Author Topic: internet security e licenza problemi con windows live mail  (Read 2147 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Ho mandato varie segnalazioni al supporto Avast internet security ma non ho mai ricevuto risposta, nonostante abbia un prodotto con licenza e quindi ora spero ti trovare supporto qui.
Espongo il mio problema in dettaglio magari mettendo anche file immagine per dare più info possibili.
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium SP1.
Prodotto Avast: Internet security versione 9.0.2018 con licenza attivata e aggiornamenti automatici virus e software.
Da ormai circa 8 mesi, Avast Internet security mi crea problemi con Windows live mail che aveva sempre funzionato bene.
Nel client di posta gestisco 2 indirizzi mail come ho sempre fatto, stesso servizio www.email.it e configurati con le stesse impostazioni. Premetto che dal server di posta riesco a ricevere ed inviare posta regolarmente, ma quando avvio windows live mail ed inizia a fare la ricerca dei messaggi per scaricarli sul pc, a volte riesce a scaricare ed inviare le mail di un solo indirizzo, mentre dell'altro restituisce un errore, mentre a volte restituisce l'errore per tutti gli indirizzi di posta.
Questo errore scompare se disattivando la protezione mail di avast Internet security versione 9.0.2018 oppure disattivando tutto avast. Premetto che ho già disinstallato avast cancellato file temporanei e ripulito il registro con CCleaner e poi reinstallato avast ma il problema persiste
Metto il messaggio di errore come immagine allegata.
Altro problema  che ho notato e di cui allego immagine è il medesimo: Il mio avast internet security è connesso con account avast, ma sia il programma e sia l'account, nella sezione My Devices del programma e nella sezione Dispositivi personali del sito che sarebbero la stessa cosa, mi segnala due dispositivi protetti che in realtà è sempre lo stesso solo che uno è scritto in lettere minuscole e l'altro in maiuscole.
Qualcuno riscontra lo stesso problema o è normale? prima di rinnovare la licenza vorrei risolvere altrimenti cambio protezione.

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: internet security e licenza problemi con windows live mail
« Reply #1 on: June 19, 2014, 09:49:15 PM »
Ciao e benvenuto.
1)Problema mail:
Come è configurato avast sotto impostazioni->protezione attiva->protezione mail (click su ingranaggio)->scansione SSL?
Riesci a postare una schermata?
Hai provato con altri programmi di posta, ad esempio thunderbird?
Windows mail è configurato correttamente con le impostazioni che puoi leggere qui?
http://assistenza.email.it/configurazioni_account.php
Prova ad attivare SSL (che sembra non attivo dalle tue schermate.

2)Il problema del pc duplicato può capitare se disinstalli e reinstalli avast, basta che entri in my.avast.com ed elimini il pc non connesso (quello con lettere maiuscole)
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52