Author Topic: Scherm. blu casuali all'avvio di win7x64 con avast *14* e comodo installati  (Read 17682 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

avastesopr

  • Guest
Purtroppo agli sviluppatori serve il file MEMORY.DMP... o quantomeno il minidump...

ciao

edit
 ??? Molto strano comunque che non c'è evidenziato nessun driver convolto di avast..

ok se fa di nuovo me li copio sul desktop

Non è che puo' dipendere da Abilita scansione rootkit... o da Abilita l'accesso grezzo... ?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Quote
Non è che puo' dipendere da Abilita scansione rootkit... o da Abilita l'accesso grezzo... ?
prima prova come ti ho detto e sucessivamente se vuoi la scansione rootkit e l'accesso grezzo.
Cmq la scansione rootkit avviene dopo che è stato avviato il desktop, penso che non centri.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

avastesopr

  • Guest
Quote
Non è che puo' dipendere da Abilita scansione rootkit... o da Abilita l'accesso grezzo... ?
prima prova come ti ho detto e sucessivamente se vuoi la scansione rootkit e l'accesso grezzo.
Cmq la scansione rootkit avviene dopo che è stato avviato il desktop, penso che non centri.

ciao

stavo per credere che avessi risolto il problema, ma dopo una 30ina abbondanti di riavvi (ho creato un .bat in esecuzione automatica): http://imgur.com/LhaZVjm

quello che mi turba è il fatto che il sistema è stabile, mai crash durante il funzionamento, solo in avvio... significa che c'è qualche caricamento che lo fa crashare... però questo perchè non avviene a pc pulito e ripristinato di fabbrica secondo te???  >:(
mica quel programmino bootvis mi potrebbe essere di aiuto?

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
No quello funziona solo su XP credo.
Controllerei piuttosto nel registro degli eventi di win.

La cosa strana è che random e da quello capito sono random pure i driver coinvolti.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

avastesopr

  • Guest
No quello funziona solo su XP credo.
Controllerei piuttosto nel registro degli eventi di win.

La cosa strana è che random e da quello capito sono random pure i driver coinvolti.

ciao

Bravissimo! Posso mai ripristinare il sistema ed evitare di applicare le patch per vederlo funzionare correttamente?  :o
Il supporto avast si è limitato a dire che il problema è che devo prima applicare la patch e poi installare avast . A prescindere del fatto che in genere faccio proprio così, presumo che se i mesi prossimi usciranno altre patch windows dovrò ogni volta disinstallare avast, aggiornare il sistema, resinstallare avast?... ???
Sei molto più utile tu e te ne ringrazio.

Se ti va posso anche elencarti i programmi che ho installato per verificare che derivi da uno di questi (anche se ribadisco che il problema mi ha fatto anche a sistema ripristinato allo stato di fabbrica + office originale + avast + patch e basta).
« Last Edit: February 06, 2014, 04:11:26 PM by avastesopr »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Bah.. credo che la cosa da evitare è installare avast prima del sp1 di seven poi prima o dopo tutti gli aggiornamenti non credo che faccia la differenza!
Io non ho mai notato problemi di questo tipo.
Prova a mandarmi un log di hijackthis... se vuoi.. ma se fossi in te proverei ad ottenere il DMP e mandarlo...
Leggi qualcosa di anomalo nel registro degli eventi?

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

avastesopr

  • Guest
Bah.. credo che la cosa da evitare è installare avast prima del sp1 di seven poi prima o dopo tutti gli aggiornamenti non credo che faccia la differenza!
Io non ho mai notato problemi di questo tipo.
Prova a mandarmi un log di hijackthis... se vuoi.. ma se fossi in te proverei ad ottenere il DMP e mandarlo...
Leggi qualcosa di anomalo nel registro degli eventi?

ciao


grazie di tutto giogio ;)
ho fatto la prova del nove.. disinstallato ancora una volta avast e ho lasciato il pc 1 ora esatta a riavviarsi... risultato nessun blue screen.. avrà fatto almeno 60 riavvii, penso sia definitivo il fatto che si tratti di incompatibilità di avast con qualcosa. Credo che anche tu convieni con me o no?

In teoria dovrebbero lavorarci gli sviluppatori (che non credono che si tratti del loro programma) oppure mi dovresti consigliare tu qualcosa da attivare/disattivare nel programma per risolvere il problema. Vorrei evitare di passare ad altri antivirus, ma senza di certo non ci sto.

PS. nel registro eventi oltre i consueti *critici* che riportano l'errore di turno delle schermate blu, ci sta segnalato un *errore* col caricamento dei driver del cdrom (ad ogni avvio) perchè il lettore ce l'ho esterno e forse non essendo collegato compare il problema negli eventi.
Service control manager. All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: cdrom

ho trovato anche quessto:
VDS Basic Provider. Errore imprevisto. Codice errore: D@01010004

non so e quest'ultimo può avere a che fare con drive virtuali, non ricordo se CloneDrive l'ho installato dopo l'ultimo ripritino allo stato di fabbrica oppure a quello precedente, ma ricordo di averlo installato ma ora ce l'ho disinstallato.
« Last Edit: February 06, 2014, 05:47:51 PM by avastesopr »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Quote
penso sia definitivo il fatto che si tratti di incompatibilità di avast con qualcosa. Credo che anche tu convieni con me o no?
di sicuro, però magari c'è qualcosa di non aggiornato (driver etc...)

Quote
In teoria bisognerebbero lavorarci gli sviluppatori (che non credono che si tratti del loro programma)
cerca di ottenere il file DMP e copialo sull FTP, credimi, se lo mandi secondo me ci danno un occhio, ma senza quello..ciccia!

Dopo che hai ottenuto il DMP puoi anche provare ad installarti la vecchia versione 8.0.1897 che trovi qui
http://www.filehorse.com/download-avast-antivirus/14366/download/
da installare senza connessione internet e disattivando, prima di rimettere la connessione, l'aggiornamento del programma.
E quindi attendere il rilascio di una nuova versione.

Se hai disattivato il caricamento dei servizi e l'accesso al disco grezzo non so proprio cosa farti provare.

ciao

Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

avastesopr

  • Guest
Quote
penso sia definitivo il fatto che si tratti di incompatibilità di avast con qualcosa. Credo che anche tu convieni con me o no?
di sicuro, però magari c'è qualcosa di non aggiornato (driver etc...)

Quote
In teoria bisognerebbero lavorarci gli sviluppatori (che non credono che si tratti del loro programma)
cerca di ottenere il file DMP e copialo sull FTP, credimi, se lo mandi secondo me ci danno un occhio, ma senza quello..ciccia!

Dopo che hai ottenuto il DMP puoi anche provare ad installarti la vecchia versione 8.0.1897 che trovi qui
http://www.filehorse.com/download-avast-antivirus/14366/download/
da installare senza connessione internet e disattivando, prima di rimettere la connessione, l'aggiornamento del programma.
E quindi attendere il rilascio di una nuova versione.

Se hai disattivato il caricamento dei servizi e l'accesso al disco grezzo non so proprio cosa farti provare.

ciao

il disco grezzo non l'ho più disattivato, proverò quando avrò tempo.. per i servizi ho già provato tempo fa (con avast installato) a disattivare tutti quelli NON microsoft tranne quelli essenziali + avast (circa 7-8 servizi) e una volta mi comparve subito la schermata quando attivai VCService VSNService e VUAgent (di sony).

I driver sono tutti aggiornati, anche se sony ha rilasciato solo quelli per la scheda video.
Ma in ogni caso dubito che siano i driver i colpevoli se a pc ripristinato (e a driver ancora non aggiornati) funziona tutto regolarmente..

Reinstallo avast poi se capita di nuovo vedrò di caricarlo nell'ftp.

A me spiace per quelli che si trovano nella mia situazione e non hanno capacità o tempo per mettersi a testare quale sia il problema, rischiano di mandare i computer in assistenza e si vedono recapitare un bonifico di 160€ da dover versare nelle tasche dell'azienda in quanto loro ti avvisano prima e il notebook a loro risulta apposto.. oggi come oggi, per una sciocchezza del genere, 160€ sono una bella mazzata, specie per colpe non proprie.

Per il momento, grazie di tutto... !

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Quote
A me spiace per quelli che si trovano nella mia situazione e non hanno capacità o tempo per mettersi a testare quale sia il problema, rischiano di mandare i computer in assistenza e si vedono recapitare un bonifico di 160€ da dover versare nelle tasche dell'azienda in quanto loro ti avvisano prima e il notebook a loro risulta apposto.. oggi come oggi, per una sciocchezza del genere, 160€ sono una bella mazzata, specie per colpe non proprie.
Purtroppo o per fortuna, il tuo sembra un caso isolato.
Se vai nella sezione inglese vedrai che per ora nessuno ha problemi di BSOD.. se qualcuno avrebbe un problema simile balzerebbe all'occhio, ma o sono problemi con versioni precedenti o problemi di incopatibilià con altri software di sicurezza o su sistemi non seven x64
Ma la cosa veramente strana è che è random..
cmq non intendevo servizi del pc.  ma bensi il fatto di provare a caricare i servizi di avast dopo aver caricato quelli di sistema.

ciao e buona fortuna

« Last Edit: February 06, 2014, 07:15:33 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

avastesopr

  • Guest
scusami se riprendo il thread, non sarà mica qualche problema con comodo?
ho letto problemi con quel programma e avast 7 però, in pratica con l'antivirus attivo comodo non riusciva a bloccare le applicazioni che non dovevano avere accesso a internet.. non c'entra con il mio problema ma purtroppo, seppur con vecchie release, ho trovato tanti casi di blue screen con l'antivirus e win7 x64 o altri programmi installati, qualcuno dice anche che nelle release successive veniva riportato "bsod fix" dunque è accertato che avast fosse in conflitto con qualcosa, questo non toglie che non lo sia anche adesso.

