Author Topic: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA  (Read 17910 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline ilcattivo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #15 on: January 06, 2014, 02:11:41 PM »
Grazie, ho scaricato il download avira e lo proverò  :) sul PC "muletto" per vedere come gira.

Peccato per avast che funzionava bene :-\

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #16 on: January 06, 2014, 05:18:06 PM »
Ho letto il topic e non avevo nessuno dei prodotti installati di cui si parlava, ho invece il solito ZONE ALARM FREE e Malwarebytes, installati da molto tempo e con cui non ho mai avuto problemi. Mi sembra di capire che l'ultima versione odia XP LOL!
Ciao,
il problema è proprio zone alarm, sembra che anche altri utenti abbiano gli stessi problemi con zone alarm con avast 9.0.2011, non credo che centri XP.
Quindi o provi a mettere mutue esclusioni sia in avast che zone alarm (ma non so se serve), oppure torni alla versione precedente di avast che sembra che sia compatibile con ZA (ad esempio la vers 9.0.2008 http://www.filehorse.com/download-avast-antivirus/15341/download/ per farlo bisogna disattivare gli aggiornamenti del programma e togliere durante l'installazione la connession internet, se no si aggiorna da solo al 9.0.2011) oppure cambi firewall, io suggerisco questi 2 gratuiti :
-comodo firewall http://personalfirewall.comodo.com/
-private firewall http://www.privacyware.com/personal_firewall.html
« Last Edit: January 06, 2014, 05:22:31 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

mareli

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #17 on: January 06, 2014, 07:05:39 PM »
E' da molto tempo che leggo dell'incompatibilità tra ZA e AVAST. Fin dalla mia prima installazione, credo e saranno almeno 5 anni! Non ho mai avuto problemi. Mi sembra che di colpo l'incompatibilità sia peggiorata moltissimo se mi va in crash xp al boot! Può darsi che sia come dici tu, ma ho fatto un giro per il forum e l'incompatibilità sembra più verso XP (i thread di lamentazioni in questo senso sono abbondanti e molti hanno avuto guai peggiori dei miei).

Cmq proverò a disinstallare ZA e a reinstallare AVAST, ma dopo l'uscita di una nuova release, l'altro ieri ho perso tutta la giornata dietro ad AVAST ;) tra disinstalla e reinstalla ci ho smollato diverse ore e sono un po' stufa, devo dire! ;)

grazie ancora :)

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #18 on: January 06, 2014, 07:17:10 PM »
ragazzi,  parlo a tutti,  se vi è piaciuto avast ma la versione 9 non è ancora al top,  reinstallatevi la versione 8 aggiornando solo le definizioni virus senza aggiornare il programma, poi quando sarà pronta la versione 10 si guarderà......
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

mareli

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #19 on: January 06, 2014, 11:05:11 PM »
Ma dove trovo la versione 8? Sul sito vedo solo l'ultima :(

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #20 on: January 07, 2014, 10:50:08 AM »
La versione 8 free la trovi qui
http://www.filehorse.com/download-avast-antivirus/14366/download/
come detto devi però disattivare gli aggiornamenti del programma e togliere durante l'installazione la connession internet, se no si aggiorna da solo al 9.0.2011.
Per quanto riguarda ZA e avast bast che torni alla 9.0.2008 che puoi scaricare qui
http://www.filehorse.com/download-avast-antivirus/15341/download/
poi vedi tu cosa fare...

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

mareli

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #21 on: January 07, 2014, 11:38:02 AM »
Grazie molte per il link, magari se ho tempo il prossimo weekend ci faccio un pensiero. Adesso sono ancora un po' spaventata... ;)

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #22 on: January 07, 2014, 11:54:32 AM »
 ;D..Di niente
ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

karrygun

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #23 on: January 09, 2014, 07:54:50 PM »
hodato uno sguardo alle esclusioni, ma non ci capisco niente. vorrei mettere nelle esclusioni 4 file di oa , ma non so se devo fare altro. quindi la scelta giusta è deepscreen? e gli altri?

pure su windows 7 ultimate ho problemi. non mi si avvia piu il pc.  ho pure messo i log con tutte le spunte e poi invio i pacchetti ad avast. ma  non so se sto aiutando il programma

mi tocca entrare nella modalità disattiva firme digitali e mi da problemi pure qui.

