Author Topic: manutenzione automatica di windows 8  (Read 4436 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

barbarina

  • Guest
manutenzione automatica di windows 8
« on: December 08, 2013, 01:38:37 PM »
Buongiorno a tutti...
avevo già proposto questo problema tempo fa. ma non avevo grossi rallentamenti del pc, e, tutto sommato, avevo deciso di non fare ulteriori tentativi di manutenzione automatica, anche se la bandierina che la chiedeva diventava sempre più insistente.
Improvvisamente, negli ultimi 15 giorni, il pc è diventato sempre più lento: ieri non aprivo più Explorer dalla barra e, se ci riuscivo entrando da start, Google arrivava dopo un sacco di tempo; ammesso di aprire una pagina, poi, si bloccava poco dopo.
Disperata, visto la mia poca attitudine informatica, ho avviato la richiesta manutenzione automatica. Avevo tempo, ieri sera... non ero mai riuscita a finirla, perché dopo ore non si concludeva, ed avevo dovuto interromperla... dopo tre ore, visto che era l'una di notte, ho interrotto. Comunque ora Explorer si apre, e pare che tutto funzioni...ma vorrei avere la soddisfazione di concluderla.
Insomma, può essere che il problema sia il doppio firewall?, poiché non ho ritenuto di disinstallare a suo tempo quello di Microsoft (e i signori non sono contenti che conviva con quello di Avast! elo dicono)... qualcuno può dirmi se, disattivare fino a riavvio del pc Avast!, avviare la manutenzione e poi riabilitare Avast! dopo il  riavvio è la corretta procedura?... non è che poi vado a incasinare Avast! che ora va a meraviglia (dopo il travagliato passaggio da 8 a9)?????
In effetti vorrei farla questa manutenzione.... qualcuno di voi l'ha già fatta?
Ringrazio chiunque mi potrà essere nuovamente di aiuto.
Un caro saluto!! :-*

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: manutenzione automatica di windows 8
« Reply #1 on: December 08, 2013, 04:04:51 PM »
io installerei ccleaner e farei la pulizia con quello è anche del registro.
poi installerei anche google chrome e navigherei con quello.  internet explorer lo lascerei stare.
per fare la pulizia puoi disattivare temporaneamente avast.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

barbarina

  • Guest
Re: manutenzione automatica di windows 8
« Reply #2 on: December 08, 2013, 04:33:54 PM »
Ciao, Giony, e grazie per la tua risposta...
io uso quasi tutti i giorni ccleaner... eppure sono arrivata al punto che ti ho descritto, praticamente ferma... adesso ho rilanciato la manutenzione automatica, disattivando il firewall di Windows, in modo che rimanesse solo quello di Avast!... sono quasi due ore che è in corso e niente :'(
Terrificante. Lo so, dovrei lasciare in pace il pc durante queste attività, ma due ore senza neanche poter vedere a che punto è!, almeno si vedesse lo stato di avanzamento.. Secondo te, se disabilito temporaneamente Avast! e riprovo cambia qualcosa?
nuovamente un caro saluto.

barbarina

  • Guest
Re: manutenzione automatica di windows 8 finitaaaaaaaaaa
« Reply #3 on: December 08, 2013, 04:44:17 PM »
Carissimi, ormai preda dello sconforto, ho rimesso il naso dentro il pannello di controllo e.......miracolo, è finita!!!!!!!!!!
Metto a disposizione questa informazione, sperando che possa essere utile ad altri, non so se sia dovuto al fatto che ho finalmente disattivato il firewall di windows, lasciando solo quello di Avast!, ma oggi ho compiuto questa operazione, e, dopo più di due ore, la dannata manutenzione automatica di Windows si è conclusa... tra l'altro Microsoft consiglia di disinstallare Avast!.... a questo punto non è vero.
Con questo vi saluto, auguri a tutti, vista la giornata e alle prossimeeeeee :-*