Author Topic: Problemi di scadenza e relativa licenza  (Read 2493 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Problemi di scadenza e relativa licenza
« on: June 17, 2014, 03:23:46 PM »
Ho usato per anni Avast Free.
Adesso continuo ad usare Avast ma con la licenza.
I mio sistema operativo è Windows 8.1. Il mio Avast è completamente aggiornato alla data di oggi e lavora benissimo!

Io sono uno di quelli che non aspetta la scadenza naturale del prodotto, ma all'apparizione della banda gialla di avviso cerco di rimediare il rinnovo.
L'anno scorso così ho fatto.
La licenza fornitami però mi proponeva la scadenza al prossimo anno con la data di acquisto!
Hoibò.... c'era quindi la perdita di circa due mesi di servizio. Non so se rendo l'idea.
Ho scritto ad Avast tramite ticket e la gentile signora, che allora mi rispose, mi chiese scusa per l'accaduto, mi disse che l'errore sarebbe stato corretto a per di più mi recapitò una nuova licenza contenente oltre la data naturale di scadenza un mese in più di servizio in regalo.

Quest'anno si è verificata la stessa identica situazione.
In pratica chi vende la licenza, non si cura della naturale scadenza dell'abbonato!
Faccio presente che Su: Avast_Impostazioni_Abbonamento, figurano:
1 - Stato dell'abbonamento;
2 - Licenza intestata a: mio Nome, Cognome, Recapito e-mail;
3 - Abbonamento valido fino: Data di scadenza; scadenza alle ore:xx.xx.xx; n° giorni rimanti xx.

Bene; faccio il solito ticket questa volta è su un sito in italiano.
Risposta: non avevano compreso nulla.
Allora nuovo ticket scritto in italiano e inglese.

Risposta: Spiacenti ma la licenza è venduta con scadenza alla data di acquisto.

Per farla breve, dopo le mie documentate rimostranze, i venditori della licenza mi hanno restituito per intero i soldi pregandomi di fare l'acquisto alla data stabilita.

Io sinceramente (lo dico con affetto e senza voler far polemica) non capisco; siamo nell'era informatica; è mai possibile che avvenga una cosa del genere?
È mai possibile che non ci sia una "stupida" App collegata che tenga conto della naturale scadenza dell'abbonamento?
E se non c'è (continuo a non capire!), perchè non si chiede all'abbonato da quando debba decorrere l'abbonamento?
Scusate ma la cosa è quantomeno irritante, perchè continuo a pensare che l'abbonato debba essere tutelato.
Penso: Ma gli altri abbonati (sono tutti Free?) aspettano col calendario in mano prima di rinnovare? Sarei curioso di saperlo.

Orazio

Offline sabbatha

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 39
Re: Problemi di scadenza e relativa licenza
« Reply #1 on: June 17, 2014, 05:38:35 PM »
Ciao Orazio,
io ho avuto il tuo stesso identico problema. Ho rinnovato un mese prima della scadenza con la promessa che non avrei perso un giorno di abbonamento dal mio precedente ordine ed invece inserendo il codice di licenza ho perso un mese buono.
Lamentandomi attraverso il sistema ticket ho avuto in rimborso i 30 giorni che prima mi erano stati decurtati, ma questo era prima che AVast rinnovasse tutta la piattaforma a causa di un attacco informatico mirato alle password del forum, che sò saranno state 3 settimane fà..? Forse meno..
Ora mia sorella è nella tua stessa situazione..l'unica è perdere qualche giorno di abbonamento inserendo il codice di rinnovo 48h prima della scandenza del vecchio abbonamento.
Certo concordo che è surreale che il vecchio abbonamento non si possa cumulare con il nuovo..anche perché lo dico senza polemica è un pò una rottura vedere st'avviso di Avast due mesi prima. Inoltre sottolineo che entrati nel mese di scadenza avast non si aggiorna più da solo ma tocca farlo manualmente, con grande seccatura.

REDACTED

  • Guest
Problemi di scadenza e relativa licenza
« Reply #2 on: December 21, 2014, 12:34:48 PM »
Ciao Ragazzi,

La cosa migliore da fare è entrare in my avast online per tenere tutto sotto controllo  ::)