Scriba

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #24 on: January 11, 2014, 04:44:43 PM »
Boungiorno a tutti,
io ho aperto due incidenti uno in francese l'antro in inglese (vivo a Parigi) riquardo a questo problema di bloccaggio, les tante soluzioni proposte (dal 2 dicembre), nessuna funziona.
Oggi ho scritto al servizion clienti di Avast per farmi rimborsare le licence (pechè in oltre io ho pagato due licences Avast Internet Security)

Mi dispiace, cliente da anni ero soddisfatto da questo softwere.

Boun anno

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #25 on: January 12, 2014, 09:09:24 AM »
hodato uno sguardo alle esclusioni, ma non ci capisco niente. vorrei mettere nelle esclusioni 4 file di oa , ma non so se devo fare altro. quindi la scelta giusta è deepscreen? e gli altri?

pure su windows 7 ultimate ho problemi. non mi si avvia piu il pc.  ho pure messo i log con tutte le spunte e poi invio i pacchetti ad avast. ma  non so se sto aiutando il programma

mi tocca entrare nella modalità disattiva firme digitali e mi da problemi pure qui.

vai in impostazioni>antivirus>esclusioni>file e qui aggiungi i quattro file comprensivi del percorso completo di cartelle. se vuoi una cosa più precisa scrivi l'elenco dei quattro file da escludere. hai verificato su virustotal che non siano infetti?

sono convinto che la nuova versione è peggiorativa della 8 ma comunque sia io ho windows 7 x64 e non ho nessun problema con avast anche se per ora continuo a preferire la 8. Hai provato a fare una installazione pulita di avast (è stato scritto parecchie volte come si fa)? oppure prima hai provato a scaricarti dal sito il nuovo file setup di avast poi lo avvii e selezioni ripara?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #26 on: January 12, 2014, 09:12:23 AM »
Oggi ho scritto al servizion clienti di Avast per farmi rimborsare le licence (pechè in oltre io ho pagato due licences Avast Internet Security)
Mi dispiace, cliente da anni ero soddisfatto da questo softwere.
se la versione 8 ti funzionava ritorna a quella, no?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Scriba

  • Guest
S
« Reply #27 on: January 12, 2014, 11:23:08 AM »
Effettivamente ho provato anche le versioni anteriori ma sembra impossibile di installare di nouvo AVAST nel mio PC.
NB: ho domandato ieri il rimborso del mio abbonamento e ho già ricevuto conferma che saro' rimborsato frà qualche giorno!
... tanto di cappello, bravi !

karrygun

  • Guest
Re: CON LA NUOVA VERSIONE 2014 IL PC SI BLOCCA
« Reply #28 on: January 12, 2014, 12:09:15 PM »
hodato uno sguardo alle esclusioni, ma non ci capisco niente. vorrei mettere nelle esclusioni 4 file di oa , ma non so se devo fare altro. quindi la scelta giusta è deepscreen? e gli altri?

pure su windows 7 ultimate ho problemi. non mi si avvia piu il pc.  ho pure messo i log con tutte le spunte e poi invio i pacchetti ad avast. ma  non so se sto aiutando il programma

mi tocca entrare nella modalità disattiva firme digitali e mi da problemi pure qui.

vai in impostazioni>antivirus>esclusioni>file e qui aggiungi i quattro file comprensivi del percorso completo di cartelle. se vuoi una cosa più precisa scrivi l'elenco dei quattro file da escludere. hai verificato su virustotal che non siano infetti?

sono convinto che la nuova versione è peggiorativa della 8 ma comunque sia io ho windows 7 x64 e non ho nessun problema con avast anche se per ora continuo a preferire la 8. Hai provato a fare una installazione pulita di avast (è stato scritto parecchie volte come si fa)? oppure prima hai provato a scaricarti dal sito il nuovo file setup di avast poi lo avvii e selezioni ripara?

proverò queste cose. ti farò sapere. nel caso i file che mi scrive all'avvio senza caricare il desktop , cosa dovrei farne se saranno delle infezioni?

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: S
« Reply #29 on: January 12, 2014, 12:19:05 PM »
Effettivamente ho provato anche le versioni anteriori ma sembra impossibile di installare di nouvo AVAST nel mio PC.
dovresti disinstallare avast poi utilizzare il tool di pulizia awsclear scaricabile dal sito avast, poi reinstallare avast 8 dopo pulizia dalle tracce vecchie di avast. Tutta la procedura è spiegata più volte accuratamente sul forum.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome