Author Topic: Avast Mobile Security installato automaticamente  (Read 1596 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
Avast Mobile Security installato automaticamente
« on: October 29, 2014, 07:31:20 PM »
Ciao a tutti, oggi aggiorno Avast su PC e tutto ok, prendo il telefono e... Mi accorgo che è stata scaricata automaticamente un' applicazione, senza il mio consenso: Avast Mobile Security. Come mai così senza alcun preavviso? Ovviamente disinstallato subito, siccome gli antivirus su Android sono più che inutili. Il mio account avast effettivamente è anche il mio account Google a cui ho collegato due telefoni (il mio e un altro), ma vi sembra normale che venga scaricata un' app così senza il mio consenso SU ENTRAMBE I TELEFONI? Non è corretto secondo me.
« Last Edit: October 29, 2014, 08:30:08 PM by Simo123 »

Offline Giony

  • Poster
  • *
  • Posts: 598
Re: Avast Mobile Security installato automaticamente
« Reply #1 on: November 04, 2014, 04:00:41 PM »
non so se avast c'entra in questa cosa:
- una grande cosa di google-android è che si può tenere collegato varie informazioni dell'utente con vari dispositivi, cioè con un account google @gmail.com su dispositivo android è possibile sincronizzare nel cloud di google la rubrica personale insieme ad altre impostazioni del telefonino e poi navigando col browser chrome sul telefonino è possibile tenere sincronizzato il browser chrome del pc e viceversa. Quando si formatta il cellulare o anche se se ne compra uno nuovo, all'accensione chiede l'account google e appena dato sul cell vengono scaricati gli stessi programmi che c'erano anche prima della formattazione o che c'erano nel vecchio cellulare, viene scaricata anche la rubrica e altre impostazioni...
Forse ho fatto una spiegazione un po' complicata ma a grosse linee funziona più o meno così.

Io ce l'ho l'antivirus avast sul telefonino e non è per niente vero che non serve, soprattutto se hai selezionato l'opz installa da sorgenti sconosciute. E poi ricordati che il play store non è un ambiente controllato ed ogni programmatore può inserirci proprie app liberamente. Solo dopo quando una app si è rivelata dannosa viene tolta dallo store.
E poi è gratuito.


« Last Edit: November 04, 2014, 04:06:12 PM by Giony »
Windows 10 Pro x64  -  Avast Internet Security 2016.11.2.2254  -  Mbam  -  HitmanPro  -  Ccleaner  -  Chrome