Author Topic: Avast! Free 2014 9.0.2018.391 - Il vostro Sistema è protetto oppure Tutto Oky?  (Read 3055 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Alecos

  • Guest
Salve, dopo 4 mesi mi sono deciso a reinstallare Avast Free Antivirus 2014 9.0.2018.391 in accoppiata con Comodo Firewall 7, 4 mesi fa avevo cambiato antivirus perché all'avvio mi si bloccava sempre il PC e avevo comodo 4 solo firewall e avast 8 free... così ero passato ad avira free... però poiché il primo amore non si scorda mai ho tentato di reinstallare avast... volevo sapere se era normale che passando il mouse sull'icona sulla tray di avast mi compaia Il Vostro Sistema è Protetto invece di Tutto Oky... tengo a precisare che 4 mesi fa avevo disinstallato avast con l'utility di disinstallazione che avast ha messo a disposizione... tutto fatto in modalità provvisoria... avast si è rimosso completamente poi ho messo avira, oggi sono tornato ad avast. Sul notebook su cui c'è vista 32 bit sp2 mi dice Tutto oky, su XP 32 bit installato su pc desktop mi dice Il Vostro Sistema è Protetto, sull'AllinOne DeskTop con windows 8 64 bit mi dice Tutto Oky, su seven 32 bit sp1 su pc desktop mi dice Il Vostro Sistema è Protetto. Adesso non capisco a chi devo dare ragione... a voi è mai capitata una cosa del genere? Avast stessa versione a seconda del sistema su cui è installato vi dica tutto oky oppure il vostro sistema è protetto? può darsi che sul pc desktop con xp/seven c'è qualche problema di compatibilità? La cosa strana è che sul pc desktop è impostato un IP Statico mentre su Windows Vista/8 l'Ip è assegnato dal server DHCP... chi mi illumina? grazie  :-[

Alecos

  • Guest
Il DHCP non c'entra nulla... ho provato ad assegnare un ip dinamico invece di statico ma il risultato non cambia... la cosa è molto strana... però facendo una scansione con malwarebytes antimalware e con malwarebytes antirootkit non trova nulla, anche per superantispayware il sistema è pulito... non ci capisco nulla... :o

Alecos

  • Guest
Risolto! Era necessario riavviare dopo l'installazione, adesso mi compare Tutto Ok ed è perfetto  8)

Alecos

  • Guest
Come non detto sul PC desktop con Windows 7 dopo un riavvio avast ha esordito con fumetto azzurro che recitava così... "Tutto Ok" e seguiva informazione sulla versione e relative definizioni, quindi su seven il problema si è risolto, su xp sp3 invece continua a girare come una trottola l'icona di avast e passandoci sopra appare il messaggio "Il vostro sistema è protetto." Adesso vorrei capire se è un conflitto con qualcosa o è un bug che si presenta solo su xp...

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Ciao
solo su xp dovrebbe apparire "il vostro sistema è protetto", su vista seven è win 8 dovrebbe apparire invece "Tutto ok" (infatti cambia la modalità di notifica su xp è una descrizione sugli altri è quasi un pop-up)
« Last Edit: May 05, 2014, 09:02:29 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline sabbatha

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 39
Confermo che su Vista dovresti leggere Tutto OK

Alecos

  • Guest
Allora è tutto normalissimo, su Vista/Seven/Eight mi compare Tutto Ok mentre su XP mi compare Il Vostro Sistema è Protetto. Grazie a tutti  :)