "installazione pulita".. intendi disinstallare in toto avast ed reinstallarlo ex-novo partendo dalla versione free scaricabile e poi inserire la licenza? Se è così è quello che avevo fatto a suo tempo prima dell'aggiornamento alla versione 9. Vedo di farlo nuovamente provando ad usare la versione 8 dal link che mi hai dato, senza fare l'upgrade automatico che comunque disattivo sempre di default.
Se non si risolve proverò con la Beta....   vediamo che succede. Rimarco il fatto comunque che, da quello che ho potuto leggere su questo forum ed in giro, questa versione crei molti più problemi che benefici....
« Last Edit: December 15, 2013, 03:39:54 PM by shiktlah »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #9 on: December 15, 2013, 04:29:44 PM »
hai provato a fare questo nei plugin del browser?
Quote
Ho notato un miglioramento andando nei plugin, cestinare quello di avast e rimettendolo sempre dalla ricerca nei plugin.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

shiktlah

  • Guest
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #10 on: December 16, 2013, 12:07:30 AM »
Si, ho provato a fare una cosa simile con Chrome..... risultato pressochè inalterato. Lento, quasi bloccato.. con continui freeze.Un disastro.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #11 on: December 16, 2013, 01:13:37 PM »
Ma se disattivo l'avast security allora tanto vale che disinstalli Avast visto che non posso usarlo per navigare in rete,non credi? Inoltre vorrei capire cosa intendi per "installazione pulita"..
Guarda che l'avast online security è solo un estesione dei browser che permette di capire in anticipo la reputazione di un sito.
Il vero scudo durante la navigazione è la protezione web di avast.. (che non ha niente a che vedere con l'avast online security)
Per quanto mi riguarda l'avast online security io non lo tengo sempre attivo.

Per installazione pulita intendo,
Quote
prova ad eseguire un'installazione pulita
1. Scarica la tua versione di avast da qui http://forum.avast.com/index.php?topic=139621.0
2. Scaricare Avast Uninstall Utility da qui http://files.avast.com/iavs9x/avastclear.exe e mettilo sul desktop.
3. Avviare il pc in modalità provvisoria (premendo il tasto F8 continuamente all'avvio del PC)  e avviare avast unistall utility.
4. scegliere la versione di avast da togliere e quindi clicca su uninstall
5. Riavviare il pc
6. Installare di nuovo avast con il pacchetto che ti ho fatto scaricare al punto 1
7. Riavviare il pc
8. inserire la licenza o registrati gratuitamente

maggiori dettagli sulla disinstallazione puoi trovare qui
https://support.avast.com/index.php?languageid=9&group=ita&_m=knowledgebase&_a=viewarticle&kbarticleid=1067#idt_02
e se fossi in te proverei a farla

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

shiktlah

  • Guest
Re: Difficoltà con avast 9 e FB
« Reply #12 on: December 16, 2013, 02:12:35 PM »
Bueno...grazie per i chiarimenti. Vedo di seguire le istruzioni e spero di risolvere. Se la cosa si risolve ti aggiorno ed aggiorno anche il post.

Ciao.