Author Topic: configurazione mail IMAP-AVAST Free  (Read 2083 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

REDACTED

  • Guest
configurazione mail IMAP-AVAST Free
« on: November 07, 2014, 03:49:08 PM »
Buongiorno.
Sono nuovo di questo Forum e scusatemi se magari ripropongo un problema già risolto.
Prima di scrivere ho naturalmente cercato nel forum se trovavo qualcosa di simile ma non ho trovato nulla o forse mi è sfuggito, nel qual caso mi scuso e mi cospargo il capo di cenere. 
Da ormai molti anni utilizzo Avast e questo problema non l'ho mai avuto, se poi c'entri Avast non lo so, ma proprio non credo. Sto cercando un suggerimento, aiuto, soluzione da varie parti.
Dalla fine del mese di ottobre riscontro un problema con l'invio delle mail dove chiedo la notifica di consegna, oltre alla notifica di lettura, ma mi torna solo quella di lettura (quando danno la conferma). La cofigurazione è la stessa da anni e anni, ovvero: Thunderbird (aggiornato, e nel registro compare la richiesta) e posta Imap con Libero configurata con SSL 465.
Ho già contattato Libero per cercare di avere informazioni se per caso hanno interrotto o sospeso tale servizio, ma per il momento (sono trascosrsi solo 2 giorni!) ho ricevuto solo una risposta con richiesta di altre informazioni. Fatto, ma al momento è ritornato solo un silenzio assordante.
Nel frattempo mi è sorto anche un dubbio sulla configurazione di Avast, ed è la seguente: esiste in qualche menù la possibilità di inibire l'invio della richiesta di notifica?
Non vorrei che magari nel corso di qualche ultimo aggiornamento sia stata introdotta questa funzione e non so dove trovarla o meglio cercarla.
Scusatemi se sono stato lungo ma ho cercato di fare una fotografia della situazione.
Grazie mille
Saluti       

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: configurazione mail IMAP-AVAST Free
« Reply #1 on: November 07, 2014, 04:47:50 PM »
Ciao,
per toglierti ogni dubbio fai dei test con la protezione mail di avast disabilitata e quindi capisci se centra avast o il provider di posta
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52

REDACTED

  • Guest
Re: configurazione mail IMAP-AVAST Free
« Reply #2 on: November 07, 2014, 06:25:24 PM »
Grazie giogio del suggerimento.
Com'era scontato, Avast non c'entra assolutamente nulla. :)

Nel dubbio, prima di fare la prova ho fatto partire anche AvastCleaner in modalità provvisoria, e mi ha cancellato un unico file: aswFW.sys
Nel ritorno alla modalità normale era sparito Avast  :o, in toto, sono rimasti solo i file delle scansioni.
Con l'occasione ho così approffitatto per installare la vers. 2015
Le prove le ho fatte prima di installare la nuova versione, credo quindi di poter ritenere che Avast fosse completamente disabilitato.

Ancora grazie mille
Ciao

Offline giogio

  • Avast Evangelist
  • Massive Poster
  • ***
  • Posts: 4088
Re: configurazione mail IMAP-AVAST Free
« Reply #3 on: November 07, 2014, 09:12:27 PM »
Quote
Le prove le ho fatte prima di installare la nuova versione, credo quindi di poter ritenere che Avast fosse completamente disabilitato.
Beh .. più disattivato di cosi! Comunque bastava disattivare la protezione mail da impostazioni, protezione attiva..
Credo proprio che il problema sia nel provider o nel programma di posta.

ciao
Prima di scrivere sul forum per favore leggi le istruzioni qui https://forum.avast.com/index.php?topic=144453.0
Non inviatemi MP per supporto,grazie-No support PM please
Home: E8400-4GB RAM-500GB HDD-Win10.0.15063x64-Avast! Free 17.3.2291-CryptoPrevent-MBAM 2.2free-Chrome 57(uBlock origin)-TB52
Work: i5-2400-4GB RAM-500GB HDD-Win 7sp1x64-Avast!Business Security 12.3.2515,     
Cloud Console 2.18
-FF52-TB52