Author Topic: virus spegne avast e riavvia il pc  (Read 2297 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
virus spegne avast e riavvia il pc
« on: September 19, 2014, 12:33:46 PM »
Stavo navigando tranquillamente su ebay quando all improvviso e' apparsa la scritta il centro manutenzione Windows ha un problema tra le icone in basso a destra dello schermo. Poi e' venuto scritto firewall disattivato antispam disattivato e protezione avast disattivata .nemmeno il tempo di far partire lantimalware che si e resettato il pc. Ora l'ho spento e ho paura ad accenderlo. Si tratta sicuramente di codice maligno che avast non ha rilevato..che fare adesso?

REDACTED

  • Guest
Re: virus spegne avast e riavvia il pc
« Reply #1 on: September 19, 2014, 12:47:47 PM »
Adesso l'ho ravviato e dice preparazione di Windows in corso....
Io l'ho spento aspetto il vostro aiuto

REDACTED

  • Guest
Re: virus spegne avast e riavvia il pc
« Reply #2 on: September 19, 2014, 01:26:04 PM »
Dicono fidarsi è bene non fidarsi è meglio..ho staccato internet e l'ho riavviato ..dopo quell aggiornamento il pc sembra funzionare ma potrebbe essere un nuovo tipo di virus che si nasconde dentro il pc per rubarti tutto. Oppure e' stato un malfunzionamento di avast o di Windows? A me e' sembrato proprio un attacco di un virus nuovo e micidiale

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: virus spegne avast e riavvia il pc
« Reply #3 on: September 19, 2014, 02:12:17 PM »
Non è assolutamente detto che sia un virus, probabilmente è stato un crash di windows.
Prova a fare una scansione all'avvio con avast e una completa con MBAM free
http://it.malwarebytes.org/mwb-download/?language=it
Windows è aggiornato? Avast è aggiornato?

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: virus spegne avast e riavvia il pc
« Reply #4 on: September 19, 2014, 11:22:13 PM »
avevo paura che fosse un virus nuovo di un qualche ciberhacker che mi voleva rubare i dati personali. sembrava proprio un virus. e invece adesso sembra funzionare tutto. ottimo  ;D