Author Topic: Traffico di sistema a basso livello  (Read 1606 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Gae

  • Guest
Traffico di sistema a basso livello
« on: April 08, 2014, 09:58:30 AM »
Salve!

Ho da qualche mese un Nexus 5 e non ho mai avuto alcun tipo di problema fino ad una settimana fa.

Ho notato che stranamente il mio credito internet cominciava a diminuire giorno per giorno vistosamente anche utilizzando il telefonino solo per ricevere qualche mail.

In più, ho fatto spesso scansioni e pulizie in questi giorni: nessun problema è sbucato fuori. Non credo dunque che questo traffico sia dovuto a delle app.

Avast tra le altre cose ha un contatore di rete (è da lì che ho notato le anomalie), ma sembra che il traffico provenga non da app, ma da "Traffico di sistema a basso livello che non è associato alle app seguenti>:( (segue elenco delle app installate, tutte riportanti 0.0 MiB).

Le mie domande dunque sono:

Cosa può essere il "Traffico di sistema a basso livello"?

Qualcuno ha risolto il mio stesso problema?

C'è un'app, o ancora meglio un widget, che mi faccia vedere un contatore aggiornato "in diretta" sul mio traffico Internet (download/upload)?

Grazie a tutti!

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Traffico di sistema a basso livello
« Reply #1 on: April 08, 2014, 03:50:35 PM »
tutti gli smartphone moderni fra cui i nexus utilizzano periodicamente degli scambi di dati anche minimi (anche lo stesso avast scambia dati col server per il cloud) ma che sono sufficienti per far scalare dal credito anche 2€ al giorno se non si dispone di una flat internet; col tuo gestore telefonico mobile hai attivato una flat che ti copre il traffico internet?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome