Buongiorno a tutti...
avevo già proposto questo problema tempo fa. ma non avevo grossi rallentamenti del pc, e, tutto sommato, avevo deciso di non fare ulteriori tentativi di manutenzione automatica, anche se la bandierina che la chiedeva diventava sempre più insistente.
Improvvisamente, negli ultimi 15 giorni, il pc è diventato sempre più lento: ieri non aprivo più Explorer dalla barra e, se ci riuscivo entrando da start, Google arrivava dopo un sacco di tempo; ammesso di aprire una pagina, poi, si bloccava poco dopo.
Disperata, visto la mia poca attitudine informatica, ho avviato la richiesta manutenzione automatica. Avevo tempo, ieri sera... non ero mai riuscita a finirla, perché dopo ore non si concludeva, ed avevo dovuto interromperla... dopo tre ore, visto che era l'una di notte, ho interrotto. Comunque ora Explorer si apre, e pare che tutto funzioni...ma vorrei avere la soddisfazione di concluderla.
Insomma, può essere che il problema sia il doppio firewall?, poiché non ho ritenuto di disinstallare a suo tempo quello di Microsoft (e i signori non sono contenti che conviva con quello di Avast! elo dicono)... qualcuno può dirmi se, disattivare fino a riavvio del pc Avast!, avviare la manutenzione e poi riabilitare Avast! dopo il riavvio è la corretta procedura?... non è che poi vado a incasinare Avast! che ora va a meraviglia (dopo il travagliato passaggio da 8 a9)

??
In effetti vorrei farla questa manutenzione.... qualcuno di voi l'ha già fatta?
Ringrazio chiunque mi potrà essere nuovamente di aiuto.
Un caro saluto!!
