Author Topic: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8  (Read 5314 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« on: August 22, 2014, 11:04:56 PM »
Salve a tutti, oggi Avast Software Updater mi ha segnalato l'aggiornamento di Java 7 Update 67, e fin qua tutto ok, visto che è effettivamente così. Però mi ha anche segnalato la disponibilità di Java 8 64 bit, quando, in realtà nemmeno sul sito ufficiale Java questa versione è disponibile al download! Non ho intenzione di scaricare Java 8 finché non sarà presente sul sito ufficiale Java, siccome non mi interessa scaricare eventuali beta o preview. è quindi un bug di Avast?
« Last Edit: August 22, 2014, 11:06:40 PM by Simo123 »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #1 on: August 23, 2014, 08:15:45 AM »
anche a me l'ha dato ieri sera ma non succedeva nulla...  per il momento ho fatto ignora aggiornamento.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #2 on: August 23, 2014, 09:27:14 AM »
Java 8 è disponibile  http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/jre8-downloads-2133155.html

Tuttavia se uno non usa applicativi java suggerisco di rimuovere completamente java dal proprio computer visto che è causa di problemi di sicurezza se non è tenuto costantemente aggiornato
ciao
« Last Edit: August 23, 2014, 09:31:14 AM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #3 on: August 23, 2014, 11:43:00 AM »
Java 8 è disponibile  http://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/jre8-downloads-2133155.html

Tuttavia se uno non usa applicativi java suggerisco di rimuovere completamente java dal proprio computer visto che è causa di problemi di sicurezza se non è tenuto costantemente aggiornato
ciao

Io Java l' ho sempre tenuto aggiornato. Ma sta di fatto che comunque nel sito ufficiale Java non dà il download di Java 8, bensì di Java 7 update 67. Probabilmente si tratta ancora di una versione in sviluppo, perciò non l'hanno pubblicata.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #4 on: August 23, 2014, 02:19:48 PM »
Io Java l' ho sempre tenuto aggiornato. Ma sta di fatto che comunque nel sito ufficiale Java non dà il download di Java 8, bensì di Java 7 update 67. Probabilmente si tratta ancora di una versione in sviluppo, perciò non l'hanno pubblicata.
Oracle è la casa produttrice di java quindi non dovrebbero esserci problemi in questo senso, può semplicemente essere successo che il nuovo 8 è talmente nuovo appena finito che il sito java non è ancora stato aggiornato, magari passato il weekend vedrai lunedì o martedì sarà disponibile l'aggiornamento anche dal sito java.
ma comunque aspetta non cambia niente alla fine.

Ma se tu disinstallassi tutti i java che hai sul pc avresti errori di runtime di alcuni programmi o richieste di installarlo?


« Last Edit: August 23, 2014, 02:23:03 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #5 on: August 23, 2014, 07:56:16 PM »
Io Java l' ho sempre tenuto aggiornato. Ma sta di fatto che comunque nel sito ufficiale Java non dà il download di Java 8, bensì di Java 7 update 67. Probabilmente si tratta ancora di una versione in sviluppo, perciò non l'hanno pubblicata.
Oracle è la casa produttrice di java quindi non dovrebbero esserci problemi in questo senso, può semplicemente essere successo che il nuovo 8 è talmente nuovo appena finito che il sito java non è ancora stato aggiornato, magari passato il weekend vedrai lunedì o martedì sarà disponibile l'aggiornamento anche dal sito java.
ma comunque aspetta non cambia niente alla fine.

Ma se tu disinstallassi tutti i java che hai sul pc avresti errori di runtime di alcuni programmi o richieste di installarlo?

Ho solamente java a 64 bit sul PC, non ne ho altri. Non riceverei nessun tipo di errore o richiesta, però ho un applicativo che necessita di java per l'esecuzione, quindi lo devo tenere. Un' ultima cosa... Io ho sempre aggiornato manualmente java, scaricandolo dal sito e installandolo poi sopra la vecchia versione. Posso fare lo stesso anche con Java 8, o essendoci un passaggio di versione devo prima disinstallare Java 7 e poi installare l' 8?
« Last Edit: August 23, 2014, 08:19:07 PM by Simo123 »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #6 on: August 24, 2014, 09:43:54 AM »
Io Java l' ho sempre tenuto aggiornato. Ma sta di fatto che comunque nel sito ufficiale Java non dà il download di Java 8, bensì di Java 7 update 67. Probabilmente si tratta ancora di una versione in sviluppo, perciò non l'hanno pubblicata.
Oracle è la casa produttrice di java quindi non dovrebbero esserci problemi in questo senso, può semplicemente essere successo che il nuovo 8 è talmente nuovo appena finito che il sito java non è ancora stato aggiornato, magari passato il weekend vedrai lunedì o martedì sarà disponibile l'aggiornamento anche dal sito java.
ma comunque aspetta non cambia niente alla fine.

Ma se tu disinstallassi tutti i java che hai sul pc avresti errori di runtime di alcuni programmi o richieste di installarlo?

Ho solamente java a 64 bit sul PC, non ne ho altri. Non riceverei nessun tipo di errore o richiesta, però ho un applicativo che necessita di java per l'esecuzione, quindi lo devo tenere. Un' ultima cosa... Io ho sempre aggiornato manualmente java, scaricandolo dal sito e installandolo poi sopra la vecchia versione. Posso fare lo stesso anche con Java 8, o essendoci un passaggio di versione devo prima disinstallare Java 7 e poi installare l' 8?
se ti sei trovato bene continuerei a fare come hai fatto fin'ora...
ho guardato nelle installazioni e di java ho solo l'ultima, si vede che si regola da sola ad ogni installazione.
sai se quel applicativo che usi con java è a 32 o 64 bit? (lo vedi bene nella gestione attività (ctrl+alt+canc) scheda processi)
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

REDACTED

  • Guest
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #7 on: August 24, 2014, 10:04:24 AM »
Sìsì, è a 64 bit.

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #8 on: August 24, 2014, 10:21:28 AM »
Sìsì, è a 64 bit.
allora ti basta quel java.
se fosse stato a 32 bit sarebbe stato meglio installare anche java a 32 bit.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #9 on: August 25, 2014, 08:46:04 AM »
Io Java l' ho sempre tenuto aggiornato. Ma sta di fatto che comunque nel sito ufficiale Java non dà il download di Java 8, bensì di Java 7 update 67. Probabilmente si tratta ancora di una versione in sviluppo, perciò non l'hanno pubblicata.
???
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #10 on: August 25, 2014, 11:28:07 AM »
Io Java l' ho sempre tenuto aggiornato. Ma sta di fatto che comunque nel sito ufficiale Java non dà il download di Java 8, bensì di Java 7 update 67. Probabilmente si tratta ancora di una versione in sviluppo, perciò non l'hanno pubblicata.
???


Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast Software Updater segnala aggiornamento Java 8
« Reply #11 on: August 25, 2014, 01:21:45 PM »
non è ancora stato aggiornato il sito di java, infatti avast non riesce ancora ad aggiornarlo.
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome