Author Topic: La stampante non stampa errore utente  (Read 18092 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
La stampante non stampa errore utente
« on: July 04, 2014, 08:59:03 PM »
Buona sera ...
Devo stampare un documento abbastanza urgentemente e la stampante non riceve l'imput e non stampa
Sistema operativo Window 7
Ho provato con la risoluzione dei problemi dalla pagina dispositivi e stampanti c'è un punto esclamativo su Utente-pc
dalla stessa pagina cliccando su risoluzione dei problemi il software ha provato a ricaricare i driver ma sono arrivato ad una finestra con scritto
Risoluzione dei problemi completata
Impossibile risolvere automaticamente ecc
PROBLEMI TROVATI
Problema col driver di scheda microsoft Teredo Tunnelling non risolto
Problema col driver di avast ! Firewall NDIS filter miniport non risolto
Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere?
Alla riaccensione dopo l'ultimo aggiornamento di avast si apre una finestra che dice:
Installazione driver dispositivo non riuscita
AVAST! Firewall NDIS filter miniport
Come posso fare?
Grazie Pel

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #1 on: July 05, 2014, 12:51:02 PM »
Cosa ne dite es disinstallo avast con l'intenzione di reinstallarlo successivamente?
Sarà complicato? avrò poi dei problemi ad rimettere avast col n° di licenza?
Grazie ciao Pel

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #2 on: July 05, 2014, 01:09:05 PM »
prova a disinstallarlo utilizzando anche l'utility awsclear.exe, prima salvati facendo il backup delle impostazioni e salvati il file licenza C:\ProgramData\AVAST Software\Avast\license.avastlic

poi sistemati o reinstallati il tutto relativo alla stampante e poi reinstalla avast.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #3 on: July 05, 2014, 04:06:33 PM »
ho disinstallato avast ma non ho risolto... il driver ora è questo...

caricare immagini
e non sò come fare a reinstallare Avast anche se prima vorrei risolvere con la stampa!
Pel

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #4 on: July 05, 2014, 07:06:18 PM »
prima risolvi il problema stampante,  sei sicuro che i driver stampante sia compatibile con windows 8?
proverei a disinstallare il tutto a partire dalla stampante e driver compresi ripulisci tutto e reinstalla la stampante seguendo attentamente passo per passo la procedura.  dopo reinstalli avast.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #5 on: July 05, 2014, 09:54:28 PM »
prima risolvi il problema stampante,  sei sicuro che i driver stampante sia compatibile con windows 8?
proverei a disinstallare il tutto a partire dalla stampante e driver compresi ripulisci tutto e reinstalla la stampante seguendo attentamente passo per passo la procedura.  dopo reinstalli avast.

windows 7 e la stampante ha sempre funzionato dall'installazione  fino alla settimana scorsa...
Grazie pel

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #6 on: July 06, 2014, 08:40:22 AM »
ok, quindi hai disinstallato avast e con la stampante hai risolto?
- se no: disinstalla la stampante e anche i suoi drivers e reinstalla tutto come ti ho detto al post precedente;
- se si: reinstalla avast utilizzando il file licenza license.avastlic che ti sei salvato e rimettiti le tue precedenti impostazioni facendo ripristina delle impostazioni col file che hai backappato.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #7 on: July 07, 2014, 10:07:31 AM »
purtroppo non è cambiato nulla ed ora sono scoperto da Avast  e non so come operare...per rimettere avast a posto...
mi puoi aiutare?
Grazie
PS: ho scoperto che la stampante HP deskjet serie 5600 non ha i driver per windows 7 ma la stampa semplice la dovrebbe fare comunque come ha sempre fatto...può darsi che con l'aggiornamento automatico dei drivers di windows me l'abbia scartata come superata...
Infatti non riesco a completare la reinstallazione da cd. :-\
da HP

StampaStampa
  Condividi
 Commenti
Introduzione

I driver per il prodotto HP in uso sono già forniti con il nuovo sistema operativo Windows 7. Non è necessario scaricarli per utilizzare il prodotto . È sufficiente collegare la stampante al computer con un cavo USB affinché Windows 7 installi automaticamente il driver per il prodotto.
Con il driver integrato , alcuni pulsanti del prodotto non funzionano e alcune delle funzionalità avanzate non sono disponibili. Per ulteriori informazioni sul driver integrato e per le soluzioni alternative relative alle funzionalità non attive, accedere alla sezione Domande frequenti (FAQ) riportata di seguito.
Installazione del driver di stampa del sistema operativo Windows 7 (driver integrato)