A scanso di equivoci ti elenco i programmi installati dal sottoscritto.

Comodo Firewall
Last Driver Sk video (sony)
CCleaner
Free Studio 2013
Imgburn
Skype (preinstallato e aggiornato)
KMPlayer
Winrar
Xvid codec
Clonedvd2
Nokiasuite
Acrobat X
java silverlight flash shockwave tutti aggiornati

ps. Mostra caratteristiche consigli avast + Mostra caratteristiche social networking, cosa sono e a che servono?
ps2. unici servizi personalizzati: Windows Defender DISABILITATO, Windows Firewall MANUALE

ALTRI TEST APPENA EFFETTUATI
Installo avast, 7 riavvi e bsod irql
Disabilito comodo da avvio, 30 riavvii e bsod  irql
Dopo disinstallo comodo e provo così.

Ok, un centinaio di riavii con avast ma disistallando comodo e nessuna bsod...
La domanda sorge spontanea, come mai solo adesso sto sto avendo problemi se uso da almeno 6-7 anni questa accoppiata? Esiste un modo x farli coesistere?

Altro aggiornamento, googlando ho letto di altri con lo stesso problema, qualcuno ha invitato a disattivare Comodo Behavior Blocker in quanto peggiore di quello Avast e probabile conflitto in caso di entrambi attivati.
Ora, io non so come si disattiva in Comodo perchè in realtà ho una versione più vecchia in quanto più leggera, meno invasiva, più facile da settare, col quale ci faccio le stesse cose delle ultime versioni. Non so proprio cosa sia il Behavior Blocker...
L'unica cosa che potesse giustificare la nascita di questi conflitti solo negli ultimi tempi nonostante usassi da diversi anni quest'ottimo binomio, è il fatto che su Comodo ho attivato da un paio di mesi la configurazione Proactive, c'entra qualcosa col Beh. Blocker?...
« Last Edit: February 07, 2014, 02:58:43 PM by avastesopr »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
io ho windows 7 x64 aggiornato e con avast nessun problema di blu screen.

hai provato a utilizzare l'opzione mi sembra nella risoluzione dei problemi avvio di avast dopo aver caricato il sistema?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

avastesopr

  • Guest
io ho windows 7 x64 aggiornato e con avast nessun problema di blu screen.

hai provato a utilizzare l'opzione mi sembra nella risoluzione dei problemi avvio di avast dopo aver caricato il sistema?
l

leggi il grassetto, il test che mi hai consigliato l'ho gia fatto senza ottenere risultati, l'jo pue scritto, invece oggi sono riuscito a trovare l'incompatibilità (che la versione 2013 non aveva) installandolo assieme a Comodo con attivata una determinata protezione firewall. Mi si dirà, é Comodo ad essere incompatibile con avast, rispondo no. Perché la MIA versione Comodo negli ultimi anni é stata sempre la stessa e avast 2013 coesisteva tranquillamente. Da quando ho aggiornato a gennaio purtroppo sono nati i problemi, problemi avuti da diverse altre persone che hanno denunciato il tutto sul forum inglese e diversi altri siti rintracciabili grazie alle ricerche google.

Oggi ho tolto una determinata protezione a Comodo (ripeto, sono anni che ce l'ho attiva e senza ricevere schermi blu pur utilizzando le vecchie versioni avast) e senza ritardarne l'avvio di avast ho testato il noteb. per 1 ora effettuando 70-80 riavvii e tutto é filato liscio. Normalmehte riceveno schermi blu dopo una decina di riavvii.

Fidatevi che é come vi dico io e non sono il solo ad avere il problema che mi costava quawi 160euro se mandavo portatile, in garanzia, in assistenza.. Xke a  loro giustamente il portatile avrebbe funzionato regolarmente!

Ovviamente gli ingegneri avast non confermeranno mai questa cosa e mi spiace molto perche chi si impegna a risolvere bug piuttosto che cambiare antivirus presto presto, dovrebbe ricevere maggior credito essendo utile allo sviluppo e ad altre persone. Figuriamoci quanta gente meno esperta c'é che ha il computer impallato di bson e pensa di avere ram o hd difettosi o formatta però senza risolvere il problema. Da non crederci

se qualche moderatore può, cambi il titolo thread in qualcosa tipo 'bsod all'avvio di windows con avast14  e comodo installati
« Last Edit: February 07, 2014, 07:46:09 PM by avastesopr »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Non ho altri soft di sicurezza, quelli windows disattivati.

???
Perchè non hai detto subito che avevi comodo??
Hai già provato a mettere mutue esclusioni sia in comodo che in avast degli eseguibili?


Quote
se qualche moderatore può, cambi il titolo thread in qualcosa tipo 'bsod all'avvio di windows con avast14  e comodo installati
sei tu che puoi modificare il tuo primo post.
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

avastesopr

  • Guest
ma pensavo ti riferissi agli antivirus, molti installano due antivirus oppure lasciano attivo quello windows e si generano problemi, ecco perchè non ci siamo capiti...
che "mutue" esclusioni? di che si tratta?