Author Topic: Scansione completa lentissima  (Read 7199 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Scansione completa lentissima
« on: December 19, 2014, 09:34:05 PM »
Ho da qualche giorno ho installato Avast free 2015, solo che volendo fare una scansione completa ho notato che è terribilmente lenta.

Ho un computer abbastanza recente, le risorse sono largamente sufficienti. ho il processore impegnato all'8% e la ram è in sovrabbondanza. Il disco rigido è abastanza pieno, ma è comunque deframmentato.

uso un sistema windows 7 a 64 bit.

E' passata una mezz'ora e segna ancora un avanzamento dello 0%

ho provato a cambiare qualche parametro, come l'uso della cache, ma non ha cambiato nulla...

Da cosa può dipendere?

Edit

ha terminato adesso la scansione non rilevando niente, posso star sicuro che ha fatto il proprio lavoro? Può essere un bug quello di non dare la percentuale di avanzamento?
« Last Edit: December 19, 2014, 09:40:03 PM by Max62 »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Scansione completa lentissima
« Reply #1 on: December 20, 2014, 12:39:10 PM »
ha terminato la scansione sempre restando allo 0% ?

prova nelle impostazioni della scansione completa > performance > e qui spunta "accelera la scansione..." e togli "immagazzina i dati..."
poi spunta "rendi la scansione più veloce..."
poi metti priorità scansione elevata

riprova a mandare la scansione completa.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Scansione completa lentissima
« Reply #2 on: December 20, 2014, 12:45:15 PM »
già fatto, e a parte un momento di stallo di qualche minuto inizia a segnare l'avanzamento per poi concluderlo.

una cosa, c'è la scansione per i media removibili, c'è modo di impostarla ad ogni collegamento di una chiavetta?

Grazie

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Scansione completa lentissima
« Reply #3 on: December 20, 2014, 12:51:04 PM »
devi selezionarlo nel menu a tendina a discesa nella scansione, dove hai anche la scansione completa)
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Scansione completa lentissima
« Reply #4 on: December 20, 2014, 12:56:50 PM »
quindi l'avvio è manuale?

il problema è che se lo avvio mi controlla anche l'hard disk, perchè rilevato come supporto removibile...

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Scansione completa lentissima
« Reply #5 on: December 20, 2014, 01:10:52 PM »
nella protezione del file system in scansione quando viene allegato un file > analizzare gli auto-run



quindi l'avvio è manuale?

il problema è che se lo avvio mi controlla anche l'hard disk, perchè rilevato come supporto removibile...
devi verificare che nelle impostazioni>aree della scansione sia selezionato solo supporti rimovibili
« Last Edit: December 20, 2014, 01:12:44 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Scansione completa lentissima
« Reply #6 on: December 20, 2014, 01:29:38 PM »
ok, quindi l'antivirus rileva già comportamenti anomali provenienti dalle chiavette

REDACTED

  • Guest
Scansione completa lentissima
« Reply #7 on: December 21, 2014, 12:49:18 PM »
Ciao,

Utilizza assistenza remota la voce la trovi strumenti  ::)


REDACTED

  • Guest
Re: Scansione completa lentissima
« Reply #8 on: December 21, 2014, 12:58:53 PM »
Preferisco usare il forum. Visto che sono problemi che forse possono essere incontrati da altri utenti, e trovandosi in difficoltà magari trovano una soluzione con una ricerca su google. ;)
E poi se c'è un forum un senso ce l'avrà, no?

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Scansione completa lentissima
« Reply #9 on: December 21, 2014, 07:05:12 PM »
si infatti è sempre meglio prima ricorrere al forum per non intasare l'assistenza con problemi che possono essere risolti anche col forum, l'assistenza è per cose più gravi e non risolvibili tramite forum.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome