Author Topic: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser  (Read 4981 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline sabbatha

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 39
Salve ^^
ho la nuova e recente versione di avast internet security 9x (9.0.2013) a pagamento il mio sistema è windows vista home premium edition,uso come browser firefox versione 27.0 aggiornata giusto ieri.
Il mio problema è il seguente: quando clicco sull'icona verde sulla barra del mio browser, ovvero quando è avviato ed ho aperto una pagina bianca, mi dà una piccola icona di avast laterale (a) in nero, se prima ci cliccavo sopra si apriva un menù a barra laterale, la icona a diventava verde in questo caso e sotto mi segnalava con un numerino i dati bloccati o meno (giallo se non bloccavo, verde se li bloccavo) inoltre mi dava la possibilità cliccando sul pulsante in basso del menù laterale IMPOSTAZIONI, qui c'erano tutta una serie di ulteriori opzioni per evitare la tracciatura dei miei dati, da oggi non posso farlo più. Mi si apre il menù laterale, il tasto opzioni c'è ma se ci clicco non mi porta alla pagina principale delle impostazioni per bloccare i tracking cookie. Ora è un bug della recente versione, oppure l'opzione è semplicemente stata tolta?
Non credo dipenda dal browser perchè l'ho aggiornato ieri ed ho dovuto riavviare il browser dopo l'aggionarmento, ed il problema non si presentava..se anche dipendesse dal mio browser sarei stufa di avere tutte queste problematiche solo perchè mi rifuto di usare chrome..qualcuno saprebbe comunque dirmi da cosa possa dipendere il problema e come risolverlo? Aggiungo anche che invece di mettere solo un meù laterale sul browser tale opzione poteva anche essere inclusa nella schermata principale di avast security..
« Last Edit: February 07, 2014, 01:51:45 AM by sabbatha »

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #1 on: February 07, 2014, 07:54:10 PM »
Ciao e benvenuta,
si sembra che ci siano dei problemi con la nuova versione di Firefox 27 e avast online security.
Purtoppo credo che bisognerà aspettare una nuova release per il fix
Ho aperto un topic qui
http://forum.avast.com/index.php?topic=146045.0
e qui
https://feedback.avast.com/responses/firefox-27-and-aos-issue

EDIT
per risolvere il problema temporaneamente copia e incolla nella barra degli indirizzi questo
Code: [Select]
chrome://wrc/content/options.htmlquindi aggiungilo nei segnalibri
A quel punto riesci a riaccedere alle impostazioni
« Last Edit: February 07, 2014, 08:30:26 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline sabbatha

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 39
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #2 on: February 08, 2014, 12:42:52 AM »
Grazie mille, stavo infatti pensando ad un bug di firefox. Grazie mille per la soluzione, provo e ti tengo aggiornato, ovviamente seguirò anche il topic principale, grazie ancora!

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #3 on: February 08, 2014, 01:24:10 PM »
Di niente,
comunque io mi aspetterei un fix da parte di AOS non da parte di firefox..
Su FF26 il problema non sussiste, devono avere introdotto qualche cosa di nuovo nella 27 che non fa funzionare a dovere AOS
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline sabbatha

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 39
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #4 on: February 08, 2014, 06:21:40 PM »
Comunque con il link che mi hai gentilmente passato posso accedere alle impostazioni AOS, io tanto per sicurezza segnalerei il problema anche allo staff di Firefox, in passato hanno sistemato la cosa, vedi Java toolkit.
Mi sento cmq di aggiungere che non è accettabile che un internauta che si rifuti di utilizzare chrome e suoi derivati, si trovi sempre in una situazione come questa per di più con un prodotto regolarmente acquistato.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #5 on: February 09, 2014, 08:47:23 AM »

firefox ha problemi coi plugin anche di altri antivirus!
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline sabbatha

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 39
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #6 on: February 10, 2014, 12:52:15 AM »
Allora avevo pensato bene che il problema fosse di firefox..ovviamente non c'è convenienza a rendere gli antivirus perfettamente compatibili con un browser gratuito..cmq siamo ot con questo argomento quindi non divago oltre ^^"

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #7 on: February 10, 2014, 05:49:10 PM »
Allora avevo pensato bene che il problema fosse di firefox..ovviamente non c'è convenienza a rendere gli antivirus perfettamente compatibili con un browser gratuito..cmq siamo ot con questo argomento quindi non divago oltre ^^"
anche chrome è gratuito ma non ho capito perché non lo vuoi utilizzare.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #8 on: February 10, 2014, 07:09:40 PM »
Anche Opera e Internet explorer (anche se quest'ultimo è meglio non usarlo  :) ).
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #9 on: February 10, 2014, 07:27:42 PM »
Internet explorer (anche se quest'ultimo è meglio non usarlo  :) ).
eh si è il più vulnerabile e pieno di buchi agli attacchi esterni, meglio lasciarlo perdere.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline sabbatha

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 39
Re: Avast internet security problema con la barra laterale sul browser
« Reply #10 on: February 11, 2014, 12:41:54 AM »
Allora avevo pensato bene che il problema fosse di firefox..ovviamente non c'è convenienza a rendere gli antivirus perfettamente compatibili con un browser gratuito..cmq siamo ot con questo argomento quindi non divago oltre ^^"
anche chrome è gratuito ma non ho capito perché non lo vuoi utilizzare.

Non mi piace, ritengo FF molto più affidabile ed anche più intuitivo. Inoltre Chrome fà parte del gruppo yahoo, che ha di recente preso il controllo di youtube ed anche flickr, distruggendone la grafica tra l'altro, tutte queste società sono imparentate con la microsoft, ovvero creano una sorta di monopolio sul web.
Tutti spingono per che si usi chrome perchè compatibile con i servizi di altre piattaforme, ed ovviamente se uno preferisce FF ha un mucchio di problemi..scusate il lunto OT