Author Topic: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA  (Read 17949 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline mirri82

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 24
CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« on: December 31, 2013, 12:01:37 AM »
Ho notato che aggiornando avast alla nuova versione il pc si blocca e si impalla in continuazione e ogni volta sono costretto a resettare. Utilizzo anche Spybot e Spyware Terminator,per caso c'è qualche problema di compatibilità? Strano perchè finora non avevo mai avuto nessun problema.

karrygun

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #1 on: December 31, 2013, 11:28:43 AM »
in moltissimi hanno problemi simili. io ho pure oa e mi si impalla . in molti hanno aperto un trhead per questo. io non ho mai visto cosi tanti problemi di instabilità con un antivirus. a questo punto preferirei che ci dessero indietro la vecchia versione

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #2 on: December 31, 2013, 01:26:53 PM »
Ho notato che aggiornando avast alla nuova versione il pc si blocca e si impalla in continuazione e ogni volta sono costretto a resettare. Utilizzo anche Spybot e Spyware Terminator,per caso c'è qualche problema di compatibilità? Strano perchè finora non avevo mai avuto nessun problema.

Ciao e benvenuta,
disinstalla spybot oppure non usarlo in realtime. Ti consiglio al suo posto di usare MBAM free in quanto spybot non è più efficace come un tempo.
Non credo invece che ci siano problemi con Spyware terminator.
Fammi sapere se cosi risolvi.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline mirri82

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 24
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #3 on: December 31, 2013, 04:43:36 PM »
Ok,invece riguardo a Windows defender che mi dite? Serve a qualcosa o è meglio disattivarlo?

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #4 on: January 01, 2014, 10:51:29 AM »
Ok,invece riguardo a Windows defender che mi dite? Serve a qualcosa o è meglio disattivarlo?
secondo me è meglio disattivarlo.
con avast in realtime e con Malwarebytes (se hai la versione pro puoi tenerlo in realtime come con avast senza problemi) non penso che ci sia bisogno anche del defender.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #5 on: January 01, 2014, 02:45:40 PM »
Io disattiverei Defender anche se non crea problemi e toglierei anche spyware terminator (lasciando MBAM), però per quest'ultimo vedi tu.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline mirri82

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 24
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #6 on: January 01, 2014, 10:40:15 PM »
Ho disinstallato Terminator ed ora sembra risolto,il PC non si è più impallato,mi sa che c'era davvero un problema di incompatibilità.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #7 on: January 01, 2014, 11:31:06 PM »
Ciao,
è più probabile che era spybot il problema.
Se invece pensi che il problema era proprio spyware terminator, dovrebbe essere risolvibile mettendo sia in avast che in spyware terminator mutue esclusioni degli eseguibili:
-in spyware terminator devi escludere gli eseguibili che sono in memoria di avast (devi mettere avastui.exe, avastsvc.exe che trovi sotto C:\Program Files\AVAST Software\Avast e instup.exe che trovi sotto C:\Program Files\AVAST Software\Avast\setup)
-in avast invece sotto avast->impostazioni->antivirus->esclusioni devi mettere i file che si caricano in memoria di spyware terminator (che però non so come si chiamano).
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline mirri82

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 24
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #8 on: January 02, 2014, 01:30:07 AM »
No Spybot non è perchè ce l'ho ancora installato e poi è la versione free senza protezione in tempo reale,mentre invece Terminator ce l'aveva e si vede che andava in conflitto con avast.

karrygun

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #9 on: January 02, 2014, 01:04:46 PM »
non hai la protezione in tempo reale teatime (mi pare si chiamasse cosi)

mareli

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #10 on: January 05, 2014, 07:37:13 PM »
ciao a tutti. purtroppo anche io sono caduta vittima dell'ultimo aggiornamento di avast free, il mio netbook, ancora con XP, va in "hang" appena cerco di caricare windows e il registro degli eventi è pieno di errori di start di servizi, al punto che appare una videata nera, il pc è praticamente morto e occorre spegnere e riaccendere. Per disinstallare AVAST ho dovuto passare in modalità provvisoria visto che mi era impossibile entrare in modalità normale.

Ho provato a pulire e a reinstallare ma dopo 2 tentativi con lo stesso risultato sono passata ad altro antivirus. Mi spiace perchè ho usato AVAST per moltissimo tempo e mi sono sempre trovata bene. HO fatto un giro qui e lì in rete e mi sembra di non essere l'unica con qs problema (perlomeno per chi ha ancora XP).

Ho letto il topic e non avevo nessuno dei prodotti installati di cui si parlava, ho invece il solito ZONE ALARM FREE e Malwarebytes, installati da molto tempo e con cui non ho mai avuto problemi. Mi sembra di capire che l'ultima versione odia XP LOL!

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #11 on: January 05, 2014, 07:41:13 PM »
hai provato a usare il tool di disinstallazione di avast prima di reinstallarlo? il tool si chiama awsclear.exe o qualcosa del genere scaricabile dal sito.
la seonda installazione di avast va fatta a pc avast-pulito senno rihai gli stessi problemi di prima...
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

mareli

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #12 on: January 05, 2014, 07:43:31 PM »
sì ho disinstallato utlizzando il remover di avast onde evitare problemi. la pulizia è perfetta. purtroppo il problema è proprio la nuova versione. ho il sospetto che abbiano tralasciato xp visto che Microsoft lo abbandonerà al suo destino ad aprile. (E' durato tantissimo!)

Offline ilcattivo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #13 on: January 06, 2014, 11:30:51 AM »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto il PC si resetta in automatico dopo l' installa della nuova versione e volevo sapere se fosse solo un mio problema.
Problema diverso da quello riscontrato da mareli ma comunque PC non utilizzabile; problema risolto con disinstalla AVAST da modalità provvisoria.
Sistema operativo XPpro ed ho installato ZoneAlarm come firewall.
Non penso sia perchè XP sarà presto obsoleto ma sono più propenso nel pensare ad una dimenticanza di chi aggiorna l' antivirus; ho anche dei dubbi sul fatto che qualcuno legga queste pagine >:( in quanto l' anomalia dovrebbe essere già stata sistemata.

Comunque ho installato AVG free ;), che dalla grafica del sito è identica ad AVAST tranne che nel nome e tutto funziona regolarmente ;D.

ho trovato questo:
http://forum.avast.com/index.php?topic=140604.0

Niente da fare, ho seguito le istruzioni ma non c' è verso; il PC si autoresetta in continuazione. Sarebbe utile sapere se AVAST intende non fornire più aggiornamenti per XP o che altro.......
« Last Edit: January 06, 2014, 01:44:29 PM by ilcattivo »

mareli

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #14 on: January 06, 2014, 01:52:25 PM »
se ti sposti sulla parte in inglese vedrai che ci sono post di ieri con lo stesso problema. Sono tutti abbastanza inca**ati! ;)

Io ho scelto come alternativa avira, certo che dopo anni di avast mi devo ancora abituare. Non sono del tutto certa che avast voglia risolvere la issue, alla fine siamo noi ad essere obosoleti! LOL