Quando si collega il prodotto in uso al computer, Windows 7 individua la presenza dell'hardware e installa automaticamente il driver corretto. Una notifica comunica all'utente l'inizio e la conclusione del processo di installazione. Non è necessario scaricare il software né inserire il CD del prodotto.

ciao grazie  Pel

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #8 on: July 07, 2014, 10:18:36 AM »
anche se mi ero sbagliato sul windows che hai il dubbio sulla compatibilità dei drivers della stampante mi era venuto.
per installare la stampante prova a fare così:
parti dalla pulizia totale di stampante e drivers...
riavvia il pc, quando è pronto e ha caricato tutto, collega il pc a internet e dopo collega la stampante col cavo usb, windows dovrebbe autoinstallare la stampante anche ricercandone l'ultima valida versione su internet... per la parte software puoi utilizzare il programma fornito sul cd stampante.

poi fai sapere
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #9 on: July 07, 2014, 10:50:53 AM »
parti dalla pulizia totale di stampante e drivers...
come faccio a pulire i drivers?

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #10 on: July 07, 2014, 11:24:13 AM »
parti dalla pulizia totale di stampante e drivers...
come faccio a pulire i drivers?
hai l'icona del computer sul desktop, lo punti col mouse, tasto dx e fai gestione, poi su gestione dispositivi e nell'elenco individua i drivers della stampante e li disinstalli...
poi menu avvio, dispositivi e stampanti, vedi la stampante e la disinstalli o elimini...
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #11 on: July 07, 2014, 12:03:56 PM »
Fatto! al collegamento del cavo si è aperta la finestrella "installazione driver dispositivo in corso"
passato  nella pagina dispositivi e stampanti è sparito il triangolo giallo sul disp. utente-pc ed è tornata l'icona della stampante con la spunta verde della predefinita.
Ora procedo con caricare il cd della stampante.
Intanto grazie molte...

Ps : non succede niente se apro il contenuto del cd ho un sacco di  scelte devo forsse cliccare su "software update tool?"
« Last Edit: July 07, 2014, 12:11:49 PM by pelo49 »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #12 on: July 07, 2014, 01:24:28 PM »
Ps : non succede niente se apro il contenuto del cd ho un sacco di  scelte devo forsse cliccare su "software update tool?"
puoi provare ma se il cd è vecchio forse sarebbe meglio tralasciare, se la stampante ti funziona ai comandi di anteprima e di stampa proverei a lasciarla così.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline pelo49

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 59
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #13 on: July 07, 2014, 01:35:27 PM »
Ok incrocio le dita e provo....
NIENTE! ora con soluzione dei problemi mi dice che la stampante è spenta! e non è vero!tolgo e rimetto l'alimentazione la stampante torna puntata verde ma poi non stampa...
rimangono i documenti in stampa in coda...ma non si sblocca.
Pel
« Last Edit: July 07, 2014, 02:02:46 PM by pelo49 »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: La stampante non stampa errore utente
« Reply #14 on: July 07, 2014, 02:05:19 PM »

NIENTE! ora con soluzione dei problemi mi dice che la stampante è spenta! e non è vero!tolgo e rimetto l'alimentazione la stampante torna puntata verde ma poi non stampa...
rimangono i documenti in stampa in coda...ma non si sblocca.
Pel

rivai qui nei due posti (senza disinstallare) e vedi com'è lo stato dei drivers e della stampante
hai l'icona del computer sul desktop, lo punti col mouse, tasto dx e fai gestione, poi su gestione dispositivi e nell'elenco individua i drivers della stampante e li disinstalli...
poi menu avvio, dispositivi e stampanti, vedi la stampante e la disinstalli o elimini...
quando vedi la stampante vedi se è predefinita senno mettila predefinita e poi riprova...

« Last Edit: July 07, 2014, 02:07:55 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome