Author Topic: Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind  (Read 9141 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind
« on: July 09, 2014, 05:46:31 PM »
Come da titolo da ieri dopo l'ultimo aggiornamento dei virus  l'avast mi blocca il programma per la navigazione su internet , precisamente Mobile Partner.exe , mi dice che e' un virus , ho capito benissimo che si tratta di un falso positivo , ho aggiunto tale programma alle "eccezioni" x me indispensabile alla navigazione dato che e' il programma installato sul pc e all'interno della chiavetta,ho contatto la wind che mi ha detto semplicemente di cambiare antivirus (idioti :o) uso avast da una vita e nn ho mai avuto problemi , spero solo che con la mia segnalazione si possa risolvere e correggere  il problema, dato che altri amici miei hanno avuto guarda caso lo stesso problema da ieri.
Ho l'ultima versione del programma di avast , e ieri mi sono incavolato perché' ho dovuto prima disinstallare l'avast (perché' eliminava automaticamente tale programma) e installare il programma della chiavetta.
Supporto tecnico di avast  risolvete tale problema , perché' come me l'italia e' piena di persone che non hanno l'adsl e navigano con una chiavetta della wind e hanno installato avast sul proprio pc e dopo l'aggiornamento di ieri si ritrovano a scegliere se dover navigare scegliendo un nuova antivirus , soltanto x un semplice falso positivo. :(

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind
« Reply #1 on: July 09, 2014, 07:35:04 PM »
Ciao e benvenuto,  hai segnalato il falso positivo mandando il file ad avast? Puoi segnalarlo anche da qui http://www.avast.com/it-it/contact-us.php?subject=VIRUS-FILE
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind
« Reply #2 on: July 09, 2014, 07:41:50 PM »
intanto potresti far scansionare il file su https://www.virustotal.com/it

poi non occorreva disinstallare avast, bastava andare nelle impostazioni>protezione attiva>file system>azioni e qui mettere "chiedi" a tutte le voci.
poi una volta che avast ti ha eliminato un file basta andare nel suo cestino individuare tale file nella lista e fare ripristina per riavere il file nella posizione originale.

L'eccezione dove l'avevi messa?
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind
« Reply #3 on: July 09, 2014, 08:07:35 PM »
Ciao e benvenuto,  hai segnalato il falso positivo mandando il file ad avast? Puoi segnalarlo anche da qui http://www.avast.com/it-it/contact-us.php?subject=VIRUS-FILE

Grazie mille ho inviato l'exe zippato come allegato e ho spiegato la situazione :)

REDACTED

  • Guest
Re: Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind
« Reply #4 on: July 09, 2014, 08:16:01 PM »
intanto potresti far scansionare il file su https://www.virustotal.com/it

poi non occorreva disinstallare avast, bastava andare nelle impostazioni>protezione attiva>file system>azioni e qui mettere "chiedi" a tutte le voci.
poi una volta che avast ti ha eliminato un file basta andare nel suo cestino individuare tale file nella lista e fare ripristina per riavere il file nella posizione originale.

L'eccezione dove l'avevi messa?

Allora ti spiego per quanto riguarda l'eliminazione del file ,nel cestino dei virus non c'era perche' avast me lo eliminava totalmente, poi dopo ho letto su internet come poter  far escludere dalla scansione il programma , l'eccezione l'ho messa oggi al programma , xche' ho dovuto ristallare l'avast e mi diceva la stessa cosa e ho inserito tra le eccezioni l'intera cartella del programma.
Poi ora grazie al tuo consiglio sono andato sul sito https://www.virustotal.com/it e ho allegato l'exe zippato del programma e questi sono i risultati :

Zero assoluto , niente virus

SHA256:   6b07f238669c3485537e8cf7ee97252dc0ca5b0a17c43a3f1a9cde4da7c60aad
Nome del file:   Mobile Partner.zip
Rapporto rilevamento:    0 / 53
Data analisi:    2014-07-09 17:58:13 UTC ( 4 minuti fa )

MD5 0017c6529bab8899687e3548dc809367
SHA1 c63840e3d012f92e226e5739d9955125f4d35e3a
SHA256 6b07f238669c3485537e8cf7ee97252dc0ca5b0a17c43a3f1a9cde4da7c60aad
ssdeep768:bJ22gwrfAU+iOSek+Slqqko6mFV4pV2lGDHcR9H9VRXzoMVPbRayjOhz:922gwrINgejbqR6mFWcxbjoWlJOd
File size 44.9 KB ( 45934 bytes )
File type ZIP
Magic literalZip archive data, at least v2.0 to extract
TrID    ZIP compressed archive (100.0%)
Tagszip
 VirusTotal metadata
First submission 2014-07-09 17:58:13 UTC ( 4 minuti fa )
Last submission 2014-07-09 17:58:13 UTC ( 4 minuti fa )
Nomi dei files    Mobile Partner.zip
 ExifTool file metadata
MIMETypeapplication/zip
ZipRequiredVersion20
ZipCRC0x68612c67
FileTypeZIP
ZipCompressionDeflated
ZipUncompressedSize114688
ZipCompressedSize45800
FileAccessDate2014:07:09 18:53:37+01:00
ZipFileNameMobile Partner.exe
ZipBitFlag0
FileCreateDate2014:07:09 18:53:37+01:00
ZipModifyDate2009:03:31 18:06:22


Che faccio ora elimino l'intera cartella dalle eccezioni ?!? :o

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind
« Reply #5 on: July 09, 2014, 08:41:07 PM »
come sospettavo: ti ho fatto scansionare il file su virustotal per verificare se avast rileva quel file, "zero assoluto", se noti nella lista degli antivirus su virstotal c'è anche avast che infatti non ha rilevato quel file, questa era la prova che sospettavo. quindi penso che avast non ti rileva quel file ma ne rileva un altro sempre nella chiavetta. sulla chiavetta hai altri file magari anche nascosti? potrebbe -forse- essere uno di questo infetto. E' solo una mia ipotesi.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind
« Reply #6 on: July 09, 2014, 10:18:08 PM »
come sospettavo: ti ho fatto scansionare il file su virustotal per verificare se avast rileva quel file, "zero assoluto", se noti nella lista degli antivirus su virstotal c'è anche avast che infatti non ha rilevato quel file, questa era la prova che sospettavo. quindi penso che avast non ti rileva quel file ma ne rileva un altro sempre nella chiavetta. sulla chiavetta hai altri file magari anche nascosti? potrebbe -forse- essere uno di questo infetto. E' solo una mia ipotesi.

Allora ho provato a togliere il file e il percorso dalle eccezioni di avast , ho spuntato tutte le  caselle protezione attiva>file system>azioni e qui mettere su "chiedi" , o spento il pc , l'ho riavviato e ho eseguito la scansione intera del pc, il file Mobile Partner.exe con tutti i suoi componenti era sempre sul Pc , ed il risultato e' stato nessuna minaccia rilevata.
Ho inserito nuovamente la chiavetta per la connessione e magicamente mi e' parso il messaggio di virus , ma stavolta grazie a te x la dritta (mi ha chiesto cosa dovevo fare, non c'era l'opzione ignora quindi avast l'ha inserito nel cestino dei virus, dato che non mi potevo connettere senza chiavetta ho ripristinato il file aggiungendolo alla lista delle eccezioni ed ecco l'errore che i tecnici devono risolvere , ti spiego ecco il messaggio che mi e' comparso quando il file era nel cestino dei virus :

Nome file : mobile partner.exe
Cartella origine : C:\Programmi\Mobile Partner
Dimensione File : 114688
ultima modifica : 31/03/2009 16.06.44
Trasferimento : 09/07/2014 21.29.27
Categoria : file infetti  -
Descrizione Virus : Win32:Evo-gen [Susp]
File ID 1

Ho inviato prontamente di nuovo quando era nel cestino la segnalazione di falso positivo al laboratorio dei virus.
Vedi che e' il medesimo file che poco prima avevo scansionato (con la scansione completa del pc e non me l'aveva rilevato e poi magicamente lo stesso file me lo riporta come virus  :o , non e' il file della chiavetta altrimenti era in D:\ e non  in C:\ come poi ben vedere dal resoconto di avst sopra trascritto.
Poi e' la chiavetta della wind che uso solo da 5 anni sullo stesso Pc che non si e' mai beccato alcun virus grazie alla costante protezione di Avast in tutte le sue versioni passate , scusami allora se non e' questo un falso positivo io non lo so ::)

Ora che ho aggiunto alle esclusioni per poter navigare i seguenti percorsi :

D:\Mobile Partner\*
C:\Programmi\Mobile Partner\*
C:\Programmi\Mobile Partner\mobile partner.exe
Speriamo che risolvono il problema quanto prima .... :(

REDACTED

  • Guest
Re: Avast mi blocca il programma Mobile Partner della Wind
« Reply #7 on: July 11, 2014, 04:53:15 PM »
Tutto risolto , Avast ha provveduto a correggere l'errore (segnalando e inviando il falso positivo) da ieri tutto fila liscio, ieri ho tolto giustamente tutte le eccezioni :
D:\Mobile Partner\*
C:\Programmi\Mobile Partner\*
C:\Programmi\Mobile Partner\mobile partner.exe

E oggi ha ripreso a funzionare tutto come al solito , volevo ringraziare in primis il team di Avast x aver risolto il problema e gli utenti  giogio & Giony x avermi segnalato le  fonti a cui rivolgermi,e avermi aiutato con i loro utili consigli. ;)