Author Topic: MINACCIA RILEVATA  (Read 8123 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Pierrr

• Newbie
  • *
MINACCIA RILEVATA
« on: October 16, 2014, 07:08:05 PM »
Salve,
vorrei un aiuto su un problema che riscontro. Ho scaricato la vers Free di Avast e l'ho impostata così:

SCANSIONE > Tipi di files: Analizza tutti i files
Riconoscimento del tipo di file: CONTENUTO (Approfondito ma lento)

Euristiche:
 SENSIBILITà (3 su 4)
"PUP e files sospetti" > spuntato

Archivi di files: TUTTI GLI ARCHIVI

AZIONI:
spunta su "Applica azioni automaticamente durante la scansione (contrassegnare questa casella per selezionare una azione)

VIRUS
Sposta nel cestino
ELIMINA
ELIMINA

PUP
Risolvi automaticamente
Risolvi automaticamente
Sposta nel cestino

SOSPETTI
Risolvi automaticamente
Sposta nel cestino
Sposta nel cestino

PERFORMANCE
 livello 3

FILE DI REPORT
GEnerare un file di report

Riguardo la pianificazione degli eventi ho programmato una scansione completa del Sistema a settimana (in due giorni, domenica e giovedì) alle 02:00

Mi capita spesso che mi sveglio e apro il pc dallo stand-by notturno e trovo la schermata di AVAST con:
Scansione completa: MINACCIA RILEVATA
Visualizza i dettagli (e non mi fa cliccare o meglio ci clicco su ma non apre niente)
Visualizza Report: clicco e mi apre il Report (in allegato)

Da quanto leggo sembra che la scansione ad un certo punto venga interrotta. (stranissimo, perché quella uguale che faccio subito dopo la completa e non trova nulla)

io non ci capisco molto e con tutti gli altri antivirus ti fa vedere e capire che è successo, cosa ha fatto, cosa ha trovato.
Invece io trovo solo MINACCIA RILEVATA e sto report che non riesco a comprendere.

Fatto strano che poi (anche subito dopo) faccio una scansione completa del sistema.. ci sto attento... la finisce completamente ma non trova niente.

Quindi? che cosa ha fatto? ha pulito un infezione? ha solo rilevato una minaccia? perché mi esce questo risultato e non mi fa capire e vedere niente dell'accaduto? Nel cestino non c'è niente!

Per questo motivo tempo fa ho anche disinstallato AVAST che per quanto mi piace come AV free ma mi mette ansia e non ti da spiegazioni (sbagliatissimo)

Ho disinstallato correttamente con il tool specifico AVAST, dopo un pò che avevo AVIRA ho voluto disinstallare Avira e riprovare con il Vostro AV AVAST free che mi piace molto perché è molto funzionale ed efficace (spero)

Ma sto pensando di disintallarlo nuovamente perché a quanto vedo mi trova sempre sta "MINACCIA RILEVATA" e poi non mi fa vedere o capire dove come cosa ha trovato.

Il pc va bene ma allora cosa è?

Ho timore che ci possa essere qualche infezione radicata che magari io non noto utilizzando normalmente il pc ma che può chissà far qualcosa di dannoso... bohh! non so che pensare.

Spero di esser stato il più chiaro possibile, se avete domande o Vi servono altre info, log , scansioni con tool differenti ecc... non esistate a chiederlo...

Vorrei possibilmente risolvere e tenere AVAST come AV che adoro.

Grazie mille attendo Vs news...

Offline AVAST IS BEST!!!

• Jr. Member
  • **
  • Comodo firewall 7 D+/FW Avast 2014 MBAM free.
Re: MINACCIA RILEVATA
« Reply #1 on: October 17, 2014, 10:10:07 AM »
Quando finisce la scansione ti dice il percorso del file nome file ecc.......
L'area cerchiata e il PERCORSO
Il NOME del virus esce dove c'e scritto STATO
Tu scrivici il nome del percorso e il nome del virus ...........

Offline AVAST IS BEST!!!

• Jr. Member
  • **
  • Comodo firewall 7 D+/FW Avast 2014 MBAM free.
« Reply #2 on: October 17, 2014, 10:16:41 AM »
Se vuoi vedere il Report dettagliato delle scansioni precedenti fai come mostrato in immagine
Vai su scansione poi cronologia scansioni in basso
si aprira un altra finestra di avast
uscira una lista come quella che vedi nell 'immagine
QUELLA IN ROSSO INDICA VIRUS RILEVATO. ANCHE A ME E SUCCESSO COME PUOI VEDERE DALL IMMAGINE.
POI SCHIACCI SULL'ELEMENTO ROSSO E FAI REPORT DETTAGLIATO.
QUI USCIRANNO NOME FILE E PERCORSO CHE TU DOVRAI POSTARE.

Offline Pierrr

• Newbie
  • *
« Reply #3 on: October 17, 2014, 09:42:57 PM »
grazie a tutti lo stesso per le info ma disinstallo e stavolta non credo di tornare indietro
Mi spiace davvero ma io non sono un genio dei pc/software ma neanche l'ultimo scemo.
Se un AV mi da come risultato della scansione MINACCIA RILEVATA e poi il report non c'è nulla, il MOSTRA DETTAGLI non si apre (clicco ma non apre niente)

Offline giogio

• Avast Evangelist
  • Massive Poster
« Reply #4 on: October 17, 2014, 10:04:19 PM »
Vorrei possibilmente risolvere e tenere AVAST come AV che adoro.

grazie a tutti lo stesso per le info ma disinstallo e stavolta non credo di tornare indietro
Mi spiace davvero ma io non sono un genio dei pc/software ma neanche l'ultimo scemo.
Se un AV mi da come risultato della scansione MINACCIA RILEVATA e poi il report non c'è nulla, il MOSTRA DETTAGLI non si apre (clicco ma non apre niente)

:o Beh personalmente mi sembra che hai cambiato idea rapidamente...

A me non è mai successo quanto ti capita, se riesci a darci qualche informazione in piu come ti ha chiesto AVAST IS BEST!!! forse possiamo cercare di aiutarti a risolvere il problema.

ciao
« Last Edit: October 17, 2014, 10:06:05 PM by giogio »
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

Offline codmatrix

• Newbie
  • *
« Reply #5 on: March 21, 2015, 10:39:19 AM »
Riapro la discussione.
Avast lieva una minaccia 1 vota alla settimana, non la identifica e la cronolgia indica per la scansione di quel giorno nessun virus trovato.
 ri eseguita la mattina nessuna minaccia e per il resto della settimana??????
ho fatto un report dettagliato 50 mb circa tutti i file ok ???????????

Offline giogio

• Avast Evangelist
  • Massive Poster
« Reply #6 on: March 21, 2015, 11:42:10 AM »
Riapro la discussione.
Avast lieva una minaccia 1 vota alla settimana, non la identifica e la cronolgia indica per la scansione di quel giorno nessun virus trovato.
 ri eseguita la mattina nessuna minaccia e per il resto della settimana??????
ho fatto un report dettagliato 50 mb circa tutti i file ok ???????????
Ciao,
per favore la prossima volta apri un nuovo topic.
Non riesci a ostare la schermata di quando appare questo avviso?
Versione di avast? E' l'ultima?
Sistema operativo?
Hai fatto la scansione all'avvio? Esegui anche scansione con mbam free

Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52