Author Topic: avast! Antivirus non attivato... ma solo secondo il centro operativo!  (Read 3613 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Salve a tutti! :)
Vi espongo il problema in breve: da qualche giorno il centro operativo mi segnala con insistenza di attivare avast, in quanto disattivato... Peccato che, invece, lo stesso avast indichi di essere perfettamente attivo e aggiornato!
Se provo a cliccare sulla "bandierina" della segnalazione, poi su "Attiva avast!antivirus" e ancora su "sì, l'entità di pubblicazione è attendibile. Eseguire il programma" non succede, in apparenza, assolutamente nulla.
Sia avast stesso che MalwareBytes non mi rilevano alcuna minaccia. Ho anche provato ad aprire uno di quei link appositi per testare gli antivirus e avast si comporta esattamente come dovrebbe, bloccando la pagina.
In sostanza, non so se preoccuparmi (un virus o simile che non riesco a rintracciare? avast che solo all'apparenza funziona per bene?) o se ignorare la segnalazione (magari Windows 7, il mio SO, per qualche assurdo motivo non riesce più a rilevare avast?).
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo a chiunque risponderà! :D
« Last Edit: August 19, 2014, 02:27:01 PM by Noha »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: avast! Antivirus non attivato... ma solo secondo il centro operativo!
« Reply #1 on: August 19, 2014, 02:54:48 PM »
vai qui:  Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Centro operativo
apri sicurezza e qui mostra programmi antivirus su questo computer cliccaci e vedi cosa ti dà...

comunque se l'icona di avast in basso vicino all'orologio è normale allora vuol dire che sei protetto.

l'aggiornamento di avast è regolare? hai l'ultima versione?

Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: avast! Antivirus non attivato... ma solo secondo il centro operativo!
« Reply #2 on: September 17, 2014, 08:45:28 PM »
Una soluzione rapida è riavviare il servizio di Avast, nel pannello dei servizi di Windows.  :)

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: avast! Antivirus non attivato... ma solo secondo il centro operativo!
« Reply #3 on: September 17, 2014, 10:29:23 PM »
Una soluzione rapida è riavviare il servizio di Avast, nel pannello dei servizi di Windows.  :)
Purtroppo non è sempre una soluzione valida, molte volte bisogna provare a disinstallare avast con il tool e reinstallarlo oppure resettare il centro di sicurezza di windows con dei tool o in modo manuale
https://forum.avast.com/index.php?topic=66434.0

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52